“4 stelle??!!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 10 hotel a Ischia Porto
Lugano, Svizzera
“4 stelle??!!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

L'albergo non è assolutamente ai livelli di un 4 stelle. Ci hanno sistemato in una camera piano seminterrato vicino alle piscine termali con un livello di umidità altissimo, la mattina abbiamo trovato condensa sui vetri oltre ai vestiti umidi. I riscaldamenti non funzionavano e ci hanno dato una stufa... La struttura non è funzionale e fruibile, se si finisce nelle camere giù ci si perde spesso. La cucina lascia a desiderare, gli accappatoi e i teli sono a noleggio (per quello che costa!), e il conto finale sugli extra resta un mistero.
Gli unici punti a favore sono la posizione e il servizio taxi per il giro dell'isola con il mitico Peppino!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

salerno
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Non è affatto un 4 stelle, ma, un 3 stelle regalate. Sono stata al floridiana dal 27 al 29 aprile, con mia cugina e mia sorella. Ci hanno rifilato una stanza, la 311, che era umida e puzzolente, stavamo al piano meno 1, tanto che per usufruire delle piscine dovevamo salire. Per avere gli accappatoi, son dovuta andare io a cercare il bagnino, e infine, ci hanno addebitato in conto l'uso degli accappatoi, non si fa in un 4 stelle. State attenti quando andate a pagare, ci avevano addebitato il trattamento beauty di un altra camera, 80 euro in più. Non torneremo mai più in questo albergo. L'unica nota positiva: il giro dell'isola con Peppino, lo consiglio a tutti, Peppino vi renderà piacevolissimo il giro, non vi accorgerete neanche dello scorrere delle ore (circa tre), e poi conoscerete una persona che ben s'incastra con i luoghi e la storia dell'isola.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Amalfi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Floridiana per un week end ad ottobre, in occasione del nostro anniversario di matrimonio e abbiamo riscontrato che fosse un albergo di qualità eccellente, sia per la camera, sia per il ristorante dove la cucina era ottima e la colazione abbondantissima, tuttavia un elogio va a tutto il personale disponibilissimo e cortese e attento ad evadere tutte le nostre esigenze.
La posizione centrale, lo rende sicuramente strategico per poter visitare le località limitrofe.
Se avessimo affidato il nostro intuito a parte delle recenzioni lette, che sicuramente a nostro avviso sono ingiuste e immeritate, non avremmo goduto dell'effettiva e meritata qualità che rende questo posto, in tutti i sensi.
Abbiamo intenzione di ritornare sicuramente per una vacanza pìù lunga, poichè ci siamo sentiti veramente come a casa nostra.
Un saluto a peppiniello!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Saluzzo
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Nulla da dire sulla posizione davvero centrale, belli gli spazi comuni ma sulla camera le cose cambiano:piccolissima e lontanissima dalla reception, abbastanza lontana anche dalla zona ristorante.Pulizia scarsina soprattutto in bagno.......
Cibo non all'altezza di un 4 stelle, ripetitivo; pasta spesso scotta e poche specialità locali che invece sono tante e buonissime all'esterno.Colazione a buffet anche qui molto scarsa, con tutte le specialità dolciarie che ho visto in giro per Ischia ne avessi trovata una in hotel a colazione o a cena.....
Si è mangiato bene solo al bar ma il pranzo è alla carta per cui si paga come extra forse per questo è molto più curato del pasto compreso nella mezza pensione.
Personale discreto ma molto più cortese con gli habituè.
Infine sconsiglio vivamente di andarci ad una coppia giovane in quanto l'ambiente è frequentato in maggioranza da famiglie di mezza età e anziani.

2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Albergo posto in discreta posizione, anche se lontano dai posti principali quali spiaggia dei maronti, poseidon, negombo...le signore che lavorano alla reception sono scostanti e spesso non prestano attenzione alle richieste del cliente. Prima colazione scadente e ripetitiva, non sempre si mangia bene al ristorante. La pulizia nelle camere e' spesso arrangiata. Discreta la piscina più grande, anche se non e' imposto l uso della cuffia, con evidenti conseguenze sulla pulizia della piscina. Le camere sono diverse: alcune più moderne sono accettabili, altre sono evidentemente più vecchie e danno l idea di sporco. Dico questo perché a due giorni dalla partenza ci hanno cambiato la stanza. Cenone di ferragosto mediocre. Insomma da vedere una volta e poi mai più.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
2 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2011

Sono rimasta delusa soprattutto dalla pulizia dell'albergo, al nostro arrivo abbiamo trovato addirittura il wc della camera sporco. Piatti e bicchieri mal lavati, teli bagno coi buchi. Si dorme anche male perché attraverso le pareti e le porte si sente tutto, quindi dopo le 7:30 del mattino è impossibile dormire. Vari disservizi: camere minuscole, odore di fogna sul balcone, tantissime zanzare e finestre senza zanzariere, cibo da mensa.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
La Thuile, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

Al floridiana siete nel centro della passeggiata principale di Ischia, a 200 metri dal mare.
L'hotel è ben tenuto e immerso nel verde, nonostante sia a pochi passi dal centro della vita di Ischia la costruzione a sbalzi fa si che le camere siano tranquille e silenziose,i servizi sono ottimi e il personale cordiale ed attento. Oltre alla piscina vi sono percorsi termali coperti e scoperti, l'unica pecca da migliorare è la palestra, ricavata accanto alla sala tv è senza finestre e con pochi macchinari obsoleti. Il cibo è buono vario e il servizio impeccabile. La reception è molto attiva e vi aiuterà nelle Vs. richieste con grande tempestività. Se avete tempo (4 ore c.a.) vi suggeriamo un giro dell'isola con Peppino ed il suo bus(per prenotare chiedete in hotel) che oltre a farvi vedere le bellezze nascoste di Ischia vi parlerà della sua storia incantando grandi e piccini.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
N. 9 di 10 a Ischia Porto
3.0 su 5 stelle 357 recensioni
Hotel Hermitage & Park Terme
Aragona Palace Hotel

Conosci Hotel Floridiana Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Floridiana Terme

Struttura: Hotel Floridiana Terme
Indirizzo: Via Vittoria Colonna 153 | Ischia Porto, 80077 Ischia Porto, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia Porto
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Ischia Porto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Floridiana Terme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Floridiana Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Floridiana Ischia Porto
Hotel Floridiana Terme Ischia Porto