“Pranzo oggi”

Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Oggi a pranzo.. location niente di che ...cibo niente di che,servizio lento la proprietaria vuole fare tutto lei..... ordini, i conti dei tavoli e la povera e gentile cameriera ridotta a portate le comande .. 1.03 minuti per la pasta del bimbo con le vongole stile ospedale fatta tanto per fare ......1:40 per mangiare un antipasto ed un secondo o un antipasto ed un primo ??? 9euro i litro di vino bianco sfuso ??? Non ci siamo .....caffè ovviamente regolari nel conto .....

Data della visita: maggio 2018
Luciano V, Proprietario alle Officina del gusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 maggio 2018

Gentile cliente,
mi spiace per la sua insoddisfazione ma purtroppo il ristorante era pieno ed i clienti erano arrivati quasi tutti contemporaneamente,, le assicuro che tutto lo staff ha cercato di dare il massimo,anche perché il nostro ristorante ha una cucina espressa (molto apprezzata dalla nostra clientela). Sul nostro sito inoltre trova il menu con relativi prezzi,
Approfitto per ricordarle che ha lasciato sotto il cuscino della sedia una borsetta, ho provato più volte a contattarla al cellulare che ha lasciato al momento della prenotazione, ma non ho mai avuto risposta.
Marzia Fava

Recensito 4 maggio 2018

L’ambiente è semplice, ma questo è un ristorante in cui si viene per mangiare, non per guardarsi attorno, quindi a differenza di altri, non riesco a dare una valenza negativa all’ aspetto del locale.

Il menu è sufficientemente vario e la lista dei vini adeguata al contesto con proposte non scontate.

Abbiamo apprezzato molto gli antipasti misti, con il con il gambero “in saor” degno di nota e la capasanta buona ma leggermente troppo cotta.

Impepata di cozze: a mio avviso la personalizzazione della ricetta (l’utilizzo del pomodoro) andava spiegata al momento della presa dell’ordine.
Personalmente la versione che preferisco di questa ricetta è quella che Vincenzo Corrado inserì nel suo “Cuoco Galante” nel 1773 e cioè prevedendo come unico ingrediente aggiuntivo il pepe, accetto anche l’utilizzo del soffritto di aglio e olio, ma non l’aggiunta del pomodoro. Se proprio il pomodoro ce lo vogliamo mettere, allora meglio chiamarle alla Tarantina.

Rombo al forno con patate: eccellente, erano anni che non provavo tale soddisfazione nel gustare questo piatto, buona la qualità del pesce, perfetta la tecnica di cottura, fantastiche le patate.

Assaggiando dal mio vicino la grigliata mediterranea ho trovato buona la materia prima, ho apprezzato che ai gamberoni fosse stato rimosso il budellino, cosa ormai purtroppo non frequente, ma la cottura era appena oltre il punto della giusta umidità.

Caponata: anche in questo caso la versione presentata al nostro tavolo era diversa dalla ricetta originale, non era male, ma probabilmente non è corretto chiamarla caponata.

Mi è piaciuto molto il dessert a base di ricotta, miele e aromatizzato al limone, l’ho trovato molto equilibrato e perfetto come chiusura di un pranzo a base di pesce.

In sintesi: siamo stati bene e torneremo sicuramente.

Consiglio a tutti i lettori di provare il locale perché si mangia bene, allo stesso tempo consiglio a chi prende le ordinazioni di avvisare il cliente nel caso in cui le preparazioni del cuoco deviino dalle ricette classiche.

Un grazie va anche alla giovane cameriera con i capelli scuri per l’ottimo e cortese servizio

Data della visita: aprile 2018
Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di Pasqua a base di pesce in famiglia. Nonostante il locale fosse pieno, abbiamo mangiato davvero bene e il servizio è stato veloce. Ritorneremo senz’altro !

Data della visita: aprile 2018
Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Incuriositi dalle ottime recensioni, ci siamo recati in questo locale specializzato in cucina di pesce. Come letto dalle altre recensioni, l'arredamento e lo stile sono quantomeno rivedibili. Il menu, composto da poche portate per tipologia, comprende anche alcuni piatti di terra. Purtroppo alcune opzioni del menu non erano disponibili e lo abbiamo scoperto solamente al momento dell'ordinazione. La carta vini, seppur varia, non comprende vini al calice, ma solo in bottiglia. Gentilmente la proprietaria ci ha comunque portato un calice di Ribolla Gialla. L'antipasto misto (sarde in saor, salsa di tonno e pistacchi, gambero con avocado, spada affumicato, capasanta) non spiccava per qualità e quantità, soprattutto in relazione al prezzo. Teneri, abbondanti e gustosi invece i calamari alla piastra. Come contorno abbiamo optato per una porzione di patatine fritte (riscaldate?!) e una di biete (€4,00!), poco condite e acquose. Al termine, due dolci non entusiasmanti (mousse di ricotta con miele e pinoli - biscottini con marmellata). Conto finale comprensivo di 1litro e mezzo di acqua e 1 caffè = €68,00. Nel complesso, rapporto qualità-quantità-prezzo non soddisfacente.

Data della visita: marzo 2018
Recensito 14 febbraio 2018 da dispositivo mobile

È da parecchio tempo che ceniamo da Luciano e Marzia. La loro cucina riesce sempre a sorprenderci con piatti che variano di mese in mese. Sempre pesce fresco e crudi particolari. Ambiente rinnovato negli addobbi che lo rendono ancor più accogliente. Lo consiglio vivamente X bontà, competenza e gentilezza.

Data della visita: febbraio 2018

Gli utenti che hanno visto Officina del gusto hanno visto anche

Sacile, Provincia di Pordenone

Fontanafredda, Provincia di Pordenone
Polcenigo, Provincia di Pordenone

Conosci Officina del gusto? Condividi la tua esperienza!