“Ottima carne in un ambiente informale”
Recensione di Fuoco e Fiamme

Fuoco e Fiamme
Al n.5 in classifica su 26 Ristoranti a Torre Lapillo
Recensito 9 agosto 2018

L'esperienza al ristorante Fuoco e Fiamme è stata nel complesso positiva. Personalmente non amo particolarmente la carne, ma i miei commensali più esperti mi hanno assicurato che la qualità era ottima.
L'ambiente è informale, aspetto positivo per chi in vacanza vuole soprattutto rilassarsi e per chi, come me, ha bambini al seguito.
Il personale si è dimostrato cortese e attento. L'unico neo, che non mi ha fatto dare un punto in più, è stato il vino: seppure ottimo e offerto a un prezzo più che conveniente, il vino rosso è stato servito freddo gelato... un vero peccato.

Data della visita: luglio 2018
Fuecos, Proprietario alle Fuoco e Fiamme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 agosto 2018

Che peccato ottenere solo tre stelle dopo tutto il lavoro che c’è dietro per far sì che tutto proceda per il meglio, peccato ottenere tre stelle nonostante la bontà della carne, peccato ottenere tre stelle nonostante la gentilezza e disponibilità ,che peccato ottenere tre stelle per un rosso freddo quando sarebbe bastato chiederlo a temperatura ambiente ...!!!!Spero di poterla riavere nostra ospite e poterla accontentare al meglio magari con un po’ più comunicazione

Recensito 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non so come siano abituati nel Salento ma per come si usa operare dove vivo, la ristorazione ha delle regole che devono essere sempre rispettate.
In primis se vuoi accogliere clientela ai tavoli non porti birra fresca da sorseggiare nei bicchieri di plastica trasparenti che cadono con un colpo d'aria. Direi sconcertante. Il coperto naturalmente ha un costo, almeno le posate sono normali e vorrei ben vedere dato che si tagliano le braciole.
La carne è cotta discretamente, direi nella normalità, senza però condimenti e sale quasi inesistente.
Ma a lasciare perplessi e' il servizio. A parte un po' di pane il nulla, ne un po' d'olio, di sale, uno stuzzicadenti.
Il cliente non si sente certo a proprio agio.
Devi chiedere tu, come se fosse scontato che posti del genere riservano servizio mediocre altrimenti se vuoi rientrare nella normalità devi scegliere un vero ristorante...
Ultima chicca i prezzi.
È vero che la carne viene cotta ma pagare un' hamburger 30 euro al chilo quando a casa mia il massimo per un pezzo di carne sceltissima da macinare di scottona pregiata e' al massimo 15 sembra veramente esagerato.
Naturalmente il tutto con scontrino parziale. Se lo faccio dalle mie parti, io che sono un commerciante, rischio 4000 euro di multa.
Non allego la foto di proposito....

Data della visita: agosto 2018

Le spiego subito come siamo abituati noi nel Salento “nonostante i nostri mille difetti” non siamo dei criticoni ...noi quando andiamo a mangiare ci godiamo la serata e se ci manca un po’ di sale a tavola ci guardiamo attorno e senza tanti problemi avremmo notato il carretto di servizio colmo di ogni tipo di insaporitore olio sale aceto pepe etc ...e se proprio non abbiamo voglia di andarceli a prendere essendo in vacanza lo chiediamo per piacere alle sempre gentili e disponibili cameriere di sala ....non facendoci rovinare la serata per un pizzico di sale ...perché noi nel Salento un bicchiere di plastica o un pizzico di sale non sono problemi ....il pane poi ....qui in Salento in un euro di coperto lei a pane a sazietà....qui in Salento un hamburger di scottona 100% in macelleria lo trova per lo stesso prezzo che lo acquista lei probabilmente anche meno....ma noi siamo una braceria in €6,00 che lei ha pagato per una scottona da 300gr è incluso la cottura il servizio al tavolo etc....in poche parole attentissimo cliente innanzitutto grazie per avermi dato l’onore di essere la sua prima recensione su TripAdvisor.....Il suo sarcasmo sul Salento ,il suo considerarci mediocri, la nostra cottura discreta servizio che lascia perplesso,....mi chiedo a tal proposito perché mai una persona come lei così abituata ad essere trattato benissimo in casa propria sceglie di trascorrere le vacanze in Salento???????? Comunque la ringrazio perché noi in Salento vediamo il buono in ogni cosa è farò tesoro delle sue critiche per migliorare sempre di più il nostro lavoro!!!!

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nulla da dire su questo ristorante/macelleria. Tanta scelta di pietanze a base di carne accompagnati da ottime verdure . Prezzi della carne nella media . E qualità alta. Consigliato .

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Bel locale con scritte molto simpatiche - ne ho parafrasata una - appena ti siedi ordini bevande ed i contorni. Successivamente ti indicano il num. del tuo tavolo e puoi scegliere direttamente al bancone che tipo di carne vuoi - c’è molta scelta - servizio veloce da quando ti siedi ed ordini. Consigliato.

Recensito 7 agosto 2018

abbiamo cenato in famiglia. verdure alla griglia, patate al forno come le faceva la nonna e salsiccia, costine ed una tagliata fantastica. Era tutto ottimo ad un prezzo raggionevole.

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Fuoco e Fiamme hanno visto anche

Torre Lapillo, Porto Cesareo
Porto Cesareo, Provincia di Lecce

Nardo, Provincia di Lecce

Conosci Fuoco e Fiamme? Condividi la tua esperienza!