“'E che problema c'è!' B&B più noleggio auto” 4 su 5 stelle
Recensione di Antica Cascina del Golfo

Antica Cascina del Golfo
Classificato al n.2 di 13 B&B in Scopello
Lentate sul Seveso, Italia
“'E che problema c'è!' B&B più noleggio auto”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Bellissima la posizione nella riserva dello Zingaro che sicuramente merita di essere percorsa sia in macchina che a piedi ; interessanti anche i vari musei lungo il percorso. B.& B. molto accogliente ed ospitale; la strada per raggiungerlo , un pò ripida,è attorniata da una vegetazione rigogliosa e profumata; Scopello è un borgo carino facile da raggiungere. Da consigliare : servizio di autonoleggio proposto dal B.&B.; la nostra diffidenza iniziale è stata ampiamente gratificata dalla gentilezza , disponibilità e correttezza del Sig.Mancuso che ci è venuto a prendere all'aereoporto e ci ha simpaticamente introdotto in quel mondo affascinante che è la Sicilia, facendoci per primo scoprire il calore e l'ospitalità della sua gente , per la quale il motto è ' e che problema c'è !!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Otto amici, tutti i giorni in giro a perlustrare i meravigliosi dintorni con la tranquillità di rientrare alla base la sera e trovare tutto quello che serve per il corpo e lo spirito. La cena, su richiesta, è curatissima e con un altissimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente da provare, anche se si vuol rimanere a godersi il sole e il silenzio tutto il giorno di fronte ad una vista unica, specialmente se verrà realizzata anche la piscina a sfioro come promesso......
Guidatori ansiosi, preparatevi alla breve ma ripida strada sterrata: appena giunti alla meta vi dimenticherete di ogni difficoltà e sarete davvero in vacanza!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Fantastica struttura in una natura lussureggiante e avvolgente. Poche camere, tutte tranne due dotate di eccezionale vista panoramica sulla costa e i faraglioni.
Pochi metri prima di raggiungere la piazzetta del delizioso paesino di Scopello si lascia la strada principale e ci si arrampica per un paio di chilometri su uno sterrato (senza nessun particolare problema!) che conduce al B&B, gestito con gentilezza, simpatia ed efficienza da Giovanna e Giuseppe.
La struttura è perfettamente integrata nel paesaggio e le stanze sono molto accoglienti e funzionali, ma la cosa che toglie il fiato appena arrivati è sicuramente la splendida vista panoramica e la pace che ti circonda mentre sei lì a contemplare lo spettacolo.
Colazione davvero eccellente con torte e marmellate fatte in casa, deliziosa e soffice ricotta fresca, ravioli di pastafrolla ripieni di ricotta e altri dolci di eccellente qualità, frutta fresca, succhi, etc.
Volendo, a richiesta, i proprietari sono disponibili per preparare anche un'ottima cena, che noi abbiamo provato e che consiglio vivamente per vivere ancor di più la splendida atmosfera che si respira nel B&B.
Lo raccomando vivamente, non solo per il B&B in sè, ma anche per la vicinanza all'affascinante paesino di Scopello, autentico borgo agricolo-marinaro, e per la magia della famosa Tonnara che consiglio caldamente di andare a visitare. E' una proprietà privata e richiedono il pagamento di un biglietto di 3 euro per entrare che all'inizio può infastidire un po', ma a mio avviso è poca cosa se può servire a preservare dal degrado (che trovere in altre tonnare della zona rimaste in mano allo Stato) dei posti così carichi di storia e di fascino!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
TORINO
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

In un viaggio a zonzo per la Sicilia, avevo pianificato una fermata a Scopello e prenotato questo B&B per 2 notti....meritava una permanenza sicuramente più lunga.
Scenario e panorama fantastici da cui si domina il golfo.....Le camere sono abbastanza accoglienti e di dipanano in una serie di casette sparse sulla cima della collina. Sono di recente costruzione e l'estate forse i dintorni sono un po' brulli.
Per arrivarci, la strada è un po' ostica ma ne vale la pena. La titolare è molto gentile e a colazione ci ha fatto trovare niente meno che i cannoli di ricotta.....che dire....un po' caro ma ne vale la pena....La Sicilia è stupenda e questo posto non è che un tassello dello splendido puzzle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Splendida vista sui faraglioni e su Castellamare,colazione ottima e varia con dolci fatti in casa, frutta di stagione,ospitalità ottima e mai banale, camere pulite anche se un pò piccole, strada di acesso avventurosa ma ci si fa presto l'abitudine, posizione sufficientemente vicina a tutti i principali luoghi di visitazione che offre la zona.Un grazie a Giovanna per la pazienza e i consigli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Camera discreta (anche se la proprietaria stessa ci dice che ce ne avrebbe assegnata una migliore se non ci fosse stata una svista nella prenotazione) ma con affaccio meraviglioso sul golfo, con lettini privati su cui stendersi per ammirare il magnifico panorama. Colazione PANTAGRUELICA con dolci freschissimi fatti nella cucina dei proprietari. Accoglienza cordialissima e massima disponibilità. Non in centro ma in una posizione invidiabile, in mezzo al silenzio della macchia mediterranea. L'accesso è un po' macchinoso per via di uno sterrato in una salita piuttosto ripida, ma la sorpresa dell'arrivo ripaga immediatamente della fatica! Ci torneremo sicuramente....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

il Beb gode di una vista davvero ineguagliabile, le camere sono pulite e accoglienti. la colazione è davvero eccezionale con dolci fatti in casa di tutti i tipi e per ogni gusto.
il fatto che ci sia un notevole sterrato per arrivare non ci ha impressionati anche se avremmo gradito saperlo in anticipo.
l'unica pecca è stata la maniera rude con la quale siamo stati invitati a lasciare la camera. la proprietaria è venuta ben due volte a bussare in camera (ben prima dell'orario previsto per il check out!!!!!!!) e la seconda in particolare si è rivolta in modo davvero scortese e scontroso a mio marito. risultato siamo praticamente fuggiti e questo ha lasciato un pò di amaro in bocca. la cortesia prima di tutto!!!

• 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scopello
Hotel La Tavernetta
Hotel Grotticelli
Hotel Grotticelli
N. 5 di 6 a Scopello
4.0 su 5 stelle 95 recensioni

Conosci Antica Cascina del Golfo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Cascina del Golfo

Struttura: Antica Cascina del Golfo
Indirizzo: Via Finanziere Vincenzo Mazzarella, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 13 B&B in Scopello
Categoria hotel:3 stella/e — Antica Cascina del Golfo 3*
ANTICA CASCINA DEL GOLFO*** Antica Cascina del Golfo, una vecchia cascina ristrutturata recentemente,ideale per trascorrere giornate tra mare e campagna, a contatto con la natura in assoluta tranquillità. Collocata su una collinetta con vista mozzafiato sul Golfo di Castellammare e sui faraglioni e tonnara di Scopello .A disposizione, degli ospiti un ampio terrazzo con tavoli, sedie e amaca, dove potrete rilassarvi ammirando la vista panoramica sul mare. Ogni mattina è servita una ricca colazione a buffet, a base di prodotti della casa. Le colorate camere, arredate con semplicità,in stile arte povera sono provviste di aria condizionata, bagno privato ,asciugacapelli,frigobar e ingresso indipendente Alcune sono rivolte verso il mare, parcheggio privato gratuito in loco. Antica Cascina Del Golfo a conduzione familiare ti aspetta per un indimenticabile e piacevole soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Cascina del Golfo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Cascina Del Golfo Scopello, Sicilia
Hotel Antica Cascina Del Golfo