“relax e distrazione”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di OLIVO SARACENO PICCOLO

Prospetto e terrazza di olivo saraceno CAMERA DA LETTO
Piscina comune fuoritrra
Prospetto e terrazza di olivo saraceno
CAMERETTA SINGOLA
Bagno con doccia
BAGNO
terrazze
CUCINA
GAZEBO (SPAZIO DI PERTINENZA OLIVO SARACENO PICCOLO)
Bagno:particolare
Sampieri, Scicli, Provincia di Ragusa, Sicilia

Michele B
“relax e distrazione”
Recensito il 22 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Dal 30 luglio al 5 agosto 2018. Ideale anche come vacanza di coppia, sono ritornato per la seconda volta ed ho vissuto la stessa esperienza della prima. Pace, relax, confort. nell'appartamento non manca nulla ed è tutto funzionante.
da questo luogo si possono raggiungere con facilità i più bei posti della sicilia orientale: Modica, Scicli, Pozzallo, Castello di Donnafugata, Donnalucata, Marina di RAgusa, La Casa di "Montalbano" a Punta Secca, Ragusa Ibla, ecc.. La gentilezza ed il saper mettere a proprio agio è la principale caratteristica dei proprietari della villa.
Poi la Spiaggia di Sampieri a 2- 3 Km. è dotata sia di area attrezzata che libera, oltre un grande parcheggio a poche metri dal mare.
Grazie da Michele e Mary

Data del soggiorno: luglio 2018
Età 50-64
25 ago 2018
Grazie...felicissimi che abbiate trascorso una così gradevole e bella vacanza .
danielaav
Provincia di Catania, Italia
“Vacanza meravigliosa”
Recensito il 16 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Insieme a mio marito e mio figlio abbiamo pernottato 10 giorni in questo meraviglioso appartamento..c'erano tutti i comfort..non mancava assolutamente nulla, come essere a casa propria. I proprietari molto gentile e disponibilissimi ad ogni nostra esigenza, considerando che abbiamo un bambino di 14 mesi hanno messo a disposizione anche i giochi per il nostro bambino.
Appartamento pulitissimo, vicino al mare e a pochi minuti dalle bellissime città barocche. Ideale per chi ama tranquillità e relax, posto auto sempre libero e pure al riparo dal sole..
Assolutamente da ritornare. Ringrazio e ricordo con affetto i proprietari.

Data del soggiorno: agosto 2017
paolofood
Venezia, Italia
Recensore livello 6
“Anche quest'anno 4 giorni di Relax”
Recensito il 19 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho già scritto una recensione un anno fa, mi sento di ribadire tutto quello che ho scritto lo scorso anno, ormai è il 4º anno che alloggio in questa struttura e penso che non la cambierò per nessun motivo.

Data del soggiorno: luglio 2016
La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: In famiglia
Tiziana R
“INCANTEVOLE”
Recensito il 1 ottobre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Salve,
abbiamo trascorso una piacevole vacanza in questo posto veramente incantevole.
C'è tutto a disposizione del viaggiatore, partendo dai piccoli dettagli che rendono il soggiorno autentico e la disponibilità da parte dei proprietari chi sin da subito hanno dimostrato gentilezza e cortesia. Noi abbiamo alloggiato nell'appartamento più grande provvista di una grande zona pranzo, angolo cottura e servizio, mentre al piano superiore troviamo più camere da letto sempre con servizi.
Insomma diciamo che non manca proprio nulla.......grande e confortevole e poi dista poco dalla meravigliosa spiaggia di Sampieri.
Ringrazio partIcolarmente la Sig.ra che mi ha regalato alcune delle sue piante grasse che oggi vivono e crescono sul mio balcone.....così da non poterLa scordare mai.

Data del soggiorno: settembre 2015
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Ho viaggiato con: Compagno/a
gracepenn
Bologna, Italia
Recensore livello 4
“Sistemazione ideale”
Recensito il 10 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Abbiamo soggiornato quindici giorni, a volte in due a volte in quattro, in questo piccolo appartamento per noi ideale in quanto vicino al mare (qualche chilometro) ma sopraelevato e quindi lontano dalla confusione, meno caldo anche perché circondato da un un giardino molto curato. Si parcheggia la macchina sotto un pergolato per cui la si trova sempre fresca; si gode di una bella vista della spiaggia di Sampieri; è comodo per visitare Modica, Scicli, Ragusa e per l'aeroporto di Comiso che dista una quarantina di minuti. Gli arredi sono semplici ma nuovi e piacevoli, il bagno grande e comodo.

Data del soggiorno: luglio 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: Collocazione rispetto ai dintorni, giardino, cordialità dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: La seconda camera è piccola, non c'è la lavatrice, non c'è nessun divisorio fra il letto matrimoniale e la zona cottura
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
paolofood
Venezia, Italia
Recensore livello 6
“Graziosa sistemazione in Paradiso ”
Recensito il 21 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

L'Olivo Saraceno è un B&B che si trova nella collina di Sampieri si compone da due appartamenti, personalmente ho alloggiato in tutti e due, uno con 4 comodi posti letto sul retro ed un altro con 7 comodi posti letto tutti e due muniti di cucina, l'appartamento più grande ha anche due bagni e un salone molto grande. I proprietari sono molto cordiali da subito vi sentirete come a casa vostra. Alloggiando in questo b&b vi troverete a 5 minuti dalla spiaggia di Sampieri a 10 da cava d'aliga 10 minuti da scicli 20 minuti da modica e 30 minuti da Ragusa Ibla. Non riesco ad immaginare un posto migliore a questo prezzo per godersi le meraviglie della provincia Ragusana.

Data del soggiorno: luglio 2015
carlat244
Recensore livello 2
“riposante”
Recensito il 6 dicembre 2014 per un soggiorno a luglio 2014

E' la terza volta che ritorniamo all'Olivo Saraceno, affascinati dal clima e dalla tranquillità del luogo oltre che dalla affabilità e cordialità dei signori Maria Grazia e Raffaele.
Gli appartamenti, che permettono di godere di un panorama affascinante, sono molto luminosi e puliti. Non manca nulla per un soggiorno sereno e familiare.
E' possibile raggiungere facilmente e velocemente molte località della cultura siciliana e il mare con le tante spiagge.
Carla e Gianni

Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?