“il giardino incantato”

Classificato al n.3 di 8 B&B in Ischia Porto
Lecce, Italia
“il giardino incantato”
Recensito il 24 giugno 2012

Ottima posizione,vicino al porto e buona meta di partenza x le spiagge + belle dell Isola. Suggestiva la location con i profumi e i colori/profumi del magnifico giardino che circondano la struttura.L'ospitalità di Anna e Giancarlo ti fà sentire a casa rendendo unico il soggiorno.
inoltre mi piace sottolineare che sono PET-FRIENDLY, Molly ringrazia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

L'Aquila
Recensito il 18 giugno 2012

Consigliamo a tutti di alloggiare presso il B&B "La Marticana".
Il gestore, Sig. Giancarlo, è una persona eccezionale! Nel cortile c'è un frutteto e tutti i giorni ci ha deliziato con le sue dolcissime albicocche. Il giorno della partenza poi ci ha regalato un bel cesto di limoni!!! Il B&B si trova in posizione privilegiata, a due passi dal porto e contemporaneamente nel centro di Ischia. Camere pulite e silenziose, ottima pulizia, colazione abbondante. Grazie ancora ad Anna per la torta...altro che cornetti!!!!!!
Appena avremo la possibilità torneremo a trovare questo amico speciale che con la sua simpatia e gentilezza ci ha fatto sentire a casa.
Cosa aspettate dunque a preparare i bagagli??
La Marticana vi aspetta!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 17 giugno 2012

In mezzo ai limoni profumati, agli alberi carichi di albicocche fragranti, di pesche, di piccole susine, e accanto ad un piccolo casale affascinante e intatto nel tempo, tra minuscoli laghetti e fiori dai colori imbarazzanti... è là, è proprio là che Giancarlo e Anna accolgono i fortunati ospiti della Marticana, in un giardino inatteso e pieno di fiori. Il nome di un'antica barca di addice a questo albergo vicinissimo al porto, che raggiungevamo a piedi nelle nostre passeggiate serali.
L’albergo è infatti in ottima posizione rispetto al centro, ai piccoli e innumerevoli negozi ischitani, ai ristorantini, e alle tante trattorie sul porto. Alla professionalità e cortesia di Anna e Giancarlo vanno ad aggiungersi particolari attenti, e rifiniture di pregio oltre ad un comodo spazio per parcheggiare all’ombra, e fanno della struttura, peraltro nuovissima, un’ottima soluzione per un soggiorno a Ischia. I prezzi sono contenuti e proporzionati, la colazione ricca, e Giancarlo inventa ogni mattina un dolce diverso per coccolare i suoi ospiti. Siamo stati soltanto 4 giorni, ma siamo stati così bene che speriamo di trovare nuovamente posto la prossima volta. Torneremo sicuramente ad assaggiare di nuovo i limoni le albicocche di Anna e Giancarlo, a sederci al tramonto in giardino e a fare due chiacchiere al mattino davanti al caffè.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
Recensito il 12 maggio 2012

Io e un'amica abbiamo deciso di fare un weekend rilassante all'ultimo minuto.. abbiamo prenotato in questo BeB che si è rivelato un posto meraviglioso!
Comodo, centrale, vicino alla zona del porto e poi Giancarlo ed Anna con la loro gentilezza, ospitalità e simpatia ci hanno fatto sentire come due persone di casa!!!
Speriamo di tornarci presto.. intanto io l'ho già consigliato a diversi amici!

Chiara

Ps: grazie a Giancarlo per i buonissimi Limoni che ci ha regalato!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti all'hotel la marticana. Siamo stati accolti dalla gentilezza e disponibilità del proprietario il Sig. Giancarlo, persona splendida e molto accomodante, che sa consigliarti su dove andare e come muoverti per visitare l'isola. Posizione dell'hotel perfetta, situata a pochi metri da tutto: stazione degli autobus vicina, imbarco e sbarco con aliscafi o navi vicno, ristoranti, pizzerie ed il centro di ischia a pochi passi. Anche se si trova a pochi passi dal caos del centro si gode di una grande tranquillità. Le camere pulite, accoglienti e molto luminose. Buona anche la colazione (non manca nulla). Ottimo qualità/prezzo.
Che dire poi del bellissimo giardino, tranquillo e rilassante pieno di alberi di agrumi. Ringrazio il Sig. Giancarlo per averci regalato i fantastici limoni raccolti nel giardino.
Un consiglio? andate all'hotel la marticana non ve ne pentirete...come a casa!!!

