“B&B Maria, un posto davvero accogliente dove tornare”
Recensione di Bed and Breakfast Maria

Bed and Breakfast Maria
Classificato al n.9 di 12 B&B in Scopello
“B&B Maria, un posto davvero accogliente dove tornare”
Recensito il 15 maggio 2012

Ho trascorso cinque giorni a Scopello via dalla pazza folla, cosa possibile in questo periodo, ed ho molto apprezzato le piccole dimensioni del borgo e la sua vicinanza ai luoghi che volevo visitare, dato che ero "a piedi": la magnifica Riserva dello Zingaro, autentico gioiello naturalistico ricco di sentieri ben tenuti, calette da favola e personale preparato e cortesissimo; la tonnara, che ho avuto la fortuna di poter visitare; i faraglioni, Segesta, Castellammare del Golfo. Con le amiche che hanno condiviso parte del viaggio abbiamo scelto il B&B Maria proprio perchè affacciato sulla piccola piazza dominata dalla fontana, trovando in Maria un autentico personaggio, disponibile, cortese e di rara simpatia, che gestisce il luogo facendo sentire i suoi ospiti davvero coccolati, a cominciare dalla colazione, molto ricca e sempre diversa e ogni mattina. Per non parlare della pulizia di stanza e bagno, davvero lodevole.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Affari
Milano
Recensito il 1 maggio 2012

Pochi giorni e tantissimi km per scoprire le meraviglie naturalistiche e assaporare la gastronomia della Sicilia di primavera!
Incuriositi dalle recensioni, io e la mia ragazza abbiamo deciso di fermarci nel B&B di Maria per le 4 notti passate sull'isola, e la scelta si è rivelata perfetta: sia per la posizione rispetto ai diversi luoghi che volevamo visitare ma soprattutto per l'accoglienza e la simpatia offerti dalla gentilissima padrona di casa!
La struttura si trova nella piccola frazione di Scopello ed è estremamente confortevole, le camere (ne abbiamo provate 2) sono pulite, con letti comodi e con bagno interno. Il vero punto di forza è la colazione: tutte le mattine siamo stati rifocillati con prodotti tipici locali e frutta fresca!! Tra questi abbiamo apprezzato la ricotta fresca, il miele locale e una ricca macedonia.
Consiglierò il B&B ad amici e conoscenti, e spero di poterci ritornare in futuro per un altro piacevole soggiorno.

Roma
Recensito il 1 maggio 2012

Sono stata con il mio ragazzo in vacanza 5 giorni a Scopello, un posto incantevole. A pochi metri dai meravigliosi faraglioni e dalla dalla riserva naturale dello zingaro si trova il piccolo borgo di Scopello e nella suggestiva piazzetta è situato il Beb di Maria. Una casa ben curata, pulita e che infonde una sensazione piacevole per l'accoglienza genuina e familiare. La stanza è semplicemente essenziale e silenziosa. La colazione è varia e ricca di cibi freschi di stagione. Il pane al sesamo, la ricotta fresca, marmellate, torte e fagottini ripiene di ricotta e cioccolata, frutta fresca, yogurt e succhi di frutta. Maria è premurosa, ti accoglie con il sorriso e la tipica ospitalità siciliana. E' gentile e ha saputo consigliarci dei posti da esplorare e da ammirare. Come sentirsi a casa, insomma. Senza dubbio, il b&b migliore dove siamo stati. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio a tutti giovani e meno giovani. Adatto alle persone senza mille pretese, per coloro che vogliono una bella vacanza senza costi eccessivi e soprattutto per coloro che con intelligenza vivono il tempo della propria vacanza ammirando i contorni di un posto fermato dal tempo. Tutto in stile, al centro di questo scenario tra mare e montagna, vicino al baglio la casa di Maria si allinea perfettamente. Un posto dove si può ancora assaporare la tipicità della tradizione dei borghi siciliani. Grazie Maria, torneremo presto!

Perugia, Italia
Recensito il 9 aprile 2012

Sei giorni piacevolissimi a Scopello, piccolo borgo contadino sorto attorno al settecentesco baglio sul sito di un antico casale arabo. A pochi minuti dalla Tonnara e dalla Riserva dello Zingaro dove mare e vegetazione ti incantano. Ottima sistemazione in un bed and breakfast ricavato nell'antico baglio, ben restaurato, accogliente e carino.Abbondanti e ricercate colazioni con fave e pecorino, ricotta e miele e... il resto, preparate con cura dalla signora Maria, persona molto disponibile, gentile e generosa. Camere non troppo grandi ma accoglienti e pulite. Un'ottima sistemazione per visitare anche Palermo o la zona di Agrigento con una breve sosta ai ruderi di Gibellina e ammirare il suggestivo e desolato Grande Cretto di Alberto Burri o alla Scala dei Turchi: un angolo di paradiso meraviglioso in questo periodo perchè quasi deserto. Tutto da consigliare vivamente!

padova
Recensito il 28 marzo 2012

scopello è una perla rara ed unica della nostra bella italia, arrivandoci sembra che il tempo si sia fermato. un borgo silenzioso ed intimo arroccato su di una collina dalla quale si può ammirare la meraviglosa tonnara.
i pochi giorni di permanenza sono stati allietati dalla scelta del b&b della signora Maria, gentilissima e disponibilissima anche in fase di organizzazione del ostro viaggio. Il B&B è meravigioso, direi uno dei migliori dove sono stato. Pulito, accogliente, e ricavato da un'antica casa restaurata benissimo. Insomma lo consiglio caldamente a tutti! Grazie ancora Maria!!

Consiglio sulle camere: qualsiasi stanza va bene sono tutte belle pulite e tranquille. bagno in camera e uno comune se si vu
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 25 ottobre 2011

Scopello è incantevole. B&B Maria accoglienza familiare, ottima colazione e la Sig.ra Maria è persona simpatica e generosa. Alloggio situato nel centro storico di Scopello in atmosfera romantica e medioevale. A cinque minuti dalla super-incantevole Riserva dello Zingaro dove montagne rocciose degradano nel mare raggiungibile tramite piccoli sentieri ben segnalati. Piccole baie con acqua cristallina offrono refrigerio e relax

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
chiavari
Recensito il 23 settembre 2011

Ottimo soggiorno in un posto incantevole,disponibilità della proprietaria e degli altri esercenti ubicati sulla piazza.Ottima colazione,camere ok e dopo posti da vedere che ti lasciano senza fiato.Consiglio di visitarlo.Saluti Madame Maria.Dimenticavo senza ombra di dubbio per il mangiare,il ristorante Il Baglio,ottima cucina,gentilezza dei proprietari,servizio eccellente e prezzi modici,da non perdere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scopello
Hotel Baglio di Scopello
N. 1 di 1 a Buseto Palizzolo
B&B Talia
B&B Talia
N. 7 di 12 a Scopello

Conosci Bed and Breakfast Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Maria

Struttura: Bed and Breakfast Maria
Indirizzo: Piazza Nettuno 3, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.9 di 12 B&B in Scopello
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Maria Scopello
Scopello Sicilia b&b