“Penso che mangiare al meglio sia molto molto difficile”
Recensione di La Taverna di Plauto

La Taverna di Plauto
Al n.5 in classifica su 14 Ristoranti a Sarsina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il menù della Taverna attraversa il territorio per valorizzarne i prodotti con ricette della tradizione romagnola, talvolta rivisitate con stile e creatività. Si va dagli antipasti sfiziosi alle paste fatte in casa come tagliatelle, passatelli, strozzapreti, impreziosite dai condimenti saporiti, tra i quali spicca l'imperdibile ragù romagnolo. Protagonista del menù è poi la carne, con tagliate, grigliate, arrosti, in gran parte realizzati con le carni a km0 provenienti dall'allevamento di famiglia, in prevalenza biologiche. Il locale propone anche menù di pesce, realizzati solo su prenotazione proprio per garantire un prodotto fresco e di qualità, in linea con lo spirito della Taverna. Ad accompagnare le portate sono i vini delle cantine della zona, proposti in base al migliore abbinamento con il piatto scelto. Per chiudere in dolcezza impossibile rinunciare agli squisiti dessert, preparati con maestria per deliziare ogni palato. Buon appetito!
Recensito 24 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Per chi cerca piatti genuini sapori forti senza fronzoli piatti fatti come dio comanda date un occhiata alle foto

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 30 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato polenta e funghi come antipasto (buonissimo) gnocchi con ragù unto ..verdure e polenta fritta salata... ci hanno messi in una stanza dove a malapena si stava a sedere e il tavolo dietro di noi per mangiare dovevano tenere un braccio sopra alle spalle degli altri ... A volte si deve dire che non c’e piu posto e nn prendere tutti...

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 17 dicembre 2018

ritorniamo sempre volentieri in questa taverna ke x noi rimane sempre la migliore !! Ottimo pranzo con battilarda, pasta e ciccia ...
servizio ottimo cortesia e disponibilità in primis....bravi !!

Data della visita: novembre 2018
ProprietarioPL, Proprietario alle La Taverna di Plauto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 gennaio 2019

Grazie Nicoletta! Un abbraccio e speriamo di rivederci presto!

Recensito 12 dicembre 2018

- 20 minuti di attesa solo per sedersi, nonostante la prenotazione, ed altrettanti solo per poter ordinare
- tavolo situato sul balcone all'aperto, in una zona priva di illuminazione (anche se estate, alle 21 diventa comunque buio.....). Era illuminata solo l'altra metà del balcone, in cui era apparecchiata un'ampia tavolata, come se di noi si fossero dimenticati
- incalcolabile tempo di attesa tra gli antipasti e le successive portate (forse si erano davvero scordati di noi)
- unica nota nella norma: il conto

Non torneremo

Data della visita: giugno 2018
Recensito 10 novembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato qui l'ultima domenica di ottobre con la mia amica, volevamo andare alla sagra del tartufo a Sant'Agata, ci siamo fermate a mangiare ed è stata un'ottima scelta! Porcini fritti squisiti, per non parlare del tortino di patate con la fonduta di formaggio e il tartufo.. Una bomba!! Ottimi anche i primi, sia le tagliatelle al tartufo bianco sia i passatelli radicchio, crema di parmigiano e tartufo! Servizio molto cordiale! Carina la location, e prezzi onesti! La taverna è a due passi dalla chiesa di San Vicino di Sarsina, ottima posizione!

Data della visita: novembre 2018

Grazie Priscilla per le belle parole! Nel periodo autunnale/invernale se vi piace il tartufo siamo sempre ben forniti! Vi aspettiamo nuovamente alla Taverna!

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Plauto hanno visto anche

Mercato Saraceno, Provincia di Forlì-Cesena
Sarsina, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci La Taverna di Plauto? Condividi la tua esperienza!