“Hotel da consigliare per le famiglie”

Phuket Orchid Resort & Spa
Classificato al n.62 di 136 hotel a Karon
Recensito 1 gennaio 2016

Abbiamo appena soggiornato in questa struttura che fa capo al Kata Group e devo dire che ci siamo trovati molto bene.L'hotel si trova a 50 metri dalla bellissima spiaggia di Karon e di fronte all'ingresso ha numerosi negozietti, bancarelle, market e cambio monete.È formato da palazzine a tre piani che contornano le tre piscine 2 per adulti e una per bambini.Una di queste piscine ospita un bellissimo scivolo d'acqua appena inaugurato!Noi abbiamo optato per la formula b&b dato che preferiamo cenare nei numerosi ristorantini del luogo, la colazione è internazionale con molta varietà di cibi.
Nelle zone comuni è presente il wifi free, nelle camere è a pagamento 200bt per 24 ore.
Un consiglio per la scelta delle camere ....andate sulle deluxe che sono state appena ristrutturate, l'arredamento è comunque spartano ed essenziale ma le stanze sono pulite!

Consiglio sulle camere: Stanze deluxe o premium (appena ristrutturate)
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 30 dicembre 2015

Io e il mio compagno abbiamo fatto questo viaggio di 12 giorni in Thailandia in Dicembre 2015.
Premetto che la nostra agenzia di fiducia è stata molto brava perché ci ha consigliato bene nella preparazione del viaggio, seguendo con attenzione la NOSTRA IDEA DI VIAGGIO e suggerendoci posti (hotel, ristoranti, spiagge, escursioni...) che personalmente avevano provato. (e non è da tutti!!)
Noi abbiamo scelto di fare 3 giorni a Bangkok in un bellissimo super hotel e 7 giorni a Phuket optando per un hotel medio come appunto è l' Orchid resort per godere di tipiche giornate di mare rilassanti lontano da qualsiasi stress. L'albergo non è sulla spiaggia ma è davvero a pochi passi e, scusate lo sfogo ma mi fa rabbia, chi dice che la spiaggia o il mare non sono belli, la prossima volta se ne stia a Rimini!
Non ci sono ombrelloni e sdraio? Ovvio, non siamo a Riccione! Noi sapevamo che il resort in questione non forniva servizio per la spiaggia (visti tra l'altro forse 3 in tutta la costa ovest) e ci piaceva per questo. La spiaggia larghissima ti permette di sdraiarti dove vuoi, mantenendo largamente le distanze da tutti. Inoltre noi consigliamo di noleggiare un motorino (7 euro al giorno, traversa davanti all'entrata dell'hotel) e di girare le varie spiaggette.i tuk tuk sono cari e non ne vale la pena. Noi lo abbiamo fatto e che dirvi...l'Orchid resort si trova davanti a una spiaggia bellissima, poco affollata, tranquilla dove si possono comunque trovare anche le solite attrazioni (moto d'acqua, banana, ciambellone....). L'hotel resta a metà strada tra Kata e Karon e noi abbiamo tranquillamente raggiunto entrambi i centri a piedi con una bella camminata serale (verso Karon c'è un lunghissimo e sicuro marciapiede lungo al mare .circa 20 min). Detto questo il resort è sicuramente semplice ed essenziale ma sempre pulito in ogni posto. Asciugamani e teli spiaggia sempre sostituiti giornalmente o più volte se richiesto al personale di servizio, in bagno (asciugacapelli, sapone mani, bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema corpo, tutti in un grande barattolo e non monodose). L'ultimo giorno di soggiorno, dovendo consegnare la stanza entro le 12, abbiamo richiesto la changing room che non è altro che un'altra stanza libera e abbiamo notato che in quell'ala del resort, che è grandissimo, i bagni erano stati ristrutturati e le camere tinteggiate a nuovo. Noi avevamo la mezza pensione e tutte le sere abbiamo trovato un'ampia scelta di cibi a buffet con serate a tema.(per gli italiani doc c'era sempre almeno un piatto di pasta all'italiana, rivisitato ma davvero buono). Due volte abbiamo richiesto di usufruire del pranzo invece che la cena e ci è stato concesso solo che per il pranzo puoi scegliere una portata (primo o secondo), dolce o frutta.
Ah, utile da sapere.. al ristorante non è incluso il bere. Lo si può prendere al bar pagandolo sul momento oppure noi tranquillamente, siamo andati in un supermercato e ci portavamo le bevande che comodamente rinfrescavamo nel frigo in camera. La nostra aria condizionata funzionava bene ed era silenziosa.
Un breve cenno alle piscine: tutte tenute bene, attrezzate con molti lettini che devo dire tedeschi e russi utilizzavano moltissimo. Noi siamo sempre andati in spiaggia a goderci il mare caldo e calmo, la sabbia bianca e setosa e gli splendidi panorami magari sdraiati su un'amaca all'ombra degli alberi o gustando un latte di cocco dondolandoci su un'altalena con vista oceano. E al ritorno tappa fissa per massaggi thai favolosi ( 8 euro all'ora con bottiglietta d'acqua all' U2 massage).
Che dire...W LOVE THAILANDIA!

