“un angolo di pace e benessere in mezzo a splendide montagne”
Recensione di Hotel Tyrol

Classificato al n.1 di 6 hotel a Funes
Recensito 4 marzo 2012

periodo della vacanza dal 29.2 al 4,3.12

Camera accogliente e spaziosa, molto ben curata. Servizio al d sopra della media con grande attenzione da parte dei proprietari per soddisfare ogni richiesta.
Zona benessere ben attrezzata con servizio di ottima qualità
Punto d forza è sicuramente il menu sempre vario e intrigante. Ottime pietanze sempre ben presentate nel piatto.
Dalle camere si gode un panorama stupendo con le Oddle che sembrano ad un passo dai balconi
Se volete una vacanza tranquilla e rilassante è sicuramente il posto giusto

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 gennaio 2012

Abbiamo passato qualche giorno a cavallo di capodanno in questo delizioso hotel, situato in posizione incantevole con vista sulle Odles e il cui stile complessivo coniuga la semplicità con la cura. Una nota di merito in particolare al ristorante: una cucina variata e raffinata e una lista vini con prodotti ricercati a prezzi onesti. Piacevole il centro benessere, di nuova costruzione, un po' piccolo ma dotato di tutto (sauna, bagno turco, vasca idromassaggio esterna con magnifico panorama, sala relax) e mai troppo affollato. Gentile e simpatico il personale, discreto e non invadente, ma sollecito. Meno straordinaria la camera standard, un po' vecchiotta e dal bagno cieco con aspiratore il cui funzionamento è quantomeno dubbio: è la parte dell'hotel originaria, rimasta un po' com'era dai tempi che furono. A capodanno, dopo una cena con menu speciale, abbiamo brindato molto semplicemente all'aperto con i proprietari e gli altri ospiti mentre scendeva qualche fiocco di neve. Nel complesso un posto adatto a chi come noi non ama l'animazione e cerca genuinità con un tocco di classe.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 dicembre 2011

Hotel molto carino e accogliente, in buonissima posizione ai piedi delle Odle che verso sera si colorano di rosso ed è uno spettacolo fantastico. I proprietari sono molto disponibili e carini e la settimana è stata molto rilassante. A noi hanno dato una stanza per 4 (2 adulti e 2 bimbi) grande fatta tipo appartamento perchè c'era la stanza per i bimbi con scrivania e poltrona e la nostra con tanto di balcone con vista Odle. Molto buona la pulizia, la cosa che a noi è piaciuta di più?? il cibo. Si mangia benissimo, dal buffet alle portate è tutto molto ben organizzato e di alta qualità in un contesto elegante ma famigliare.
Santa Maddalena è molto carina per chi ama la tranquillità e vuole farsi una sciata senza il caos che regna solitamente sulle piste da sci. Si può noleggiare di tutto e muoversi a piedi tranquillamente dall'hotel alla pista dove troverete vin brulè e succo di mela caldo. Bellissimo è prendere gli slittini e scendere tra i boschi innevati.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 novembre 2011

Siamo ormai clienti abituali di questo splendido hotel. Conosciuto per caso tre anni fa e da allora abbiamo passato parecchie vacanze presso questa struttura, sia d'estate che d'inverno. La posizione e' davvero magnifica, la cucina, soprattutto quella tirolese e' ottima,La carta vini, per chi come me e' appassionato e'molto curata e offre parecchie valide alternative, tutte tipicamente altoatesine, il centro benessere molto carino, pulito,non troppo grande ma mai troppo affollato,(è quello che ci vuole per rilassarsi davvero),Le camere sono pulite e accoglienti, la parte che e' stata ristrutturata e' davvero una chicca, il servizio e' ottimo ed i titolari sono davvero gentili e pronti a rispondere a qualsiasi domanda.Se dovessi trovare un neo potrei dire che il buffet a cena dovrebbe essere rifornito un po' più di frequente, per dare la possibilità a chi preferisce cenare un po' più tardi, di trovare ancora tutte le splendide cose che si trovano quando apre la cucina,ripeto, e' davvero solo una piccola precisazione che non toglie nulla a questo magnifico posto.Per noi ormai è un indirizzo di fiducia al quale non potremmo rinunciare. Se ci andate, sia in estate che in inverno non potete non ritornare!!!!!!!!
Adelaide e Claudio

