“w Plauto”
Recensione di La Taverna di Plauto

La Taverna di Plauto
Al n.5 in classifica su 14 Ristoranti a Sarsina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il menù della Taverna attraversa il territorio per valorizzarne i prodotti con ricette della tradizione romagnola, talvolta rivisitate con stile e creatività. Si va dagli antipasti sfiziosi alle paste fatte in casa come tagliatelle, passatelli, strozzapreti, impreziosite dai condimenti saporiti, tra i quali spicca l'imperdibile ragù romagnolo. Protagonista del menù è poi la carne, con tagliate, grigliate, arrosti, in gran parte realizzati con le carni a km0 provenienti dall'allevamento di famiglia, in prevalenza biologiche. Il locale propone anche menù di pesce, realizzati solo su prenotazione proprio per garantire un prodotto fresco e di qualità, in linea con lo spirito della Taverna. Ad accompagnare le portate sono i vini delle cantine della zona, proposti in base al migliore abbinamento con il piatto scelto. Per chiudere in dolcezza impossibile rinunciare agli squisiti dessert, preparati con maestria per deliziare ogni palato. Buon appetito!
Recensito 17 dicembre 2018

ritorniamo sempre volentieri in questa taverna ke x noi rimane sempre la migliore !! Ottimo pranzo con battilarda, pasta e ciccia ...
servizio ottimo cortesia e disponibilità in primis....bravi !!

Data della visita: novembre 2018
ProprietarioPL, Proprietario alle La Taverna di Plauto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 gennaio 2019

Grazie Nicoletta! Un abbraccio e speriamo di rivederci presto!

Recensito 12 dicembre 2018

- 20 minuti di attesa solo per sedersi, nonostante la prenotazione, ed altrettanti solo per poter ordinare
- tavolo situato sul balcone all'aperto, in una zona priva di illuminazione (anche se estate, alle 21 diventa comunque buio.....). Era illuminata solo l'altra metà del balcone, in cui era apparecchiata un'ampia tavolata, come se di noi si fossero dimenticati
- incalcolabile tempo di attesa tra gli antipasti e le successive portate (forse si erano davvero scordati di noi)
- unica nota nella norma: il conto

Non torneremo

Data della visita: giugno 2018
Recensito 10 novembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato qui l'ultima domenica di ottobre con la mia amica, volevamo andare alla sagra del tartufo a Sant'Agata, ci siamo fermate a mangiare ed è stata un'ottima scelta! Porcini fritti squisiti, per non parlare del tortino di patate con la fonduta di formaggio e il tartufo.. Una bomba!! Ottimi anche i primi, sia le tagliatelle al tartufo bianco sia i passatelli radicchio, crema di parmigiano e tartufo! Servizio molto cordiale! Carina la location, e prezzi onesti! La taverna è a due passi dalla chiesa di San Vicino di Sarsina, ottima posizione!

Data della visita: novembre 2018

Grazie Priscilla per le belle parole! Nel periodo autunnale/invernale se vi piace il tartufo siamo sempre ben forniti! Vi aspettiamo nuovamente alla Taverna!

Recensito 7 novembre 2018 da dispositivo mobile

Ambiente carino,personale gentile e veloce, abbiamo assaggiato due primi:
Tagliatelle al ragù e degli ottimi strozzapreti al cinghiale e tartufo nero, poi tagliata e arrosto misto,
Accompagnato da patate (solo fritte) e verdure alla griglia, carne tenera leggermente troppo salata, ma può essere un mio gusto.Dolci classici ciambella,tartufo bianco o nero, strudel, panna cotta.
L’unico neo il vino della casa non è di mio gradimento ( un po’ aspro), comunque lo consiglierei
A chi fosse in zona

Data della visita: novembre 2018

Vi ringraziamo per essere venuti a trovarci!

Recensito 7 novembre 2018

E45 direzione Roma....sosta a SARSINA per un piatto caldo. Troviamo il locale (vicinissimo alla Piazza) e per puro caso troviamo posto per 5.
Antipasto del casa con tagliere di salumi e formaggi,
Tortino di porri,patate,fonduta e tartufo....squisito!!
Strozzapreti ai porcini...beh qui si poteva fare meglio.
Grigliata di carne niente male, porcini fritti (OK)...ecc...
Alla fine, per 5 persone, meno di 140€.
Da riprovare.

Data della visita: novembre 2018

Grazie per la visita Mauro! Vi aspettiamo nuovamente alla Taverna di Plauto! A presto!

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Plauto hanno visto anche

Mercato Saraceno, Provincia di Forlì-Cesena
Sarsina, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci La Taverna di Plauto? Condividi la tua esperienza!