VOI Marsa Siclà Resort
Casa D'Artista(Sampieri)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
110 USD
  • Parch. gratis
Casa Montre(Sampieri)
TripAdvisor
Recensito 22 maggio 2012

Ho soggiornato presso il Marsa Siclà durante le mie vacanze di Pasqua... Fortunatamente il tempo è stato dalla nostra parte e siamo riusciti a riscaldarci al sole per qualche ora, a bordo della bella piscina.
Gli appartamenti sono confortevoli e arredati con gusto...il ristorante accogliente nell' arredamento e la reception molto curata.
Peccato per la gestione del servizio relativo alla cena... il buffet è abbastanza povero e se si decide di mangiare à la carte (come nel nostro caso) dalla cucina si dimenticano le comande, facendo aspettare per ore il piatto ordinato con il personale che sostiene di averlo già portato ai clienti! Inoltre il maitre (se così si può definire) non è in grado di rimediare ai guai di cuochi e camerieri risultando quindi antipatico e non all' altezza della mansione che ricopre.
In conclusione l' unica pecca del villaggio è proprio il personale in genere... a mio avviso poco preparato.
Peccato anche per il centro benessere, aperto solo ed esclusivamente in estate in quanto è completamente all' aperto (sul sito del residence questo non viene specificato).
Noi siamo stati bene lo stesso in quanto abbiamo girovagato nei dintorni di scicli, visitando Modica, Ragusa, Siracusa, Noto,... meravigliosi gioielli del barocco.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 gennaio 2012

ho soggiornato nel luglio 2011 con mio marito la piccola alice di anni 3 e jacopo di appena un mese.
Vacanza molto piacevole !
L'appartamento delizioso e il personale gentilissimo Durante il soggiorno abbiamo avuto un grosso problema e il personale si è reso disponibile al cento per cento al fine di aiutarci a risolvere l'urgenza ( mi hanno lasciato il loro ufficio e i loro computer in modo che io potessi prenotare aerei per il ritorno urgente a bergamo).
La piscina è fantastica e per la mia bimba di tre anni è stato un vero spasso ( compresa la baby dance due volte al giorno in acqua : si divertiva da impazzire!)
Il mare pulito e il baretto sulla spiaggia offre buoni piatti freddi .
All'interno della struttura c'è la spa con thalassio terapia: un tocca sano incredibile.
Una volta alla settimana è aperta dalle 21:00 alle 23:00 solo per dieci coppie alla volta: fatelo...vi sentirete rinascere!
Inoltre c'è un teatrino all'aperto dove organizzano spettacoli teatrali di livello decisamente alto.
Insomma...noi ci torniamo di sicuro!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 gennaio 2012

Tornato dopo tanto tempo nella mia amata Sicilia con una coppia di amici sono stato orgoglioso di mostrare loro l'ospitalità, la storia le bellezze e le prelibatezza di questa meravigliosa isola. Ma perchè andare ai caraibi quando abbiamo un mare ed un clima meravigliosi !! - a due passi da Modica, Scicli, Pacino, Avola (ma che buon vino) a meno di un'ora di macchina da Siracusa e da Augusta (mia città d'origine) - Il buon "Barocco" mi ha
sempre accompagnato durante le varie escursioni...quà e la nei vari paesini lungo il litorale.
Con mia moglie ho deciso "CI RITORNO IL PROSSIMO ANNO".

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 agosto 2011

Siamo appena rientrati da una breve ma intensa vacanza al Marsa Siclà. Condivido le recensioni che parlano di posto tranquillo, di clientela medio alta, di rispetto della privacy. in realtà pur avendomelo consigliato ero un pò perplessa perchè il mio desiderio era un posto proprio sul mare e sebbene il MSiclà non lo sia esattamente, la spiaggia è raggiungibile con un trenino con orari abbastanza comodi. Ecco, se proprio vogliamo trovare un difetto, direi che le sdraio ella spiaggia non sono comodissime, trattasi di sdraio bianche in plastica che potrebbero essere sostituite da quelle in tela sicuramente più confortevoli. la posizione poi è ottimale, a pochi minuti da Marina di Modica, a mezz'ora dall'Isola delle Correnti e da tanti altri luoghi suggestivi della provincia di Ragusa. insomma, una vacanza perfetta all'insegna del puro relax e della qualità.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2011

Bel complesso di palazzine e villette situate in una vasta area. Elegante, spazioso e piacevole sia nell'accostamento dei colori sia nella scelta dei mobili il bilocale (n° 608) assegnato a noi, dopo aver chiesto la sostituzione di quello a pianterreno datoci inizialmente, piuttosto umido e non particolarmente curato nell'arredamento. Gradevole la grande piscina ed efficiente il servizio navetta per la spiaggia, in una bella baia ai margini della quale si trova, da una parte, una suggestiva ex fornace e, dall'altra, il piccolo borgo di Sampieri. Qui, sul lungomare, si può gustare ottimo pesce al ristorante "Pata-Pata".
Piuttosto deludente il bufffet serale al ristorante del "Marsa Siclà" nella formula mezza pensione : scarsa varietà, cibi poco saporiti, pizza pesante. Probabilmente è meglio mangiare à la carte.
Piccolo, ma ben fornito il supermercato del residence.
In definitiva: scegliere bene l'appartamento e lasciar perdere la mezza pensione!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia