“Più che un ristorante: il ristorante!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Il Portico - CHIUSO

Il Portico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Più che un ristorante: il ristorante!”
Recensito il 22 giugno 2012

Semplicemente eccellente.
Oltremodo bello l'ambiente, quello che colpisce è la sensazione temporale: sembra di essere proprio in un altro tempo; quello de “il Gattopardo”.
Veramente encomiabile la relazione con il cliente.
Buona la scelta sia dei vini che dei distillati, per non parlare dei dolci.
Difficile riuscire a dare un giudizio alla cucina, la zona dei monti Iblei ha una storia ben consolidata, Salvo riesce ad essere anche al di sopra fondendo la cucina di mare con quella tipicamente montana della zona.

Palazzolo Acreide, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Era tutto vero, lodi meritatissime”
Recensito il 22 giugno 2012

Ieri sera ho voluto provare questo ristorante.
Era piuttosto presto, quindi ero il primo avventore.
Tutto come raccontato dagli altri. Il locale si trova in un bellissimo palazzo nobiliare.
Dietro consiglio dello chef ho ordinato un fritto misto di pesce: mai vista tanta abbondanza e tanta varietà, di per se era una cena completa. Sono stato costretto a lasciarne un po' per dar spazio al secondo.
Il secondo era filetto di maialino ai funghi porcini. Quest'ultimo era un capolavoro, una sinfonia di sapori dove nulla era fuori posto. Il filetto era cotto esattamente al punto giusto, cosa che non capita sempre.
Non avrei potuto prendere altro, tranne una bibita analcolica.
Prezzo più che giusto, considerata la quantità e la qualità della cena.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“eccezionale”
Recensito il 21 giugno 2012

stasera ..sono uscito in questo momento dal portico...e devo dire che l esperienza che mio palato ha vissuto .......e' stato.....unica . ritornerò volentieri AL PORTICO

siracusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“come coccolare il palato in un ambiente signorile”
Recensito il 3 giugno 2012

ho avuto la possibilità di pranzare in un locale davvero signorile ,di essere accolto, io e mia moglie,da personale altamente qualificato e preparato che ha saputo consigliarci in un percorso gastronomico tipico siciliano ed alla scelta di vini adatti.la gentilezza del personale,sig.na cantone, unita alla squisitezza di cio che abbiamo gustato ed per ultimo il dolce fantastico ha fatto si che il pranzo sia stato davvero eccezzionale .lo consiglio a tutti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Abbiamo mangiato da Dio”
Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo stati un venerdì sera a maggio..ce l'avevano consigliato degli amici siciliani. Siamo rimasti a bocca aperta dall'atmosfera del locale..arredamento curatissimo ma la gentilezza del personale ti fa subito sembrare a casa vostra. Ci siamo seduti nella seconda saletta vicino la cucina..e subito abbiamo ordinato un aperitivo. Ottimo prosecco di valdobbiadene e stuzzichini di formaggi del posto e verdure fritte e arancini di pesce.
L'antipasto era uno spettacolo..non vi sto ora a descrivere tutti i dettagli della cena ma fidatevi che dall'antipasto al dessert sono rimasto senza parole. Fidatevi se passate per in sud della Sicilia fermatevi assolutamente al Portico e non vi pentirete della scelta.
Ottima sia per coppie che per famiglie.
Prezzo? È come non aver pagato nulla

Gli utenti che hanno visto Il Portico hanno visto anche