“vero relax”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Relax a linosa

Angera, Italia
“vero relax”
Recensito il 3 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo arrivati a Linosa senza sapere dove la casa fosse di preciso. Il trasporto non era stato organizzato, e in pochi al porto conoscevano la proprieta' o il proprietario. Peccato, perché i Linosani si sono rivelati persone molto accogliente e ospitali. Questa è stata l'unica pecca della vacanza. Per il resto la casa e' in una zona alta e gode di un'ottima vista. E' dotata di ogni tipo di comfort e servizio, accessoriata di ogni cosa (barbecue incluso). Le foto non danno giustizia alla bella atmosfera, l'arredamento, le rifiniture e la terrazza vista mare da sogno. E' grande, spaziosa e ben aerata da entrambi i lati. Ultima nota: il servizio internet WIFI (incluso nell'offerta) non era in realta' disponibile per un guasto (per un po' anche da telefono). Comunque, stare per qualche giorno 'off' su un'isola cosi meravigliosa non e' stato certamente un problema, anzi ha reso il contatto con la natura e gli isolani ancora piu' intimo.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: terrazzo
Aspetti meno apprezzati: l'arrivo, il trasporto non e' stato organizzato e nessuno conosceva il proprietario
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Giuseppic
“Vero relax e natura”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Le tazzine colorate, i divani in vimini con i cuscini bianchi sul terrazzo, il barbecue, le porte verdi, gli armadi in legno e anche quel portachiavi con un pupazzetto attaccato ci hanno fatto sentire subito a casa tanto da spingerci ad occupare i cassetti con tutti i nostri vestiti appena arrivati
Perché la casa di ALFONSO non è una classica casa di villeggiatura da considerare un punto di appoggio, ma una vera e propria abitazione da godere in tutte le ore della giornata, dove rilassarsi e trascorrere le serate con la brezza che viene dal mare, le candele accese e il silenzio delle notti linosane.
Abbiamo soggiornato nel mese di agosto 2015, trovandoci molto bene.
La casa è comoda, ben rifinita e completa di tutto quello che ci si può aspettare in una vacanza rilassante, compresa la lavatrice e il bbq! Nelle camere da letto c'è il ventilatore a soffitto che risulta utile solo quando fa tanto caldo e non c'è vento, altrimenti basta aprire la finestra dai due lati della casa per godere della piacevole brezza notturna.
A pochissima distanza ci sono i servizi che offre Linosa: supermercato, farmacia, fruttivendolo, ristorantini, chiesa. Pur essendo in paese, la casa risulta abbastanza silenziosa.
L'accoglienza è stata fatta da familiari del proprietario, sempre cortesi e disponibili, anche per gli spostamenti in auto dal porto a casa e viceversa.
Il proprietario ci ha pure messo a disposizione le sue biciclette, consentendoci così di risparmiare sul noleggio.
La bellezza dell'isola, del suo mare e della sua natura incontaminata hanno fatto il resto.
Durante la nostra vacanza abbiamo avuto il piacere di visitare il centro di recupero delle tartarughe Caretta Caretta, che qui continuano a deporre le uova, assistendo anche alla liberazione di un esemplare dopo un periodo di cure (ami e plastica abbandonata in mare purtroppo fanno danni).
Altra grande emozione è stata conoscere le Berte Maggiori, presenti a Linosa con la seconda colonia più popolosa del mediterraneo.