“Una bellissima serata! ”

Azienda Agrituristica Caridà
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Zaccanopoli
Descrizione: L'Azienda Agrituristica Caridà nasce dalla passione della famiglia Mazzitelli per la tradizione nel lontano 1998. Grazie alla sua collocazione geografica l'agriturismo permette di conoscere da vicino non solo un' agricoltura e una cucina ricca di prodotti tradizionali e di altissima qualità ma anche paesaggi turistici dal panorama mozzafiato. Un progetto ambizioso, quello della famiglia Mazzitelli, di valorizzazione ed educazione al buon vivere, buon mangiare e buon bere. Una filosofia che è conoscenza, una lettura impreziosita dell’archivio di profumi e colori locali che rivivono con personalità e professionalità nell’ interpretazione del nostro chef e del personale con esperienza trentennale. La tradizione Calabrese e italiana espressa, quindi, in creazioni concrete che condividono valori e sensazioni di semplicità e armonia. Tra le risorse enogastronomiche locali più apprezzate e valorizzate in Azienda sicuramente troviamo eccellenze come l' olio extravergine di oliva prodotto ancora con la tecnica tradizionale praticata dai maestri contadini, fagioli, salumi (Capocollo, Pancetta, Salsiccia, Soppressata e 'Nduja di Spilinga), una grandissima varietà di prodotti vinicoli, oltre alla straordinaria predominanza di latticini e formaggi d'èlite tra cui il più apprezzato e riconosciuto della zona, il pecorino del Monte Poro. Tutto questo accade in appena 7 km per l’agriturismo Caridà, dove le pendici del Monte Poro arrivano fino al mare caraibico della perla del Tirreno, Tropea. L’agriturismo Caridà colpisce, infatti, per i paesaggi, alcuni dei quali inaccessibili, verdeggianti e caratteristici, altri caratterizzati dalla presenza di mulini dirupati, ruscelli cristallini e boschi favolosi abitati, peraltro, da alcune specie protette. Inoltre nelle vicinanze si possono visitare pittoresche cittadine come Zaccanopoli, Zungri, Parghelia e Drapia. Disponibili per ricevimenti, comunioni, cresime, battesimi e compleanni... Confortevoli ed accoglienti camere per passare le tue notti di relax...
Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un posto perfetto per assaporare la vera cucina calabra! Antipasto vario e abbondantissimo (a noi hanno colpito in particolar modo le verdure cucinate in vari modi e i formaggi) e fileja fatte in casa con ragù di pecora. Non avevamo più spazio per il secondo, quindi siamo saltate direttamente ai cannoli "siciliani". Proprietario super ospitale e cordiale.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Deve essere molto bello anche a pranzo per godere del giardino e della vista. Se siete alla ricerca di un posto alla mano ma di qualità questa è la meta giusta.

Recensito 28 settembre 2018 da dispositivo mobile

Cercavamo un posto per una cena un po' fuorimano, un po' tipica, un po' bucolica. Siamo finite qui quasi per caso e si è rivelata la scelta perfetta! Menù fisso 25 euro, tutto veramente BUONISSIMO (e abbondanti simo), il proprietario gentile accogliente e disponibile, agriturismo vero, atmosfera perfetta.
E di giorno deve essere ancora più suggestivo, tutto circondato dal verde.
Ottima esperienza, veniteci!

Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Tipico agriturismo con menu fisso, se riuscite ad arrivare al secondo siete dei veri mangioni.
Antipasto casereccio con frittelle di fiori di zucca e cipolle, polpettine varie, ricottine, stracchino, peperonata, parmigiana, fagioli, affettati e di sicuro mi don dimenticato qualcosa. Tutto ottimo e fatto in casa.
Di primo fileja fatti in casa (particolare evidente) con peperoni, pancetta, cipolla, salsiccia e basilico. Sui secondi di carni varie abbiamo assaggiato solo le salsicce piccanti (buone). Cannoli alla ricotta come dolce , dove sembrava di sentire il latte di capra appena munto, ottimi.
Il tutto accompagnato da vino della casa (bevibile) e acqua a volontà. Amari e caffè per chiudere.
Il tutto a 25€ a testa. Prezzo allineato ad altri agriturismo della zona.
Volevo ringraziare infine i proprietari per la simpatia e cordialità. Colpiti dalla passione e dedizione che traspariva dalle loro parole. Arrivederci al prossimo anno.

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Antipasto super abbondante con prodotti a km 0. Carne buona e Tanta accoglienza e cordialità ci ritorneremo sicuramente

Recensito 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Oggi al mio arrivo sono stato accolto da tre simpatici maialini, che scorrazzavano liberamente fra il cortile e il prato: non mi era mai successo prima! Ottimo (e fin troppo lauto) l'antipasto, di cui ho particolarmente apprezzato la freschezza e il gusto dei latticini, prodotti in loco dalla stessa azienda. Fileja fatti in casa al ragù di maiale (il nonno dei piccoli di cui sopra?) e grigliata mista di carne, tenera e deliziosamente cotta, mi hanno infine condotto, a fatica ma felice, alla conclusione di questo percorso gastronomico: cannoli alla ricotta (della stessa azienda) e finocchietto, anch'esso preparato in loco. Un vero agriturismo, finalmente!

Gli utenti che hanno visto Azienda Agrituristica Caridà hanno visto anche

Drapia, Provincia di Vibo Valentia
Tropea, Provincia di Vibo Valentia

Tropea, Provincia di Vibo Valentia
Zungri, Provincia di Vibo Valentia

Conosci Azienda Agrituristica Caridà? Condividi la tua esperienza!