Filtri selezionati
Recensito il 24 settembre 2018

Io e la mia fidanzata siamo stati la scorsa settimana in vacanza da Mercurio, una struttura a gestione familiare che ti fa sentire immediatamente come a casa. Una struttura immersa nel verde a pochissima distanza dal mare. La strada un pochino "tortuosa" ma sicuramente non impossibile da fare. Tutto il personale gentile, disponibile e simpaticissimi! Era un piacere fermarsi a parlare dopo cena con loro! Camere pulitissime e sempre ordinate, una terrazza vista mare da togliere il fiato. La cucina sempre di ottima qualità (specialmente il pesce) e sempre pronti ad accogliere le richieste dei clienti nella sala per la cena con una stupenda vista mare! Ho solo un piccolissimo appunto da fare (ma solo perché io sono un amante), l'amaro deve esserci sempre e ghiacciato! :) Colazioni sempre abbondanti e squisite. Il menù alla carta, anche se non abbiamo avuto il piacere di provarlo, sembrava molto invitante e abbondante. Non vediamo già l'ora di tornare per godere della vostra compagnia e della vostra simpatia! Un abbraccio! Mattia e Daniela.

Consiglio sulle camere: La vista mare al secondo piano è semplicemente SPETTACOLARE!
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giuseppe v, Direttore alle Hotel Mercurio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 dicembre 2018

Gentilissimi Mattia e Daniela

siamo Felici che vi siate trovati bene nella nostra struttura

Tutto lo staff vi ringrazia e vi saluta e speriamo di riavervi presto come nostri ospiti

Recensito il 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Che dire siamo tornati da solo due giorni e tutto lo staff del Mercurio ci mancano gia... la struttura è immersa nel verde lontano dal casino da lassù si gode di una splendida vista sul mare e tramonti stupendi. Noi avevamo la stanza che guardava il mare bella e spaziosa. L intera struttura è sta rinnovata nel 2016 e si vede arredamenti nuovi muri perfetti come il bagno tutto nuovo(per la signorina che si lamentava del casino delle tapparelle, sono elettriche,l acqua calda non aveva problemi) infissi in pvc nuovi, balconi spaziosi,pulizia della stanza e bagno ottimo. Colazione abbondante, tutti i giorni torte fresche,brioches, cereali e anche il salato uova strapazzate prosciutto e formaggio. Ce il bar quindi si può avere caffè, cappuccino fatti come si deve. Per chi alloggia nella struttura ce un menù a parte rispetto i clienti che vengono da fuori per mangiare al ristorante. C'era un menù a scelta tra pesce o carne. Primo e secondo con contorno. Porzioni abbondanti. Io sinceramente non ho mai visto persone mangiare la minestra in brodo(neanche dai due bambini l han mai mangiata) che in effetti facevano parecchio casino,a tutte le ore,ma non è colpa dei proprietari della struttura se i loro genitori non li han educati... per arrivare non abbiamo avuto difficoltà ci sono cartelli che segnalano la struttura fin dalla strada principale, è disastrata ma come tutte le strade della Calabria, se il comune non sistemano le strade non è colpa di certo loro. Sono stata in vacanza 2 settimane all hotel Mercurio e penso di poter far un recensione valida a differenza di persone come la signorina ANGELA P, che ricordo bene sedeva spesso vicino a noi a cena..Un saluto ed abbraccio al grande Mercurio,Giuseppe, Simona ed Alessandro. A l anno prossimo(Matteo e Alice)

Carissimi Matteo e Alice

Siamo felici che vi siate trovate bene presso la ostra struttura

Tutto lo staff vi ringrazia e vi saluta e speriamo di riavervi presto nella nostra struttura

