“Vale la pena almeno provarlo”
Recensione di La Taverna di Plauto

La Taverna di Plauto
Al n.5 in classifica su 14 Ristoranti a Sarsina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Il menù della Taverna attraversa il territorio per valorizzarne i prodotti con ricette della tradizione romagnola, talvolta rivisitate con stile e creatività. Si va dagli antipasti sfiziosi alle paste fatte in casa come tagliatelle, passatelli, strozzapreti, impreziosite dai condimenti saporiti, tra i quali spicca l'imperdibile ragù romagnolo. Protagonista del menù è poi la carne, con tagliate, grigliate, arrosti, in gran parte realizzati con le carni a km0 provenienti dall'allevamento di famiglia, in prevalenza biologiche. Il locale propone anche menù di pesce, realizzati solo su prenotazione proprio per garantire un prodotto fresco e di qualità, in linea con lo spirito della Taverna. Ad accompagnare le portate sono i vini delle cantine della zona, proposti in base al migliore abbinamento con il piatto scelto. Per chiudere in dolcezza impossibile rinunciare agli squisiti dessert, preparati con maestria per deliziare ogni palato. Buon appetito!
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ci sono stato varie volte.
Si può mangiare carne e anche pesce su ordinazione.
I piatti sono abbondanti e gustosi.
Ottimo rapporto qualità / prezzo.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 12 giugno 2019 da dispositivo mobile

Situato nel centro storico di Sarsina ha l aspetto di un osteria accogliente piatti della tradizione e pasta fatta in casa.buona la carne ottimi i fagioli con funghi .vino rosso della casa buono prezzi modici da provare

Data della visita: giugno 2019
Recensito 22 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale rustico e ben curato in pieno centro storico. Cucina locale ma anche marinaresca. Gustosi e ben impiattati gli antipasti freddi di pesce e la frittura mista. Tortino al cioccolato eccezionale, così come il servizio, gentile e disponibile.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 24 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Per chi cerca piatti genuini sapori forti senza fronzoli piatti fatti come dio comanda date un occhiata alle foto

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 30 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato polenta e funghi come antipasto (buonissimo) gnocchi con ragù unto ..verdure e polenta fritta salata... ci hanno messi in una stanza dove a malapena si stava a sedere e il tavolo dietro di noi per mangiare dovevano tenere un braccio sopra alle spalle degli altri ... A volte si deve dire che non c’e piu posto e nn prendere tutti...

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Plauto hanno visto anche

Mercato Saraceno, Provincia di Forlì-Cesena
Sarsina, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci La Taverna di Plauto? Condividi la tua esperienza!