“QUANDO PENSI "VORREI STACCARE..."”
Vista frontale della struttura
Dettaglio dell'esterno della struttura Dettaglio camera da letto
Dettaglio dell'esterno della struttura
Dettaglio camera da letto
Camera da letto
Camera da letto superior
Bagno con vasca nella camera da letto superior
Bagno con doccia
Scalinata interna della struttura
Dettaglio soffitto delle camere da letto
Casa vacanza -
4 camere da letto, 2 bagni, 2 posti letto
Ari, Provincia di Chieti, Abruzzo

Eccellente - basato su 1 recensione

esciesci
panama
“QUANDO PENSI "VORREI STACCARE..."”
Recensito il 27 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Alla ricerca di un posto diverso dagli altri, lasciamo la costa adriatica e ci avventuriamo verso l'interno, lungo la Strada del Vino delle Colline Teatine: Valentina ci attende a Francavilla per portarci fino al suo casolare, fatto costruire dal nonno all'inizio del secolo scorso e appena ristrutturato. Siamo nel mezzo di un territorio armonioso e antico, dove il tempo sembra davvero fermarsi: nulla di paragonabile al ritmo caotico dei lidi. Il casolare Baldovino ci sorprende al primo sguardo, un amore a prima vista: una struttura a due piani austera e dai colori delicati, la sensazione di essere capitati finalmente nel posto che cercavamo da giorni. Valentina si prodiga nel presentarcela, l'orgoglio timidamente nascosto per aver creduto nell'idea di riportare a nuova vita la sua casa di famiglia, gli occhi pieni di gioia perché lei sa, non noi, che saremo gli unici ospiti per qualche notte, addirittura i primi in assoluto a pernottare lì. Le camere sono state ristrutturate in maniera esemplare, con eleganza ed equilibrio, rispettando il passato e valorizzando gli intonaci, come le pietre dei gradini e il legno dei sottotetti, senza perdere di vista la modernità, come una velocissima linea Wi-Fi e un efficiente impianto di aria condizionata. Camere spaziose, gradevoli, che danno tutte sulle imponenti terrazze, la frontale e la retrostante, ideali per rilassarsi al sole o godere di una cena al chiaro di luna. Le parti comuni prevedono l'utilizzo di una cucina professionale e superaccessoriata, molto utile. Il risveglio è un'esperienza fuori dal comune: in lontananza il massiccio scuro della Majella, dall'altra le forme dolci delle colline tappezzate di vigneti che prendono luce e colori, tutto sembra appartenere a un altro mondo. Un privilegio per pochi, come la benefica sensazione di isolamento che si riesce a provare. Tanto che, quando inesorabile giunge il momento della partenza, veniamo colti da un improvviso sussulto di malinconia... Valentina è un'enologa affermata, innamorata dei vini che produce, che ha deciso da poco di entrare nell'accoglienza alberghiera: per come ci ha ricevuti, per la disponibilità e la simpatia con cui siamo stati trattati, siamo più che convinti che vincerà questa sua nuova scommessa. Fine settimana difficile da dimenticare!

Data del soggiorno: luglio 2018