“Il "grande" Sauro e l'Osteria San Rocco !”
Recensione di Osteria San Rocco

Osteria San Rocco
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Trecella
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Osteria "San Rocco"

Sauro Grandi è uno chef di altri tempi...lega il suo senso di "vivere" alle sue capacità di produrre con genio e fantasia prelibatezze, che spaziano voleggiando tra formaggi di breve raggio,scelti con conoscenza del territorio, entreè di manicaretti stuzzicosi, first course ricercati, gradevoli "au visage", intensi al palato e penetranti all'olfatto. La sua Osteria San Rocco in localitá Trecella in Pozzuolo Martesana é un ambiente confortevole , caldo, ricolmo di oggetti di inizio secolo che il mitico Sauro ha raccolto nella sua storia di gentleman on the road... Le specialità della cucina di San Rocco si formano dalla maestria del Patron, che con un tocco di magia cuoce carni, pesci, polpi, polente e divinamente dolci! La location è densa della cordialità di Sauro, del figlio...saurino, e dello staff ! Un viaggiatore errante, se dovesse trovarsi nella Martesana...una capatina gastronomica dal "grande" Sauro non dovrebbe farsela mancare...il suo ricordo lo allieterà!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

È sempre un piacere cenare all' Osteria San Rocco che è nella "top five" di famiglia! Di tanto in tanto ci concediamo una visita a questo ristorante alla scoperta di abbinamenti e sapori che lo chef sa far sposare sapientemente. Il giovane personale, ben gestito e coordinato, è attento e gentile. Non ci sono piatti che non ci siano piaciuti sia nel gusto che nella presentazione: dal pesce alle carni, antipasti e primi tutto ottimo e da provare. Recentemente abbiamo portato un ospite straniero che ha giudicato molto positivamente la cena. Assolutamente consigliato.

Recensito 31 ottobre 2018

Seguendo suggerimenti di colleghi, animati di buone speranze, proviamo questa osteria per una cena di venerdì. L'esordio è ottimo, perché senza chiederlo, il titolare ci sposta di tavolo, dato che dietro a noi c'era un gruppo rumorosissimo dal sospetto tasso alcolico.
Dal menù, che offre mare e terra, scegliamo del culatello, un tortino caldo di zucca e due tagliate con due contorni diversi, per provarli entrambi. Non ci vien e chiesto il grado di cottura della carne.
L'affettato risulta eccessivamente grasso, per quanto saporito, mentre è buono il tortino.
Le tagliate vengono (ahimè) servite sul piatto di ceramica, per cui già a metà consumazione risulteranno tiepide e poi fredde alla fine. Essendo già poco tenere di loro, è stato un peccato consumarle così. I due contorni, mignon nella quantità, sono ben cucinati.
Terminiamo con un assaggio di 8 (micro pezzi) di ottimi formaggi.
Il Montevago Colli della Toscana, scelto da una lista dove barbera e pinot la fanno eccessivamente da padroni (centro e sud come se non esistessero), risulta ben equilibrato, ma con ricarico eccessivo, come altri vini conosciuti presenti in lista.
Spesa totale: 100 €, decisamente eccessiva. A trenta chilometri da Milano, per presentare un conto così, devi rasentare la perfezione.

Recensito 23 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Dalle recensioni e dall'ingresso mo aveva fatto una ottima impressione. Purtroppo è un ristorante troppo pretenzioso e che alla fine presenta piatti troppo cari per la qualità ed il servizio fornito.

Recensito 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

è tutto Molto scadente!!
Dai proprietari che non hanno affatto gentilezza ma hanno sempre ragione loro s qualsiasi critica del cliente ....poco puliti locale e personale piatti a oggi molto grassi e mal rivisitati pesce non fresco
Prezzi alti non lo consiglio !!

Gli utenti che hanno visto Osteria San Rocco hanno visto anche

Cassano d'Adda, Provincia di Milano

Gorgonzola, Provincia di Milano
Cassano d'Adda, Provincia di Milano

Conosci Osteria San Rocco? Condividi la tua esperienza!