“Da provare” Punteggio 4 su 5

Torre del Cardo
Al n.1 in classifica su 22 Ristoranti a Torre Lapillo
Fascia prezzo: 17 US$ - 24 US$
Cucina: Mediterranea
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Vista, Per bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Solo contanti, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 luglio 2012

Non facile da raggiungere, vuoi per la cronica mancanza di segnaletica stradale efficiente, vuoi perchè davvero "perso" in mezzo alle campagne di Torre Lapillo, il ristorante Torre del Cardo vale una visita.
Noi, per la verità, ci siamo fatti "fregare" dagli antipasti, tutti molto buoni, semplici, ma presentati in maniera accattivante, dalle verdure sott'olio alla bruschetta al pomodoro, dalla parmigiana di melanzane sino al misto di fritti locali, insomma alla fine non ne avevamo più e siamo passati direttamente al dolce saltando i primi piatti, intuendo comunque anche solo dagli assaggi la cura e la freschezza delle materie prime utilizzate in cucina.
La location è suggestiva, si mangia infatti, ai piedi di una vecchia Torre ristrutturata, in mezzo al fresco degli ulivi.
Rispetto alla media degli altri ristoranti è leggermente più caro, ma si sopravvive, se ripasso, sicuramente tornerò.

• Visitato a Luglio 2012
    • Punteggio 3 su 5

CESENA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“veramente bello!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 luglio 2012

Un posto stupendo dove potersi fermare a prendere un po' di fresco serale (forse l'unico posto in tutto il salento). gestito in modo magnifico: un prato all'inglese magnifico dove i bambini possono giocare senza disturbare, pulizia estrema in tutti i locali e mangiare molto buono. Nel bagno è presente un comodo fasciatoio per poter cambiare i più piccini.
le insegne per arrivare non sono proprio visibili (lungo la strada da torre lapillo a veglie) quindi aguzzate la vista. Da riprovare sicuramente.

• Visitato a Luglio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Un luogo magico.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato con la mia famiglia per due volte nell'ultima settimana di giugno 2012, seguendo quanto detto nelle recensioni di Trip. Devo confermare i giudizi positivi. Il rapporto qualità/prezzo molto positivo nelle 2 cene non riuscendo a mangiare tutto dall'antipasto al dolce, in quanto le portate sono davvero abbondati, non abbiamo superato i 70 euro in quattro. Il cibo davvero molto interessante se si vigliono riscoprire le tipicità e la tradizione della cucina salentina. Suggerisco le cicorielle selvatiche con puré di fave un tipo di verdura che non si trova in nessun'altra parte. Il sorbetto al negroamaro poi una vera delizia. Conviene prenotare perché anche durante la settimana è pieno. È aperto solo d'estate e il sabato e la domenica negli altri periodi dell'anno.

Campi Salentina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“rigenerante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Domenica mattina, sveglia tutta la famiglia... che facciamo? a mare no perchè sarà una bolgia di gente.. A mia moglie viene in mente Torre del Cardo. Prenoto subito e andiamo.
Un posto fatato, isolato dal mondo, in mezzo alla natura incontaminata di prati e uliveti.
Siamo stati benissimo; antipastini da riempire il tavolo e ognuno degno di assaggio, primi strepitosi locali e secondi a scelta di ottima fattura dalla cuoca proprietaria. Il marito della cuoca mi ha anche tenuto mio figlio (6 mesi) in braccio perchè potessi finire di degustare il loro buonissimo primo piatto.
Dolce artigianale e caffè (io mia moglie e mia figlia €43,50 in tutto)..
Dopo pranzo ci siamo un pò stravaccati all'ombra sul prato curatissimo a respirare la pace della campagna. Siamo andati via rigenerati..
Consigliatissimo!!!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Un sogno che spero di rifare presto...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Torre del Cardo non é semplice da trovare, ma ne é valsa la pena!! Eravamo gli unici ospiti e i proprietari ci hanno fatto sentire in famiglia, siamo persino usciti a cena insieme! Il posto inutile dirlo é fantastico (isolato dal mondo ma vicino alle magnifiche spiagge del Salento), la cucina divina, piatti tipici e abbondanti. La signora ci ha fatto ogni mattina torte e panini fatti in casa e appena sfornati, e ci ha preparato i panini da portare in spiaggia. Le marmellate che fa poi..hmm ho di nuovo l'aquolina in bocca se ci penso! Non vedo l'ora di ritornarci!!!!

• Visitato a Maggio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Torre del Cardo hanno visto anche

Torre Lapillo, Porto Cesareo
Porto Cesareo, Provincia di Lecce

Conosci Torre del Cardo? Condividi la tua esperienza!