Recensito il 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Questo è il resoconto della nostra vacanza.
Per arrivare all'hotel la strada è molto tortuosa Tanto è vero che venendo da sud il navigatore Vi porterà attraverso un sottopasso strettissimo dove non ci passa la maggior parte delle macchine. Per fortuna però studiando un po' la cartina si può trovare anche un altro passaggio Dove la strada è sempre tortuosa Ma senza particolari difficoltà transitorie.
Appena arrivati non era pronta ancora la camera e ci hanno consigliato di recarci al ristorante per mangiare prima; già li abbiamo avuto qualche disguido con il proprietario perché nell'email noi avevamo pattuito la camera vista mare ma volevano darci quella interna dicendoci che quella email era un email copiata, incollata e inoltrata a tutti.
Parlando poi con un'altra coppia si vede che questa cosa è un vizio k hanno xk anche a loro era capitata la stessa cosa solo k nel loro caso la stanza vista mare non c'era proprio e il proprietario aveva barattato con loro il servizio spiaggia.
Ma noi avevamo fatto affidamento a quella email per la scelta della meta e quindi ci eravamo rimasti un poco male. Per fortuna il proprietario ha capito la situazione e ci ha dato la camera vista mare adibita però ai diversamente abili con porte giganti e quindi con il bagno rialzato il lavandino bassissimo utile a chi è in sedia a rotelle e piatto doccia ovviamente rasoterra, ma l'inconveniente maggiore è l'acqua che può essere solo tiepida, per la calda bisogna attendere circa 20 minuti con rubinetto aperto al massimo caldo, il servizio di pulizia funziona bene ma manca sempre il sapone x la doccia.
In più tutte le mattine oltre ai rumori provenienti dalla altre stanze perché per nulla insonorizzate (bambini che piangevano, persiane rumorose, scarichi dei bagni striduli ecc) sotto ai balconi del pian terreno veniva aperto un garage dove erano stipati su degli scaffali dei peperoni o peperoncini messi ad essiccare forse, k emanavano un non bell'odore.
Per quanto riguarda il ristorante la sala è molto carina e ha una bella vista sul mare ma è poco curata, le tovaglie non vengono Mai cambiate al massimo capovolte, la sera ti ritrovi insetti nei piatti e nei bicchieri se non fai attenzione e quelli k muoiono sul pavimento restano li per molto tempo, la cucina è molto tipica del posto e il cibo è fresco e cucinato al momento dal signor Mercurio in persona, il tutto è visibile anche dalla sala quindi si può notare la grande pulizia della cucina.
Siamo rimasti però un po' delusi della superficialità nei confronti di chi è in pensione tanto è vero che nell' email iniziale a cui noi avevamo fatto affidamento ci parlavano di 'antipasto' primo, secondo e frutta con acqua e vino ma degli antipasti non ne abbiamo mai sentito parlare né visti per nessuno della pensione mentre per le bevande il vino si doveva chiedere e per giunta quello rosso sapeva di succo al mirtillo (non sembrava affatto un vino) ( essendo io in attesa ai primi mesi di gravidanza non abbiamo reclamato l'antipasto visto che non potevo mangiarlo ma comunque resta un servizio pagato e non usufruito).
Alla sera per giunta oltre alla famosa mancanza di antipasto non c'era nemmeno la frutta e non ce l'hanno nemmeno chiesto se per caso la volevamo.
Alla fine il vino l'abbiamo dovuto sempre chiedere prendendo solo quello bianco per evitare il succo di frutta, il servizio in sala è curato dal proprietario il quale preso da altri impegni non è sempre professionale x il ruolo di cameriere, nn sempre attento alle nostre richieste (una volta abbiamo aspettato circa 40min x una fetta di melone).
Menù a mio avviso improponibile per una settimana in pensione completa (0 dieta mediterranea) poiché la scelta era poca e si ripresentavano sempre con gli stessi piatti rifilati con diciture diverse; tanto è vero che il giovedì quasi tutti quelli della pensione hanno chiesto chi il riso chi pastina in brodo perché non se ne poteva più di pasta al pomodoro condita una volta con funghi e una volta con carne.

La struttura all'esterno è carina l'unica pecca è la spazzatura che viene lasciata spesso all'ingresso da dove bisogna passare x andare in spiaggia, e anche quando non c'è l'odore di pesce marcio persiste.
La spiaggia è molto pulita e ben tenuta purtroppo però la strada per arrivare alla spiaggia è breve ma in ripida discesa e di conseguenza in salita al ritorno all'hotel , il servizio è scarso.
Al nostro arrivo abbiamo dovuto fare una ricerca di chi si occupasse della struttura e di chi ci doveva quindi dare l'ombrellone e le sdraio. Chiedendo a qualcuno abbiamo capito che c'era un bar tra i cespugli dove c'era chi si occupava della Spiaggetta subito gentilmente la ragazza ci ha dato ombrellone e lettini.
Tuttavia nei giorni successivi abbiamo sempre fatto tutto a self-service.
Un giorno ci è capitato di non trovare i lettini abbiamo chiesto e ci hanno fatto attendere per un'ora per portarceli (si erano addirittura dimenticati di noi). Per non parlare poi dei giorni in cui il bar/lido era chiuso, potete solo immaginare il nostro disagio nel trovarlo chiuso e quindi nel non poter né comprare acqua né andare in bagno dopo quella discesa abbastanza faticosa.
Il mare è bellissimo ma con la presenza di tantissimi massi enormi sia sulla spiaggia che nell'acqua questo ha reso un po' difficile i nostri bagni per noi che siamo abituati alla sabbia o massimo ai sassolini.
In compenso il mare è pulito L'unica pecca è che quando si agita un po' salgono a galla tutte le alghe intrappolate tra i sassi.
Alla fine per farci un bagno Abbiamo dovuto individuare dei piccoli spazi tra i sassi.
La zona in generale è molto isolata il primo paesino più vicino nel caso serva qualcosa bisogna percorrere almeno 10 minuti di macchina sempre per la solita strada tortuosa con salite e discese, e totalmente priva di illuminazione di sera.
La cosa positiva era la ragazza della reception non presente sin dal primo giorno che era molto professionale sia alla reception che nel ristorante quando si improvvisava cameriera, in più una volta l'abbiamo vista anche occuparsi della pulizia delle camere e anche in quello è stata molto brava.

