“Vero relax e natura”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Relax a linosa

Molto buono - basato su 3 recensioni

Giuseppic
“Vero relax e natura”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Le tazzine colorate, i divani in vimini con i cuscini bianchi sul terrazzo, il barbecue, le porte verdi, gli armadi in legno e anche quel portachiavi con un pupazzetto attaccato ci hanno fatto sentire subito a casa tanto da spingerci ad occupare i cassetti con tutti i nostri vestiti appena arrivati
Perché la casa di ALFONSO non è una classica casa di villeggiatura da considerare un punto di appoggio, ma una vera e propria abitazione da godere in tutte le ore della giornata, dove rilassarsi e trascorrere le serate con la brezza che viene dal mare, le candele accese e il silenzio delle notti linosane.
Abbiamo soggiornato nel mese di agosto 2015, trovandoci molto bene.
La casa è comoda, ben rifinita e completa di tutto quello che ci si può aspettare in una vacanza rilassante, compresa la lavatrice e il bbq! Nelle camere da letto c'è il ventilatore a soffitto che risulta utile solo quando fa tanto caldo e non c'è vento, altrimenti basta aprire la finestra dai due lati della casa per godere della piacevole brezza notturna.
A pochissima distanza ci sono i servizi che offre Linosa: supermercato, farmacia, fruttivendolo, ristorantini, chiesa. Pur essendo in paese, la casa risulta abbastanza silenziosa.
L'accoglienza è stata fatta da familiari del proprietario, sempre cortesi e disponibili, anche per gli spostamenti in auto dal porto a casa e viceversa.
Il proprietario ci ha pure messo a disposizione le sue biciclette, consentendoci così di risparmiare sul noleggio.
La bellezza dell'isola, del suo mare e della sua natura incontaminata hanno fatto il resto.
Durante la nostra vacanza abbiamo avuto il piacere di visitare il centro di recupero delle tartarughe Caretta Caretta, che qui continuano a deporre le uova, assistendo anche alla liberazione di un esemplare dopo un periodo di cure (ami e plastica abbandonata in mare purtroppo fanno danni).
Altra grande emozione è stata conoscere le Berte Maggiori, presenti a Linosa con la seconda colonia più popolosa del mediterraneo.