“comodo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di OLIVO SARACENO GRANDE

PISCINA fuoriterra  comune
Lato a sud della villetta Piscina fuori terra: relax.
PISCINA fuoriterra  comune
Lato a sud della villetta
Piscina fuori terra: relax.
Soggiorno con terrazza vista mare
CAMERA DOPPIA-( o da adattare a Matrimoniale )
loft o soppalco :possibilita sistemazione due letti e un divano letto
BAGNO DI PERTINENZA  per camera doppia
CAMERA DOPPIA (con bagno e terrazza di pertinenza)twin bed
CUCINA
CAMERA MATRIMONIALE con bagno e terrazzino privato
disimpegno con divano ad una piazza e mezza
fioritura di piante mediterranee (violaciocca)
giardino con piante e arbusti mediterranei .Kalanchoe gigante in primo piano (particolare)
DALLA TERRAZZA (rose di maggio)
giardino mediterraneo (particolare)
NEI LUOGHI VICINi: kitesurf spot and school
INGRESSO VILLETTA
SCORCIO DALLA TERRAZZA
TERRAZZA
ingresso con scala al piano superiore e stufa
Villa -
2 camere da letto, 3 bagni, 7 posti letto
Sampieri, Scicli, Provincia di Ragusa, Sicilia

Inglese per primo
Discover6
“comodo”
Recensito il 5 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati molto bene a casa di Raffaele. La casa è comoda sia come struttura che come posizione. Ampio salotto e cucina. Le camere, situate al primo piano, erano ottimamente ventilate tanto che abbiamo dormito sempre senza utilizzare l'aria Condizionata.
Raffaele e Grazia hanno fatto il massimo per farci sentire a nostro agio.
Il bel paesino di Sampieri è a 5 minuti di auto. Fornito di tutte le comodità e con una spiaggia da sogno. In 15 minuti si arriva a Scicli e in mezz'ora a Modica..... IMPERDIBILI. In ultimo il piazzale della casa ci ha permesso di parcheggiare le auto in tutta sicurezza.

taniamatt
Londra, Regno Unito
“Vista spettacolare e confortevole casa”
Recensito il 14 agosto 2016

Abbiamo trascorso una vacanza veramente meravigliosa in casa di Raffaele vicino Sampieri (Scicli). - grazie mille. C'era un sacco di spazio per la nostra famiglia di quattro persone per distendersi e rilassarsi. Una zona soggiorno e terrazzo enorme con le più splendide viste sul mare. Cool, camere da letto con aria condizionata e due bagni. La piscina era grande abbastanza per rinfrescarsi ed era tenuta perfettamente pulita. il posto era estremamente tranquillo per essere in grado di guardare l'orizzonte ogni giorno. Raffaele ci ha prestato il suo barbecue e mangiare in terrazza al tramonto era incredibile. La spiaggia di Sampieri è a soli 10 minuti di macchina e il mare era perfetto - rinfrescante ancora caldo per nuotare. Una delle spiagge più belle mai viste! C'era un sacco di cittadine interessanti da visitare nelle vicinanze, di sera era divertente esplorare le bellissime città di Scicli e Modica e Marina di Modica.

Scritta inizialmente in Inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
paolofood
“Una meraviglia ”
Recensito il 21 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Grande Location, panorama mozzafiato gentilezza e disponibilità dei proprietari tutto immerso nella collinetta di Sampieri quindi 5 minuti dalla spiaggia, 10 minuti dalla meravigliosa Scicli 15 da Modica il tutto a prezzi ottimi. Ditemi cosa volete di più personalmente io ci torno ogni anno

Anna F
“Una vacanza che almeno un po' cambia la vita (in meglio)”
Recensito il 2 ottobre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

L’Olivo Saraceno ci ha permesso di realizzare un sogno: un incontro, una scoperta incantevoli in una Sicilia da scoprire, conoscere e frequentare.
I padroni di casa, persone colte e affabili, ci hanno accolti con gentilezza, discrezione, ci hanno suggerito, senza toglierci, il fascino della scoperta le giuste indicazioni per scoprire la magia della Sicilia, per gustarne i sapori, gli odori, il fascino conturbante.
La loro casa è confortevole, soleggiata, panoramica a pochi chilometri da una mare stupendo, da località che rimangono nell’anima. Gli ampi locali permettono di convivere pacificamente a più persone. (famiglie numerose, amici). L’ampio terrazzo e il giardino, curatissimo, sono gioielli in cui trascorrere ore indimenticabili.
Un posto in cui ci auguriamo di tornare perchè tutto appare perfetto.
Anna, Giorgio, Roberto, Antonella e Alessandro

Ho viaggiato con: Familiari
Maria B
“Relax e Tranquillità”
Recensito il 3 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Poco da dire….. Posto incantevole con vista sul mare bellissima, proprietari (sig.Raffaele,Sig.ra Grazia e figlia) molto gentili discreti e in caso di bisogno pronti a risolvere qualsiasi problema, casa molto funzionale e di metratura abbondante anche se eravamo in sette persone, alla sera in terrazza sotto al cielo stellato regnava il silenzio e la tranquillità.
Consigliato a chi non vuole stare in mezzo al rumore e non ha problemi a fare 5 min di macchina per andare in spiaggia.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
DAVIDE247
Pozzuolo Martesana, Italia
“SEMPLICEMENTE STUPENDO”
Recensito il 31 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Abbiamo soggiornato dal 9 al 30 di agosto in questa location in due famiglie composte da 4 e 3 persone, siamo stati divinamente, spazi grandi e confortevoli, era proprio quello che cercavamo, un posto vicino alla splendida spiaggia di Sampieri ma al tempo stesso in località tranquilla e rilassante lontana dal caos e dal caldo del lungomare, il posto è dotato di ogni comodità, il terrazzo enorme gode di una vista unica sul Pisciotto, che da sola vale il massimo del punteggio della recensione, per non parlare dell'ospitalità dei proprietari, sia la signora Grazia che il signor Raffaele sono due persone squisite e di una gentilezza d'altri tempi.
Posto ideale anche per organizzare gite nei luoghi più caratteristici della Sicilia barocca.
Grazie ancora dell'ospitalità e speriamo di rivederci presto.
Davide

elleppi60
Bologna, Italia
“Tranquillità e panorama”
Recensito il 18 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Location a mio parere ideale per esplorare la zona. Vicino a tutto - la meravigliosa spiaggia di Sampieri (in linea d'aria forse un paio di km, per strada 4-5); Scicli (15 min d'auto), Modica (poco di più) - ma lontano quanto basta per godere della massima tranquillità anche nei periodi di maggiore affluenza turistica. La casa in se' è ben disegnata, divisa in 3 unità abitative su più livelli (quello più in basso e' occupato dai proprietari, molto disponibili e discreti)con ingressi indipendenti, ognuna col proprio spazio esterno. Io e il mio compagno abbiamo soggiornato
a Olivo grande, un appartamento su due livelli, ben attrezzato, ampi spazi comuni e soprattutto con magnifica terrazzona affacciata sulla
costa. Uno spettacolo! Consigliatissimo.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia