“New Locanda del Ginnasio” 4 su 5 stelle
Recensione di Locanda del Ginnasio

Locanda del Ginnasio
Al n.1 in classifica su 31 Ristoranti a Viadana
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Nata dalla fusione del ristorante Simonazzi e dall'Osteria Caol Ila di Vicolo Quartierino, La locanda del Ginnasio di può definire un'osteria di classe, in quanto unisce alla semplicità e sobrietà dell'osteria, l'eleganza e la classicità di un ristorante. La cucina si basa sulla freschezza dei prodoitti e sulle preparazioni in loco della pasta fresca e dei dolci. E' soprattutto una cucina tipica locale con qualche variazione sul pesce, anche di mare. E' disponibile uno spazio esterno per la stagione calda.
Viadana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 192 voti utili
“New Locanda del Ginnasio”
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2012 tramite dispositivo mobile

Ha appena cambiato nome in locanda del Ginnasio e si è pure rinnovato! I proprietari hanno trasferito qui l'esperienza maturata nell'osteria Caol Ila.( che purtroppo ora ha chiuso).
Ambiente solare e molto gradevole. Menù scritto su delle simpatiche lavagnette. Io e mie amici abbiamo assaggiato rigatoni al sugo con polpettine, radiatori con funghi e salsiccia, punta di vitello al forno e cotechino con purè...infine tiramisu! Con due mezze bottiglie di vino abbiamo speso 22€ a testa. Il cibo era davvero ottimo, molto gustoso e porzioni abbondanti!

• 5 su 5 stelle
      Cibo

Reggio Emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“Ristorante di buona qualità e servzio”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2012

Il menù è ampio e tutto di buona qualità.
Io suggerisco i piatti della tradizione, come i tortelli di zucca.
Il servizio è buono e la carta dei vini fornita.
Il prezzo, a mio modesto parere, è appena superiore alla media locale.
L'ambiente non è raffinatissimo ma è ordinato e pulito.
Per chi vuole un'ambiente meno formale, la stessa proprietà possiede anche l'osteria a fianco.

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Vai sempre sul sicuro”
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2012

Locale storico dove la manualità in cucina la fa da padrona. Ottime materie prime che ritengo siano la base per una buona cucina, piatti della tradizione, servizio cordiale. Da tornarci

Visitato a Settembre 2012
Viadana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“ANTICHI SPLENDORI”
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

All'Europa si mangia bene, non c'è che dire... purtroppo a detta di molti (e non solo mia) i prezzi ultimamente sono saliti esageratamente (e l'ho provato sulla mia pelle) per mangiare dei rigatono ai fagioli e bere del lambrusco. Ottimi anche gli altri primi ed i secondi di carne e pesce.
Ogni tanto vengono proposte serate a tema più convenienti. Da riprovare per rivalutazione!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Locanda del Ginnasio hanno visto anche

Brescello, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Locanda del Ginnasio? Condividi la tua esperienza!