“Lavoro ”
Recensione di lo Scrigno dei sapori

lo Scrigno dei sapori
Al n.3 in classifica su 45 Ristoranti a Palazzolo Acreide
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Locale carino, buona la qualità delle materie prime, buoni i piatti. Servizio celere, personale cortese. Si è mangiato bene. Prezzi nella media. Un motivo per ritornarci la qualità degli alimenti, ma non so se è sufficiente!

Recensito 29 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante nel centro del paese. Carino all’interno, offre un servizio buono. Quanto al cibo, nonostante l’evidente utilizzo di buone materie prime il risultato finale non è all’altezza. Si apprezza il tentativo di offrire dei piatti curati nella presentazione, non sempre azzeccata, e ricercati negli abbinamenti, peccato tutto ciò si sia tradotto, almeno nel nostro caso, in portate prive di personalità al punto da non riuscire a valorizzare la buona materia prima utilizzata. Conto non eccessivo.

Recensito 16 ottobre 2017

Locale molto ampio, su due piani, ben arredato e pulito.
Personale cortese e servizio veloce, anche perché il locale era quasi vuoto.
Non sono in grado di riportare i prezzi dei diversi piatti perché lo scontrino riporta solo il totale, ma in tre, con due antipasti e tre primi abbiamo speso 60 euro: nella media dei ristoranti siciliani.
L'antipasto ibleo consiste in otto piccole portate (dalle uova di quaglia alla caponata) di prodotti tipici siciliani: non lascia il segno e il fritto (fiori di zucca ripieni) è assolutamente pesante.
Discreti e abbondanti i primi.
Palazzolo Acreide è noto per la cucina: credo che si possa trovare di meglio

Recensito 1 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo (palazzolese) andiamo almeno due o tre volte l'anno allo Scrigno. Innamorati dell'antipasto ibleo (con salumi e formaggi tipici, uova di quaglia servite in cocottine deliziose e ricottine freschissime) e della pizza palazzolese, non cambiamo mai le nostre scelte ad eccezione dell'ultima volta. A luglio infatti abbiamo deciso per la prima volta di assaggiare il menù di pesce, inizialmente scettici su quanto possa essere fresco e ben cucinato il pesce in una terra in cui sono tipici e sublimi carne di maiale, formaggi e salumi. E invece non siamo rimasti delusi dalla maestria degli chef dello Scrigno: estasiati dagli antipasti (tra le altre leccornie, da segnalare una delle insalate di polpo più buone mai mangiate, gamberetti marinati nel pesto e polpette di tonno in foglia di limone), abbiamo proseguito scegliendo il mio ragazzo delle triglie fritte FRESCHISSIME e io un trancio di tonno arrostito (consigliato dalla titolare in quanto anch'esso fresco) che si scioglieva in bocca e la cui classica stoppositá era praticamente sparita!
I miei genitori, clienti occasionali dello Scrigno, consigliano anche i primi, sia di pesce che di carne. In sintesi: cucina raffinata e piatti ricercati che ESALTANo e non nascondono assolutamente i sapori degli ingredienti siciliani e la freschezza dei medesimi. Prezzi giustissimi.

Recensito 30 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Piccolo ma con grandi sapori, la proprietaria molto gentile e competente nel consigliare pietanze e vini.

Gli utenti che hanno visto lo Scrigno dei sapori hanno visto anche

Palazzolo Acreide, Provincia di Siracusa

Conosci lo Scrigno dei sapori? Condividi la tua esperienza!