Gentilissima signora Angela

La ringraziamo per la recensione , ogni critica e bene accetta , ed è stimolo per migliorarci sempre di più .

Però ad onor del vero sono costretto a contraddirla su alcuni punti :

L'hotel è molto bene indicato lunga la strada litoranea che serva a raggiungerci , oppure facilmente raggiungibile con google Maps , nessun cliente , nella nostra storia, non l' ha mai raggiunto , o , si è mai perso appunto per raggiungerci .

Per quanto riguarda la consegna della camera , voi avete raggiunto la struttura alle 13: 00 , pur sapendo che l'orario di check in è alle 15:00 e noi vi abbiamo comunque consegnato la camera a quell'orario includendovi anche il pranzo .

La camera in questione è si una camera adibita anche per gli Handicappati ma non ha nulla di meno rispetto ad una normale camera , anzi è molto più grande rispetto alle altre , per cui più comoda .

Per l'acqua calda , non penso assolutamente possa mancare nella nostra struttura in quanto disponiamo di un doppio impianto sia di pannelli solari che di caldaia a gas .

Comunque se aveva tutte queste problematiche poteva comunque rivolgersi a noi della struttura o alla reception in quanto siamo sempre presenti e vigili affinchè il nostro cliente goda la sua vacanza al meglio ed a trovare soluzioni qualora lui abbia dei problemi .

Spero comunque di riaverla come nostro ospite per poter FarVi ricredere sul giudizio

Tutto lo staff La ringrazia e la saluta

Giuseppe

Recensito il 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Struttura nuovissima , immersa nel verde e con una splendida vista mare . È stata riservata per noi una camere deluxe con balcone e vista mare dotata di tutti i comfort con arredi nuovi e bagni degni di un 5 stelle , in particolare ho apprezzato la doccia a muro larga quasi 2 metri. Inoltre la struttura è dotata di un ristorante con una splendida vista sul mare , ben arredato e dove si mangia davvero da dio , ogni giorno ci sono arrivi di pesce fresco , visibile dalla vetrina del pescato che si trova appunto nella sala , elogio particolare al polpo e peperoni , pietanza molto particolare simile ad una caponata ma da un gusto davvero diverso che ricorda i vecchi sapori ormai dimenticati . Inoltre un plauso particolare a tutto lo staff dell'albergo che ci ha saputo consigliare le escursioni migliori e tutti i posti da vedere per arricchire la nostra splendida settimana . Lo consiglio fortemente per chi è in cerca di relax , comfort e buona cucina .
Monica e Giancarlo

Gentilissimi Monica e Giancarlo

La ringraziamo della recensione e siamo contenti che vi siate trovati bene

Tutto lo staff la ringrazia e la saluta e spera che la possiamo riavere presto come nostra ospite

Recensito il 31 agosto 2018

L'albergo-ristorante si raggiunge con un percorso poco comodo, il navigatore propone una strada che ad un certo punto si interrompe perchè arriva sotto ad un piccolo ponte troppo basso e stretto per la maggior parte delle auto. L'opzione successiva è una strada sterrata impraticabile negli ultimi 500 m. Raggiunto l'hotel si può arrivare però molto comodamente ( anche a piedi ) ad una piccola spiaggia molto carina. La nostra camera era molto spaziosa (anche se l'inserimento del 4° letto bloccava l'apertura della porta-finestra per accedere al balcone) e molto pulita. Mancava però il quarto cuscino di cui l'albergo non disponeva (ci siamo arrangiati con un cuscino da divano coperto con un lenzuolo!). Il bagno, seppur nuovo e spazioso, aveva una doccia con tenda che inevitabilmente ha provocato l'allagamento del pavimento e nessun appoggio per gli asciugamani o la carta igienica (neanche un gancio al muro). La stanza è dotata di TV e soprattutto di un panorama mozzafiato. Per accedere alla stanza si passa esternamente e la mattina del check out abbiamo dovuto fare lo slalom per evitare di essere annaffiati dall'aggeggio che spruzzava acqua in mezzo all'ingresso!!! Buona la colazione servita su una terrazza affacciata sul mare davvero spettacolare. Peccato che seppur presente pane in cassetta e tutto l'occorrente per fare i toast, non ci fosse un tostapane.

Consiglio sulle camere: meglio richiedere stanze con l'accesso interno.
Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Gentilissima signora Tatiana

La ringraziamo per la recensione , anche le critiche sono ben accette in quanto le utilizziamo per migliorarci

Tutto lo staff la ringrazia e la saluta sperando di riaverLa presto come ospite