Recensito 17 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stata ospite dell'albergo durante le due settimane centrali di agosto.
Sebbene quest'anno avessi scelto di partire senza compagnia, appena arrivata in hotel, ho ricevuto sin da subito una lieta accoglienza.
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff per aver reso unica la mia vacanza salentina: dal sorridente ricevimento al bravissimo chef, dai camerieri di sala alle cameriere ai piani (complimenti), il simpatico bagnino Luciano ed i proprietari splendidi.
Da colazione a cena si viene coccolati con la cucina a km0, un dispiacere dover andare via...
Mi avete fatto sentire a casa e avete soddisfatto in pieno le mie aspettative.
Grazie!
P.s.:
Mare di Torre Lapillo, una favola!
Un abbraccio a tutti da Linda!!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 12 dicembre 2017

I miei figli hanno regalato a me e mia moglie 3 notti presso l'Hotel Alba in occasione del nostro anniversario di matrimonio, durante l'ultima settimana di maggio 2017.
L'accoglienza è stata sin da subito cordiale e ci siamo sentiti coccolati dal primo all'ultimo istante della vacanza.
Il pacchetto comprendeva la pensione completa, quindi abbiamo pranzato e cenato presso la struttura e ne siamo rimasti davvero contenti.
Siamo stati colpiti dall'abbinamento perfetto delle materie prime di ottima qualità e la realizzazione innovativa dei piatti tipici salentini.
Apprezzato parecchio anche l'antipasto a fantasia dello chef, ogni giorno differente ed originale. Portate abbondanti ma al contempo cucina leggera: perfetto!!!!!!
Per non parlare dell'infinito buffet della colazione, non vedevamo l'ora di scendere giù inebriati dal profumo delle torte appena sfornate.
Camera con balcone vista mare indimenticabile....
Complimenti anche per la pulizia ineccepibile.
Abbiamo trascorso un soggiorno romantico:
grazie ancora a tutti!
Alla prossima!!!
Un saluto affettuoso,
Sig. Costanzo & Sig.ra Anna.

Consiglio sulle camere: Consiglio di provare le cene
  • Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Vacanza estiva in Puglia resa indimenticabile anche grazie al soggiorno in questo grazioso albergo sul mare.
La posizione è unica e privilegiata, punto di forza non trascurabile l'ombrellone ed i due lettini gratis sulla spiaggia letteralmente vicina due passi all'albergo, lontana dal caos e quindi molto rilassante.
Il lato positivo è che la struttura rimane molto vicina alle maggiori attrazioni della zona e alla meravigliosa Lecce ( ci siamo stati 3\7 giorni).
Il personale è preparato e disponibile, sempre pronto a dispensare utili consigli.
Abbiamo un ottimo ricordo e sicuramente ritorneremo.
Consigliato!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 settembre 2017

avrei voluto dare il massimo punteggio a questa struttura , perche' molti sono gli aspetti positivi , purtroppo qualche lato negativo c'e' stato e quindi da questo il mio punteggio.
di positivo c'e' :
la posizione invidiabile , la vicinanza al mare , la spiaggia privata fuori dal caos , la qualita' complessiva della struttura con dettagli quasi di lusso
la gentilezza e disponibilita' del personale
un panorama splendido che si puo' godere dai simpatici balconi
pulizia ineccepibile

ci sono pero' alcune lacune:
gli spazi comuni sono decisamente ridotti , non tanto all'aperto quanto all'interno e in caso di maltempo (raro ) diventa un problema
i bagni decisamente piccoli con docce al limite del movimento e totale assenza di piani d'appoggio adeguati
la mancanza di zanzariere alle finestre che obbliga all'utilizzo di fornelletti o aria condizionata anche se non necessaria
la cucina , che pur nel tentativo di dare spazio alla tradizione e con piatti a volte molto gustosi , nella media e' molto migliorabile

resta comunque un giudizio positivo e ringrazio per il bel soggiorno trascorso , sperando che qualche miglioramento possa portare questa struttura all'eccellenza nella categoria

Ha soggiornato a: settembre 2017
Recensito 13 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo albergo la settimana di ferragosto e siamo stati benissimo.
Camere semplici ma dotate di ogni comfort ,dal wii fi gratis presente su tutta la struttura al frigo bar, tutte dotate di balcone che si affaccia sul mare, sempre pulite molto minuziosamente dalle gentilissime addette.
Colazione ottima composta da cornetti, yogurt di ogni gusto, marmellate e circa 6-7 dolci freschi fatti ogni mattina, vassoio di salato composto da formaggio, p.cotto e salame e per finire frutta di stagione. Cosa volere di più?
Anche qui gentilissimo e simpaticissimo il cameriere responsabile delle colazioni e pranzo così come quello addetto alla cena. Menù vario tutti i giorni composto da un entree (semplice ma molto sfizioso) che non vedevo l'ora di scoprire perché mi piacevano un sacco, un primo a scelta tra carne o pesce, un secondo anche qui a scelta e per finire a giorni alterni dolce o frutta. Tutto cucinato molto semplicemente ma davvero squisito.
Spiaggia privata attaccata alla struttura con ombrelloni e lettini sempre disponibili dei clienti unica cosa che a 5 metri da te ci sono persone che vengono da appartamenti lì vicino creando caos, mare stupendo ma con scogli non fastidiosi all'interno. Ragazze della reception gentilissime e disponibili a risolvere ogni tua esigenza. Carino l'idromassaggio della struttura, posti auto video sorvegliati disponibili lungo il perimetro dell'hotel. Insomma tutto molto carino per una settimana di relax con la famiglia! Lo consiglio!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia