“la sicilia più bella”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Pensione Tranchina Scopello
Classificato al n.1 di 13 B&B in Scopello
Torino, Italia
“la sicilia più bella”
Recensito il 22 gennaio 2012

Soggiornare alla Pensione Tranchina è un'esperienza indimenticabile. Qui tutto parla della Sicilia più bella, quella fatta di forza e dolcezza, di tradizione e di piacevoli sorprese, di grande cucina e di calorosa accoglienza, di riservatezza e classe in ogni dettaglio. La Pensione Tranchina non è un grande albergo, ma offre servizi accurati, camere linde e spaziose, dotate di ogni comfort, dove l'ospite riesce a sentirsi come a casa. Le lenzuola sono candide e il pizzo fatto a mano dona loro un tocco romantico; il bagno è pulitissimo e gli asciugamani rinnovati quotidianamente. Il personale è sempre presente, attento, gentile, pronto a coccolare in ogni modo la clientela e a risolvere eventuali problemi. Grande punto di forza della pensione Tranchina è la cucina a dir poco eccellente e rispettosa della tradizione culinaria dell'isola, capace di sorprendere ad ogni pasto e di deliziare i palati più esigenti. La posizione, infine, è strategica sia per visitare l'Oasi dello Zingaro, che per raggiungere gli altri punti di interesse archeologico o naturalistico. Tranchina resta nel cuore e descriverla non è semplice. Provatela e solo così scoprirete la Sicilia che avete sempre immaginato, quella dei film e dei romanzi, dei miti e della luce dei limoni. Grazie Tranchina! Elena e Germano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Cremona, Italia
Recensito il 20 gennaio 2012

Siamo stati alla pensione Tranchina verso la fine di Dicembre 2011. Arrivando al paese è ubicata vicino all'unica piazza. La struttura non è molto grande, in compenso è pulitissima con camere ultraconfortevoli. Ci accoglie la proprietaria con gentilezza, e ci viene offerta un aperitivo seguito da una cena abbondante con piatti locali. Il tutto in amicizia con gli altri ospiti, sempre a cura dei proprietari. Il relax è totale, non ci sono rumori e al mattino, dopo la colazione con prodotti di loro produzione (olio d'oliva compreso), facendo due passi ci appare lo spettacolo del mare, dei faraglioni, della tonnare e del golo di castellamare in tutta la sua bellezza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 novembre 2011

La pensione si trova a Scopello, un borgo davvero incantevole, la sera molto suggestivo!
La struttura è ottima, sia per l’ospitalità dei proprietari che per il buon cibo. L’abbondante colazione con i prodotti tipici del luogo, e soprattutto fatti in casa, era il punto di partenza per le giornate da trascorrere sempre in giro. E poi la cena con piatti tipici della tradizione siciliana, sempre diversi dal primo al dolce.
I proprietari sono due persone squisite e sempre disponibili. Le stanze sono spaziose e molto pulite. Ci siamo veramente sentiti a casa.
Scopello è anche un posto strategico per visitare la tonnara, la meravigliosa Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo...
Assolutamente consigliato per relax e posizione.
Vale e Simo

Pescara
Recensito il 8 novembre 2011

Io e mio marito siamo stati due notti alla Pensione Tranchina e non dimentichiamo la cortesia e l'ospitalità della signora Marisin e della sua bella famiglia. Le camere sono spaziose e pulitissime, le cene sono a base di piatti semplici, ma ricchi dei sapori e dei profumi della Sicilia, la colazione con marmellate artigianali e dolci casalinghi offre un piacevole inizio di giornata. La Sig.ra Marisin si è preoccupata di preparare piatti altrettanto gustosi anche per mio marito, vegetariano, nonostante fosse il periodo di lavoro più intenso per la Pensione. Non possiamo che consigliarlo a chi ama una Sicilia ospitale e genuina, ma con un tocco di "internazionalità" (la struttura è frequentata, infatti, da clientela proveniente da Paesi diversi).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
rimini
Recensito il 18 ottobre 2011

Siamo stati una sola notte alla Pensione Tranchina...e purtroppo con il brutto tempo! Ma il posto è di quelli che scaldano il cuore, grazie alla gentilezza dei proprietari, alla comodità di camere e bagni, alla bella posizione sulla piazzetta del paese, all'ottima cena e all'abbondante colazione!
Bello è poi il clima da ostello che si respira: la struttura è segnalatissima (giustamente) sulla guida Lonely Planet e quindi la clientela è assolutamente internazionale: è molto carino scambiarsi le impressioni sui luoghi visitati...in un mix di lingue diverse!
E speriamo di ritornarci...col sole!

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 9 ottobre 2011

Niente da dire su tutto, semplicemente eccellente! La pensione obbligatoria nel periodo è stata una sorpresa di sapori e prelibatezze.
Nessuna nota stonata in questa vacanza...o forse sì.. i commenti di alcuni italiani, come sempre un po' troppo pretenziosi al contrario dei turisti di altre nazioni, di cui la pensione era per la maggior parte occupata, molto più socievoli e predisposti allo scambio culturale e "abitudinale"! L'ospitalità di Marisin, Salvatore e della loro famiglia fanno di questo posto un luogo accogliente dove ritornare a cena ogni sera, dopo aver visto i posti incantevoli del circondario, e dove risvegliarsi la mattina con la proposta di una colazione insolita ma decisalmente piacevole...asslutamente da provare!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo trascorso 5 giorni in questa piccola pensione ad Agosto, periodo sicuramente caotico per la zona. Il ritorno serale alla pensione è sempre stato una gioia. Dopo aver visitato posti molto belli (la posizione è realmente strategica), cenare con piatti eccellenti in compagnia di Marisin, Salvatore e la loro famiglia rappresenta la chiusura ideale di una giornata di ferie. Una nota la meritano anche la pulizia e l'ordine delle camere: semplicemente esemplari

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scopello
Hotel Baglio di Scopello
Baglio dello Zingaro Hotel
hotel Cala Marina
hotel Cala Marina
N. 1 di 17 a Castellammare del Golfo

Conosci Pensione Tranchina Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensione Tranchina Scopello

Struttura: Pensione Tranchina Scopello
Indirizzo: Via Armando Diaz 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Classificato al n.1 di 13 B&B in Scopello
Pensione Tranchina Scopello Hotel Scopello