Recensito 11 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso in questo resort 8 notti. La posizione è davvero ottima, molto vicino al mare. Inoltre al di fuori dell'hotel si può trovare tutto ciò di cui uno ha bisogno: negozi di souvenir, ristoranti, supermercati, massaggiatrici, ecc..
(Località molto turistica)
Le stanze sono abbastanza pulite.
Purtroppo non c'è Internet in camera, ma solo nelle aree comuni, per averlo bisogna pagare ( €12 a settimana) e può accedere solamente una persona alla volta. Hotel piuttosto rumoroso, gli schiamazzi dei bambini si sentono da ogni angolo del resort.
Buona la Colazione, molto vasta e internazionale.

Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Struttura vecchia.. cade a pezzi.. ascensori che non funzionano, muri che si scrostano.. personale che ti ignora.. posizione scomoda sia per raggiungere la vita notturna che i ristoranti "giusti".. alle 10 di sera gia tutto chiuso.. pessimo per 2 ragazzi giovani come noi.. per muoversi serve assolutamente il tuk tuk o motorino..

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2016

Abbiamo appena soggiornato in questa struttura che fa capo al Kata Group e devo dire che ci siamo trovati molto bene.L'hotel si trova a 50 metri dalla bellissima spiaggia di Karon e di fronte all'ingresso ha numerosi negozietti, bancarelle, market e cambio monete.È formato da palazzine a tre piani che contornano le tre piscine 2 per adulti e una per bambini.Una di queste piscine ospita un bellissimo scivolo d'acqua appena inaugurato!Noi abbiamo optato per la formula b&b dato che preferiamo cenare nei numerosi ristorantini del luogo, la colazione è internazionale con molta varietà di cibi.
Nelle zone comuni è presente il wifi free, nelle camere è a pagamento 200bt per 24 ore.
Un consiglio per la scelta delle camere ....andate sulle deluxe che sono state appena ristrutturate, l'arredamento è comunque spartano ed essenziale ma le stanze sono pulite!

Consiglio sulle camere: Stanze deluxe o premium (appena ristrutturate)
  • Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2015

Io e il mio compagno abbiamo fatto questo viaggio di 12 giorni in Thailandia in Dicembre 2015.
Premetto che la nostra agenzia di fiducia è stata molto brava perché ci ha consigliato bene nella preparazione del viaggio, seguendo con attenzione la NOSTRA IDEA DI VIAGGIO e suggerendoci posti (hotel, ristoranti, spiagge, escursioni...) che personalmente avevano provato. (e non è da tutti!!)
Noi abbiamo scelto di fare 3 giorni a Bangkok in un bellissimo super hotel e 7 giorni a Phuket optando per un hotel medio come appunto è l' Orchid resort per godere di tipiche giornate di mare rilassanti lontano da qualsiasi stress. L'albergo non è sulla spiaggia ma è davvero a pochi passi e, scusate lo sfogo ma mi fa rabbia, chi dice che la spiaggia o il mare non sono belli, la prossima volta se ne stia a Rimini!
Non ci sono ombrelloni e sdraio? Ovvio, non siamo a Riccione! Noi sapevamo che il resort in questione non forniva servizio per la spiaggia (visti tra l'altro forse 3 in tutta la costa ovest) e ci piaceva per questo. La spiaggia larghissima ti permette di sdraiarti dove vuoi, mantenendo largamente le distanze da tutti. Inoltre noi consigliamo di noleggiare un motorino (7 euro al giorno, traversa davanti all'entrata dell'hotel) e di girare le varie spiaggette.i tuk tuk sono cari e non ne vale la pena. Noi lo abbiamo fatto e che dirvi...l'Orchid resort si trova davanti a una spiaggia bellissima, poco affollata, tranquilla dove si possono comunque trovare anche le solite attrazioni (moto d'acqua, banana, ciambellone....). L'hotel resta a metà strada tra Kata e Karon e noi abbiamo tranquillamente raggiunto entrambi i centri a piedi con una bella camminata serale (verso Karon c'è un lunghissimo e sicuro marciapiede lungo al mare .circa 20 min). Detto questo il resort è sicuramente semplice ed essenziale ma sempre pulito in ogni posto. Asciugamani e teli spiaggia sempre sostituiti giornalmente o più volte se richiesto al personale di servizio, in bagno (asciugacapelli, sapone mani, bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema corpo, tutti in un grande barattolo e non monodose). L'ultimo giorno di soggiorno, dovendo consegnare la stanza entro le 12, abbiamo richiesto la changing room che non è altro che un'altra stanza libera e abbiamo notato che in quell'ala del resort, che è grandissimo, i bagni erano stati ristrutturati e le camere tinteggiate a nuovo. Noi avevamo la mezza pensione e tutte le sere abbiamo trovato un'ampia scelta di cibi a buffet con serate a tema.(per gli italiani doc c'era sempre almeno un piatto di pasta all'italiana, rivisitato ma davvero buono). Due volte abbiamo richiesto di usufruire del pranzo invece che la cena e ci è stato concesso solo che per il pranzo puoi scegliere una portata (primo o secondo), dolce o frutta.
Ah, utile da sapere.. al ristorante non è incluso il bere. Lo si può prendere al bar pagandolo sul momento oppure noi tranquillamente, siamo andati in un supermercato e ci portavamo le bevande che comodamente rinfrescavamo nel frigo in camera. La nostra aria condizionata funzionava bene ed era silenziosa.
Un breve cenno alle piscine: tutte tenute bene, attrezzate con molti lettini che devo dire tedeschi e russi utilizzavano moltissimo. Noi siamo sempre andati in spiaggia a goderci il mare caldo e calmo, la sabbia bianca e setosa e gli splendidi panorami magari sdraiati su un'amaca all'ombra degli alberi o gustando un latte di cocco dondolandoci su un'altalena con vista oceano. E al ritorno tappa fissa per massaggi thai favolosi ( 8 euro all'ora con bottiglietta d'acqua all' U2 massage).
Che dire...W LOVE THAILANDIA!

Ha soggiornato a: dicembre 2015
Recensito 21 novembre 2015 da dispositivo mobile

L hotel non è fronte mare ma basta attraversare la strada x raggiungere la spiaggia di Karon che è molto tranquilla rispetto a quella di Kata e Patong. Il resort non è lussuoso ma è abbastanza pulito e il personale è sempre gentilissimo e cordiale; la stanza che avevamo era essenziale ma pulita,l unica pecca è l aria condizionata un po' rumorosa. Sicuramente è adatto a famiglie con bambini. I nostri amici che erano in altri resort un po' più costosi a Kata hanno rilevato le stesse cose,quindi credo che lo standard sia più o meno lo stesso ovunque.

Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato in coppia