Prenota in anticipo

3.269 risultati
2.040
2.040
Recensito 16 agosto 2014

Andateci verso le 16:30 per godere i colori del tramonto prima della chiusura. 200 varietà di palme, scimmie, pipistrelli della frutta, fiori e bambù che cresce a ritmo da record!

Recensito 23 aprile 2014

Il giardino è molto grande e ben tenuto, tanto è che gli sposi vanno a fare il servizio fotografico. Molto interessante dal punto di vista degli alberi, la flora è discreta. Inoltre ci sono degli enormi pippistrelli. Da vedere

Recensito 23 marzo 2014

Un luogo dove la natura, affascina ed ammaglia, artefice anche la cura dedicata a questo parco secondo noi, imperdibile. Quando poi vi ritroverete nel caos e nello smog del centro lo apprezzerete ancor di più. Fiori e piante da tutto il mondo posizionate in una scenografia veramente piacevole.

Recensito 21 marzo 2014

Questi giardini si trovano presso un'ansa del fiume Mahaweli e sono i più estesi dello Sri Lanka e sono estremamente ricchi per una sorprendente varietà di specie botaniche. La zona vicino all'ingresso è dedicata a specie botaniche di piccole dimensioni e vi si trova una serra di orchidee veramente pregevole.Il viale principale dei giardini è formato ai due lati di palme piuttosto alte che mi hanno fatto pensare ad uno dei viali di Holliwood che spesso si vedono nei documentari. Camminando siamo poi passati in una parte in cui gli alberi che vi crescono ospitano una colonia numerosa di pipistrelli della frutta, che sono di dimensioni ragguardevoli e ciondolano dai rami. Procedendo verso nord siamo arrivati ad un ponte sospeso sul Mahalewi che ha l'unico pregio di essere stato "protagonista di alcuni film, ad esempio con Indiana Johns.

Recensito 8 marzo 2014

Durante la nostra permanenza a Kandy abbiamo visitato questi giardini botanici che sono situati a 7 km dalla città. Biglietto d'ingresso Rs1100. Sono molto grandi e occupano una superficie di 60 ettari. Varcato il cancello di ingresso si fa una passeggiata lungo i viali ben tenuti osservando palme e alberi altissimi. I giardini poi ospitano anche una collezione di orchidee,bellissime dai colori diversi. Vi è anche un orto delle spezie e poi una zona con alberi piantati da personaggi famosi. E' possibile vedere tantissimi pipistrelli che penzolano dalla cima dei rami degli alberi e devo dire che non sono certamente silenziosi! Vi è anche un ponte sospeso per provare il brivido dell'altezza dato che oscilla molto. Interessante nell'insieme.