Ha soggiornato a: Dicembre 2015
Recensito 21 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

L hotel non è fronte mare ma basta attraversare la strada x raggiungere la spiaggia di Karon che è molto tranquilla rispetto a quella di Kata e Patong. Il resort non è lussuoso ma è abbastanza pulito e il personale è sempre gentilissimo e cordiale; la stanza che avevamo era essenziale ma pulita,l unica pecca è l aria condizionata un po' rumorosa. Sicuramente è adatto a famiglie con bambini. I nostri amici che erano in altri resort un po' più costosi a Kata hanno rilevato le stesse cose,quindi credo che lo standard sia più o meno lo stesso ovunque.

Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2015

Ho alloggiato in questo hotel per 3 notti. Mi hanno assegnato una camera con maniglia della porta semi rotta, un odore molto sgradevole, molto rumorosa (sentivo piangere il bambino della stanza accanto come se fosse nella mia camera), si sentiva via vai di persone con le valigie (la stanza era vicino alla receptions) e il frigo era molto rumoroso. Notte da incubo! Dopo lamentele con il referente del tour operator il giorno successivo mi hanno assegnato un'altra stanza in una zona più tranquilla. Solo che si sono dimenticati di pulirla il terzo giorno. Dopo essermi lamentata e dopo mezz'ora sono venuti a pulire la stanza. L'unico aspetto positivo era la colazione internazionale e abbondante.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 gennaio 2015

Diffidate DA tutti coloro che parlano male di questo hotel...certo non è un 5 stelle extralusso ma ha ogni confort e inoltre è a 100 m dalla spiaggia in una via piena di bar/ristoranti/negozi e in 10 min.a piedi puoi raggungere il centro di Kata (molto piu affollato che karon). L'unica cosa è chiedere la camera nelle palazzine nuove a me ne avevano dato una in quelle vecchie ed era veramente terribile. Il personale dell'hotel è molto disponibile e me l'hanno subito cambiata. Per il resto tutto molto buono. Wifi gratuito nella hall (che tra l'altro è immensa e con grandi aperture verso l'esterno che quasi non fanno sembrare la struttura un resort). Colazione internazionale molto buona. Ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

L'unica nota positiva è che si trova a 100 mt dal mare.
È all'estremità di karon beach, non c'è praticamente niente, pochi brutti bar e negozietti, x trovare un po' di vita bisogna spostarsi a kata beach (5 euro andare e altrettanti tornare) o patong (10+10!!). L'hotel è pieno di bambini rumorosi e di famiglie straniere, la mattina a colazione c'è un tale rumore di piatti che sbattono, di posate e di bimbi che piangono che ti vien voglia di andare a prendere in cappuccino fuori!
La pulizia lascia a desiderare e non c'è la vasca, quando ci si fa la doccia l'acqua va in tutto il bagno.
L'hotel è sicuramente adatto ad una famiglia con bimbi piccoli perché ci sono mini club e varie attività, e le piscine sono particolarmente belle e perfette x i bimbi.
X una coppia giovane è da evitare..

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 febbraio 2014

struttura frequentata al 90% da clientela straniera pertanto la colazione è ottima per il comparto salato nel dolce a parte fette da toast/marmellata, frutta e corn flakes non c'era altro...la struttura da quando è stata fatta penso non abbia mai visto una sistemata e si vede...la pulizia non voglio dire un optional ma siamo molto vicini (la sabbia dentro la vasca da bagno che abbiamo lasciato alla prima doccia c'è rimasta fino all'ultimo giorno, capelli non nostri sui pavimenti e sulle lenzuola) lo scarico del water e della doccia non funzionavano quindi tiravamo l'acqua e metà "roba" tornava su...dopo 30 secondi che la doccia era aperta avevamo l'acqua alle caviglie...avvisato il personale hanno sistemato il problema della doccia momentaneamente perchè dopo due giorni eravamo nuovamente con i piedi in ammollo...questo problema dello scarico (almeno penso fosse dovuto a questo) si riperquoteva con un odore perenne di acqua stagna in tutta la stanza...dovevamo lasciare sempre l'aria condizionata accesa anche se non c'era bisogno...probabilmente saremo stati sfortunati noi e meno male che avevamo la camera deluxe!! La posizione come è già stato scritto anche da altre persone è vero è ottima sia in termini di distanza dalla spiaggia sia ci si vuole spostare in altre spiagge ma a me personalmente non basta per dare una voto neppure sufficente...

• Ha soggiornato a: Febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Karon
A 0,3 km
A 1,4 km
Centara Kata Resort Phuket
Centara Kata Resort Phuket
N. 16 di 55 a Kata Beach

Conosci Phuket Orchid Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phuket Orchid Resort & Spa

Indirizzo: 34 Luangporchuan Road, Karon, Phuket 83100, Thailandia (Nome precedente: Phuket Orchid Resort)
Regione: Thailandia > Phuket > Karon
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 29 migliori hotel resort a Karon
N. 34 hotel con spa a Karon
N. 49 hotel di lusso a Karon
Fascia prezzo: 48 € - 176 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Phuket Orchid Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Agoda, Booking.com, HotelsClick, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phuket Orchid Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orchid Resort Phuket
Phuket Orchid Hotel Karon