“Trattoria romana a Mantova”
Recensione di La Pennichella

La Pennichella
Al n.3 in classifica su 28 Ristoranti a Porto Mantovano
Fascia prezzo: 19 US$ - 32 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 26 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Appena fuori Mantova incontro questa trattoria particolare perchè specializzata in cibo romano... e mantovano.
Trattoria funzionale, ordinata e pulita, sia da compagnia ma anche da coppia.
La qualità è mediamente sempre buona. Gli affettati sono superiori alla media (buona la stagionatura); buona anche la carne dei secondi (e anche ben preparata).
La pasta mantovana é conforme a tradizione come nel buoni tortelli di zucca al burro fuso.
Per la cucina romana, vedi cacio&pepe, forse avremo gradito una pasta più al dente e di gusto un po più deciso, ma comunque confermiamo che il piatto conserva i buoni sapori della sua origine; una buona alternativa per chi vuole mangiare secondo altre tradizioni.
Situazione davvero piacevole nell'ambito di una conduzione famigliare semplice ma di qualità.

Recensito 23 agosto 2012

Ospitalità,simpatia,gentilezza! siete i migliori! Siete il meglio a mantova su tutto! bacioni BONNY!

Recensito 22 agosto 2012

Ottima accoglienza, ci hanno fatto entrare anche con i nostri cani. Abbiamo preso un ottimo primo con crema di cicoria ed una buona tagliata. Anche il cremcaramel fatto in casa ha fatto centro.
spesa contenuta, consigliato!

Recensito 22 agosto 2012

Siamo approdati a questo ristorante grazie alle recensioni lette, e non possiamo che confermare l'ottima impressione.
I primi buonissimi, ma ancor meglio i secondi e il tiramisu' cucinato dalla proprietaria e' veramente sublime.
Il rapporto qualita' prezzo veramente ottimo.

Recensito 21 agosto 2012

D'accordo: ammetto che adoro questo locale perchè si trova a 100 metri da casa....il che ci permette di approfittare sempre del loro ottimo vino della casa in maniera decisamente abbondante. Ma veniamo alle portate: siamo degli habitués, quindi abbiamo provato quasi tutto ormai. Punto in più per il menu invernale che prevede polenta, stracotto e diversi tipi di carne. Ottimo il mix di antipasti che include sempre dell'affettato e delle bruschette. Quasi tutti i primi piatti sono fatti con pasta fresca e i condimenti sono sempre davvero abondanti (impossibile non fare scarpetta). Personalmente impazzisco per il loro filetto 'strillante' (al sangue) con pistacchi e salsa al vino, mentre una delle ultime new entry, la picanha, anche se ben condita e molto abbondante, non mi ha fatto impazzire in quanto a cottura. In ultimo, ma di sicuro non per importanza, un perfetto rapporto qualità/prezzo !!

Gli utenti che hanno visto La Pennichella hanno visto anche

Porto Mantovano, Mantova
Mantova, Provincia di Mantova

Conosci La Pennichella? Condividi la tua esperienza!