Recensito il 16 agosto 2017

Insieme a mio marito, mi sono recata per una vacanza-lavoro sulla costa jonica del Salento meno blasonata a sud di Taranto, in buona sostanza da Campomarino di Maruggio in poi cioè San Pietro in Bevagna, Punta Prosciutto ecc. Mio marito, come giornalista, doveva espletare per alcuni giornali del nord-est un ampio reportage come d’altronde aveva fatto l’anno scorso. Abbiamo scelto il soggiorno in albergo ben sapendo che in quella zona, con un mare da bere, tipo Sardegna e Grecia, era difficile fagocitata come è da B&B anche di note agenzie turistiche e scarsa di alberghi degni di tal nome. Mio marito ha deciso di scegliere Manduria per poi ogni mattina per 4-5 giorni andare a mare su quella splendida costa. La scelta è stata indovinatissima perché a 5 minuti del bellissimo centro urbano di Manduria, c’è l’Hotel San Paolo: un 4 stelle di piccole e pregevolissime dimensioni. Siamo stati ospitati in una camera piccola si fa per dire, ma altamente funzionale nella sua struttura: marmi nuovi e pitturazione delle aperti eccellente, aria condizionata che si interrompeva automaticamente con l’apertura del finestrone che si affaccia su una terrazza che gira intorno alla palazzina e vede un piccolo prato dove sono collocate poltrone, sedie e tavolini per distendersi. Per dormire pace assoluta, alcun minimo rumore, pulizia di notevole rilievo, quasi maniacale dovuta sicuramente alla esperienza del gestore/proprietario sig. Leonardo il quale, insieme a Sua moglie, gestisce questa splendida chicca in maniera professionale avendoci confessato i 5 anni di scuola alberghiera. Colazione impeccabile, fatta anche di salato a richiesta e disposizione del sig. Leonardo, salato che abbiamo rifiutato per la nostra tradizione di cappuccino e caffè. Inoltre da parte dei proprietari preziosi suggerimenti dei locali dove andare a cenare in Manduria e fuori Manduria. Insomma una vera chicca che va segnalata con la speranza che si crei un collegamento economico e funzionale tra Manduria che è una cittadina eccellente e il mare da bere da Campomarino di Maruggio in giù, San Pietro In Bevagna e altre preziosissime località lì vicino. Lo consiglio a tutti senza se e senza ma con un meritatissimi 5 tondini.

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio,Si tratta di stanze situare al piano terra e al 1° piano in perfetto silenzio
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per una notte di passaggio a Manduria è un discreto compromesso qualità/prezzo. L'hotel è nuovo (o ristrutturato da poco) e pulitissimo quindi va bene. La stanza che ci è capitata era molto piccola ma ok, la colazione pure.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 luglio 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati colpiti dalla gentilezza e dalla cortesia del personale e soprattutto dalla pulizia di tutta la struttura. Le camere con tutti i comfort hanno decisamente soddisfatto le nostre esigenze...

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ho prenotato in questa struttura per la vicinanza a San Pietro in bevagna meta nota per la bellezza delle sue spiagge...
Già dalla prima chiamata ho notato qualcosa di strano:può il personale di una struttura con 4 stelle rispondere con un semplice "Pronto?"Non credo ma comunque ho sorvolato.
Il giorno stesso dalla prenotazione ho richiamato per avvisare da persona gentile e precisa, che il mio arrivo sarebbe stato in tarda serata ovvero per le 24:00/24:30 per esigenze di lavoro. Ed è qui che inizia il bello.
A rispondere con il solito "pronto" è stato un signore che mi ha praticamente fatto storie per avergli detto che sarei arrivato in tarda serata, dicendomi che non avrebbero potuto aspettarci in quanto la reception chiudeva alle 23/23.30.
Oltre a non essere professionale è stato anche molto cafone perché quando gli ho detto che se fosse stato un problema l'orario del mio arrivo, avrei dovuto disdire, mi ha chiuso il telefono in faccia senza neanche sapere nome e cognome della prenotazione per poter procedere alla disdetta.
Praticamente mi ha detto in ultimo di provare a trovare un'altra struttura consona alle mie esigenze.
Sulla struttura non posso recensire nulla in quanto per fortuna non ci siamo più stati.
Di certo non proverò mai più a prenotare!

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ottimo hotel. Curato nei dettagli e nella pulizia, stanze confortevoli e spaziose siamo rimasti più che sodisfatti,
Il titolare sempre gentile e disponibile.Sicuramente lo consigliamo a chi è di passaggio o volesse soggiornare più giorni per vedere le meraviglie del posto. Ringraziamo sicuramente Domenico e Grazialisa per il loro consiglio

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
LEONARDO C, Proprietario alle Hotel San Paolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 luglio 2017

Grazie sig. Fabio anche per noi è stato un vivo piacere !!!!