“Una Cartolina”

Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Una Cartolina”
Recensito il 12 aprile 2012

Nel mese di settenbre del 2011 mi trovavo in vacanza, insieme alla mia compagna e al mio bambino, in alta pusteria. In una bellissima giornata di sole ci siamo recati a visitare il meraviglioso lago di Braies, nel percorrere la strada giunti nella località San Vito del Comune di Braies prima del Lago, sulla destra della carregiata notavo immerso in un verde incantato questo meaviglioso albergo-agriturismo. Siamo andati al lago, che dire, stupendo, meraviglioso, mi sembra riduttivo. Nel passare del tempo io pensavo al meraviglioso pranzo che mi aspetta al Speckstube Eggerhof. Alle 12 in punto ci trovavamo lì, per fare una esperienza che davvero un buon gustaio deve fare almeno una volta nella vita altrimenti non è tale. Siamo entrati in una sala bellisima tutta in legno con all'interno una grande stufa. Il tutto era addobbato con cura, gusto e attenzione, estremamente in stile altoatesino. Ad accoglierci e venuta una donna molto cordiale e premurosa, la quale ci assegnava un bellissimo tavolo che sembrava di essere in una bomboniera. Un menu ricco, ricchissimo di piatti tipici, portate abbondanti e piene di stile, una bontà dei prodotti che veramente non pensavo esistesse ancora nel 21° secolo. Ci sembrava di vivere una favola, immersi in questa bellissima cartolina. Dopo aver gustato alcune prelibatezze e non ricordo quanti boccalii di ottima birra, purtroppo e a malincuore siamo andati via pagando veramente poco a confronto di quello che abbiamo mangiato. Esperienza che sicuramente ripeterò più volte a settembre prossimo, non vedo l'ora. Solo provando si può credere.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Speckstube Eggerhof hanno visto anche

Conosci Speckstube Eggerhof? Condividi la tua esperienza!