Consiglio sulle camere: Camera con balcone...più luminosa
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 25 marzo 2012

Ringraziamo il Sig. Giancarlo (titolare) per la magnifica disponibilità mostrataci! Abbiamo soggiornato per una notte...è stato tutto di nostro gradimento, atmosfera familiare, camera accogliente e pulita.Comoda la posizione, in quanto è molto vicina al porto ed è centrale per piacevoli passeggiate.
Da ritornarci con estremo piacere!
Pietro&Angela Casillo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Parigi, Francia
Recensito il 31 gennaio 2012

Ho trascorso tre notti in quest'albergo molto tranquillo e commodo. Si sente come a casa con le chiave che si portano via ; cosi si è indipendenti. L'accoglienza e i servizi sono ottimi e la posizione molto centrale permette di visitare molto facilmente tutta l'isola e di fare delle belle gite in qualche ora a Capri, Procida, Napoli, Pozzuoli e anche sulla Costa Amalfitana. Il terminal dei bus è a 5 minuti a piedi e l'imbarco degli aliscafi a 7 minuti ! La prima colazione è molto gradevole, con della frutta del giardino e dolci della casa. C'è un bar
che funziona tutta la giornata e mini-bar nella camera. Tutto è luminoso, anche d'inverno !
Si ha una buona scelta di ristoranti a meno di 15 minuti a piedi (ma meno d'inverno !). Per chi viene d'estate, la spiaggia è a 10 minuti. Ho pagato solo 120 euro per tre notti (camera singola). E veramente pochissimo per la qualità del soggiorno in un posto cosi bello. Il prezzo dell'alta stagione è più alto ma sempre molto interessante.
Consiglio calorosamente quest'indirizzo per chi vuole trascorrere un soggiorno rilassante e visitare tutto il golfo di Napoli. Ischia è un po' meno magnifica di Capri ma ci sono più cose da vedere e sopratutto è meno cara e turistica. L'albergo La Marticana è una perla nel golfo di Napoli ! E penso che non sia una brutta idea andarci d'inverno. La camera era bene riscaldata. Ho trovato qualche trattoria molto buona e economica. E il fascino del castello aragonese era ancora più grande ! E tornare nella sera nella sua bella camera era un grande piacere !
Emeric

Hotel Rivamare
Hotel Rivamare
N. 5 di 70 a Ischia
Punteggio 4.5 su 5 246 recensioni

Conosci La Marticana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Marticana

Struttura: La Marticana
Indirizzo: Via Quercia 48-50, 80077 Ischia Porto, Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia > Ischia Porto
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.3 di 8 B&B in Ischia Porto
Categoria hotel:3 stella/e — La Marticana 3*
HOTEL/BED & BREAKFAST La struttura, di nuovissima ed elegante costruzione è immersa in un oasi di verde con pergolati, specie di piante, fiori ed alberi da frutta, offre un soggiorno all'insegna del benessere e del relax, ideale per chi nella vacanza cerca un momento per rigenerare il corpo e la mente.La sua posizione è privilegiata in quanto è situata a circa 100 mt. dal molo di sbarco di Ischia Porto, dal centro commerciale e dai più prestigiosi negozi e ritrovi mondani.La formula del solo pernottamento con colazione è offerta per consentire agli ospiti di vivere l’intera isola d’Ischia all’insegna della massima libertà di scelta e di movimento. L’hotel è facilmente raggiungibile e permette un semplice utilizzo dei vari mezzi di trasporto locale i cui capolinea sono distanti poche decine di metri.L'hotel dispone di tredici camere, arredate con gusto e ricercatezza nella scelta dei materiali utilizzati e negli accostamenti cromatici. Dotate di tutti i comfort come: condizionatore, frigobar, tv color, telefono diretto, phon, zanzariera e cassetta di sicurezza.SERVIZI HOTELParcheggio gratuitoAmpio GiardinoBarSala tvSolariumPiccola Piscina idromassaggio e Bagno TurcoBarbecue dove è possibile degustare le delizie isolanePossiblità di pranzare/cenare direttamente nell'albergo su richiestaNoleggio di automobili e scooterIngresso scontato ai parchi termali del Negombo e Castiglione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Marticana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Marticana Ischia Porto
La Marticana Hotel Ischia Porto