“molto buono”
Recensione di La Taverna di Plauto

La Taverna di Plauto
Al n.5 in classifica su 14 Ristoranti a Sarsina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Il menù della Taverna attraversa il territorio per valorizzarne i prodotti con ricette della tradizione romagnola, talvolta rivisitate con stile e creatività. Si va dagli antipasti sfiziosi alle paste fatte in casa come tagliatelle, passatelli, strozzapreti, impreziosite dai condimenti saporiti, tra i quali spicca l'imperdibile ragù romagnolo. Protagonista del menù è poi la carne, con tagliate, grigliate, arrosti, in gran parte realizzati con le carni a km0 provenienti dall'allevamento di famiglia, in prevalenza biologiche. Il locale propone anche menù di pesce, realizzati solo su prenotazione proprio per garantire un prodotto fresco e di qualità, in linea con lo spirito della Taverna. Ad accompagnare le portate sono i vini delle cantine della zona, proposti in base al migliore abbinamento con il piatto scelto. Per chiudere in dolcezza impossibile rinunciare agli squisiti dessert, preparati con maestria per deliziare ogni palato. Buon appetito!
Recensito 4 settimane fa

Eravamo a Sarsina per assistere alle commedie Plautine. il ristorante si trova di fronte ad uno più celebre, ma ho vòluto provare la novità. E non ho fatto male, perchè ho mangiato bene ed ho pagato il giusto. Ci tornerò.

Data della visita: settembre 2019

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ci rechiamo a Sarsina per partecipare alla Messa e farci benedire. Decidiamo di pranzare in questa taverna che ci viene consigliata da un residente. La location è molto carina e curata, il cibo squisito. Suggeriamo il tortino ai porcini: si sfiora il paradiso! I primi al cinghiale, al tartufo o ai porcini sorprendo per bontà! Il vino della casa ci accompagna un po' inebriati come Beatrice fa con Dante.... da provare assolutamente!

Data della visita: settembre 2019
Recensito 16 agosto 2019 da dispositivo mobile

Materie prime di ottima qualità. Porcini fritti e cinghiale in umido sublimi. Personale accogliente e disponibile.

Recensito 15 agosto 2019 da dispositivo mobile

Secondo anno di vacanze estive in queste terre e la taverna è sempre piacevole da ritrovare. Forse, però, il servizio è da migliorare con il sorriso romagnolo

Recensito 9 agosto 2019

Era sera di spettacolo all'arena, quindi terrazza piena. Il posto è carino ed anche il percorso da fare per arrivarci. Siamo in due, un primo, un secondo, un contorno, un bicchiere di vino, un dolce, acqua e due caffè. Cibo e Prezzo onesti.
Però.... c'è un però... sono andato in bagno, non c'era sapone nel dispenser e la carta a tovaglioli per asciugarsi era finita. E non è il massimo.

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Plauto hanno visto anche

Mercato Saraceno, Provincia di Forlì-Cesena
Sarsina, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci La Taverna di Plauto? Condividi la tua esperienza!