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 ottobre 2011

Ho soggiornato due notti in questo hotel e l'accoglienza calorosa e professionale della famiglia Senoner ci ha conquistato. La nostra bassottina Nina è stata la benvenuta e l'hotel ha una posizione molto soleggiata. Cucina gustosa e ricco buffet di verdure, che abbiamo molto apprezzato. Come in tutti gli hotel dell'Alto Adige si sa che se scendi a cena dopo le 20 rischi di rimanere "a secco" di verdure!! Ma questo oramai l'abbiamo capito ;-) Zona wellness nuovissima e con una super vasca idro all'esterno! Accappatoio forniti in camera. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 ottobre 2011

Ho trascorso un fine settimana in questo albergo lusingato dalle recensioni lette su T.A. Concordo sulla posizione:esposto al sole da metà mattina sino a sera con una vista sul gruppo dell'Odle che rasserena con il mondo:posizione bellissima.
Veniamo però al soggiorno.Albergo classificato come***s ci ha offerto:
- una buona stanza ampia e pulita.
- un bagno ormai vetusto e privo di finestra o di aspiratore funzionante ( ritengo questo inaccettabile); lavabo crepato; piatto doccia non perfetto.
- un balcone dove a terra abbiamo trovato i resti di fiori(geranei) non presenti nè sul nostro nè sui sovrastanti terrazzi(probabilmente erano stati tolti per fine stagione dimenticando però di pulire).
- la cena: buffet verdure e contorni di cui hanno potuto totalmente usufruire solo i primi arrivati poichè i vassoi terminati non venivani più riempiti;orario dalle 19,00 alle 21,00 ma alle 20,15 il buffet è stato smobilitato. Pietanze più di aspetto che sostanza: è stato servito agnello con cottura al sangue:mai visto in precedenza e dubito esistano ricette di questo tipo di carne da presentare non completamente cotta. Porzioni minime.
- la colazione: buffet ma con un solo tipo di dolce e non particolarmente allettante.
- esiste una zona benessere di cui non posso dare opinione non avendone usufruito. Posso solo dire che avremmo dovuto trovare gli accappatoi in camera ma non ne abbiamo visto traccia.
Un consiglio per chi volesse recarvisi in estate: chiedete se le stanze hanno A.C. perchè non ho notato niente che lo faccia pensare.
Personalmente se ritornerò in quei posti bellissimi cercherò un altra soluzione.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 settembre 2011

Ho passato un bellissimo week - end la scorsa pasqua, Bella struttura, ottima la cucina, veramente curata, si tratta di un posto veramento bello. Incantevole la zona dove si possono fare in inverno delle bellissime ciaspolate. Da mezionare infine la zona Wellness, con piscina con acqua bollente ed idromassaggio all'aperto con una vista spettacolare.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Funes
N. 6 di 97 a Selva di Val Gardena
N. 3 di 9 a Funes
Residence Toeglhof
Residence Toeglhof
N. 2 di 9 a Funes

Conosci Hotel Tyrol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tyrol

Indirizzo: Kirchweg 12 | 39040 St. Magdalena Villnöss, 39040, Funes, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Funes
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.1 di 6 hotel in Funes
Fascia prezzo: 169 € - 210 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tyrol 3*
Una natura da toccare e da gustare, la quite e il verde dei boschi, una stupenda vista sulle Odle, l'Hotel Tyrol è il posto giusto per chi cerca una vacanza di relax e benessere nelle Dolomiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tyrol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tyrol Funes, Trentino-Alto Adige