“Ottimo pranzo”

Al n.3 in classifica su 39 Ristoranti a Canelli
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa

Locale elegante senza essere pretenzioso, dove si viene accolti da personale gentile e competente. La cucina è di livello, legata al territorio ma con un tocco innovativo. Conto onesto considerata la qualità proposta. Consigliato!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Davvero un po’ per caso e poi un po’ per curiosità ci siamo imbattuti in questo bel ristorante , piacevole , dove al di là dell’affabilità del proprietario , abbiamo iniziato un bel percorso degustativo, con diverse deliziose portate . Nulla da dire , se non che fra gli stellati che ho provato merita pienamente non solo di esserlo ma
Anche i 5 pallini qui su TripAdvisor , anche perché oltre alla qualità indiscussa dagli antipasti ai dolci , è stato anche giusto il conto. Complimenti! Torneremo se continuate cosi.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bel locale a pochi passi dal centro di Canelli, menu con proposte della tradizione oltre a qualche proposta di pesce. Preso nell’ordine un antipasto di vitello tonnato, un risotto zucchine zafferano e fiori di zucca e un dessert di fondente di mele salsa al pistacchio e sorbetto tutto ben fatto e presentato. Con acqua vino e caffè conto sui 60 euro adeguato alla qualità offerta. Stella meritata.Da provare se si capita in zona.

Recensito 12 maggio 2019 da dispositivo mobile

In un ambiente accogliente e con un servizio cortese, è possibile assaggiare la autentica cucina delle Langhe preparata con maestria. Questo è uno dei rari ristoranti ad aver ottenuto una stella Michelin pur proponendo una cucina tradizionale.
Buoni gli antipasti, sia la crema di cavolo sia il tortino di asparagi con fonduta; ottimo il primo di ravioli del plin con burro, salvia e un leggero sugo di arrosto; eccellente la guancia di vitello stracotta nel barbaresco e gustoso anche il maiale caramellato con mele cotte; davvero buoni i dessert, soprattutto il tiramisù e il soufflé al cioccolato.
Rapporto qualità prezzo assolutamente ragionevole.

Recensito 15 aprile 2019

A Canelli per visitare le cantine sotterranee patrimonio dell'UNESCO, abbiamo cenato in questo stellato in 2 coppie.
All'interno l'atmosfera è piacevole, di un'eleganza informale.
Personale attento e di esperienza.
La proposta gastronomica è imponente, contando sia piatti della tradizione piemontese sia piatti maggiormente innovativi.
La scelta è caduta su vari piatti presenti nel menù da anni (vitel tonnè, tajarin, ecc) e su due portate di pesce.
Dessert di livello ma la cosa che mi ha conquistato sono le nocciole tostate e glassate.
Piatti ben fatti.
Tempi di attesa dopo gli antipasti un po' lunghi.
Cantina notevole con oltre 600 referenze.
Molto competente e cordiale il sommelier.
Ristorante da riprovare anche sui piatti più elaborati e nel periodo del tartufo bianco.
I prezzi delle portate, per essere in un ristorante stellato, sono certamente competitivi.
Il ricarico sui vini è invece più nella media degli stellati ma l'ampia scelta consente di bere bene a prezzi accettabili.
È sicuramente un ristorante che mi sento di consigliare.

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante San Marco hanno visto anche

Canelli, Provincia di Asti

Canelli, Provincia di Asti

San Marzano Oliveto, Provincia di Asti
Santo Stefano Belbo, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante San Marco? Condividi la tua esperienza!