Hotel du Large(Plougonvelin)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
93 USD
Pitchup.com
Booking.com
Domaine de Keryel(Plougonvelin)
Recensito 1 dicembre 2017

Un hotel situato alla Pointe Saint Mathieu, che offre un panorama eccezionale. La bellezza della Bretagne ci si percepisce appena arrivati sul posto. L'accoglienza semplice pero' elegante, le camere,arredate sul tema del mare, la colazione sono perfette. Per chi vuole rilassarsi, puo' anche usare la piscina et la vasca idromassaggi, o/e prenotare una cura estetica (corpo, viso...). Il ristorante gastronomico e la brasserie offrono anche la possibilità di mangiaire cibi locali di ottima qualità a prezzi piu' o meno alti. Quindi un posto da conoscere e da visitare. Gli svaghi sono numerosi e vari : passeggiate, sport, rilasso, gastronomia e scoperta di un patrimonio tipico breton,...

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2017

l'hotel è molto molto carino. è sulla strada sì, ma esattamente di fronte al faro di saint mathieu, e all'abbazia sconsacrata. abbiamo soggiornato nella camera suite doppia con camera comunicante e jacuzzi, molto molto bella. non strepistoso il bistrot che per quanto carino, e disponibili i gestori, ci ha dato delle aragoste che... diciamo potevano essere molto molto meglio. panorama ecellente

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2017

Abbiamo alloggiato alla Hostellerie de la Pointe Saint-Mathieu per una settimana in agosto per visitare la costa dell'Iroise e il Finistere settentrionale, in Bretagna. Il punto di forza della struttura è proprio la sua posizione, molto isolata, ma ideale per organizzare escursioni a piedi, in bicicletta e in macchina per esplorare la regione, un po' meno turistica rispetto ad altre della Bretagna, ma altrettanto affascinante per la bellezza delle coste e delle campagne. L'albergo dispone di stanze confortevoli, la nostra, una Superiore con vista faro era molto spaziosa, pulita e piacevole. Ottimo il ristorante gastronomico. Più informale, ma valido il Bistrò 1954 dove è servita anche la prima colazione, di buon livello. Tra le pecche, la mancanza di una sala per la lettura a parte il bar, un po' buio e la non particolare disponibilità del personale al ricevimento.

Consiglio sulle camere: da preferire una camera Superiore
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2017

Cominciamo dalla principale carta vincente dell'hotel: la posizione, strepitosa, sulla Pointe Saint Mathieu, di fronte al faro e alla abbazia. Un posto magico. Con una stanza vista mare potretet guardare i mille volti dell'Oceano sia al risveglio che al tramonto. Ma sono certo che anche le stanze vista faro hanno il loro fascino. Inoltre, vicinissimo c'è il paese di Le Conquet da dove si parte per Ouessant.
La stanza era di ragionevole ampiezza, con un bel terrazzo, pulita, con un ottimo letto. La soluzione del bagno (vasca e lavabo) a vista nella stanza, mi lascia perplesso, ma è questione di gusti personali. L'hotel ha un bistrot, più informale e un ristorante, più formale. Abbiamo mangiato bene in entrambi, ma il ristorante secondo me è fantastico. Il personale è sempre stato gentile.
Tuttavia potrebbe essere migliorata la cura di alcuni dettagli: nella nostra stanza c'erano solo 2 grucce nell'armadio (per 5 giorni di permanenza) e la cassaforte non funzionava. Abbiamo chiesto di porre rimedio, ed è sttao fatto dopo 2 giorni. Si è anche guastato il telecomando di un avvolgibile, e questo ci è stato riparato subito. La colazione è più che sufficiente come varietà e qualità, ma quando finisce qualcosa non sempre viene sostituita, cosicchè i clienti che arrivano dopo corrono il rischio di non trovare qualcosa. Quando poi c'è maggiore afflusso, a volte il personale entra un po' in confusione (ma sono simpatici). Comunque piccole cose che non guatstano la piacevolezza della permanenza. Nel complesso un ottimo albergo, che deve però percorrere quello che gli americani chiamano l'extra mile, se vuole eguagliare la perfezione della sua posizione.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2016

Il relais de silence è proprio a fianco all’omonima abbazia ed al faro, con una vista unica sull’oceano. La nostra stanza categoria “elegance vue mer” era nella parte "antica" dell'hotel, sembrava la cabina di una nave, rivestita di legno bianco, con enormi Velux a tutta parete che si aprono su una terrazza privata, attrezzata con tavolo e poltrone, rivolta verso l’oceano ed un tramonto luminoso (155 euro senza colazione). Abbiamo provato anche la piccola SPA con piscina coperta riscaldata, anch’essa vista oceano, mentre per la cena abbiamo preferito la loro nuova brasserie Bistrot 1954 al ristorante gourmet, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e tavoli avvolti dalla luce del tramonto (da prenotare). E' un po' caro, ma passeggiare intorno alle rovine con il buio che scende piano piano mentre il faro si accende e poi dormire con la luce della lampada che scorre verso il mare ... non ha prezzo

Consiglio sulle camere: ci sono nuove suite arredate in stile contemporaneo con vetrate vista mare, ma la terrazza delle elegance vue mer secondo me è il top.
  • Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia