“Stupendi”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 23 settembre 2014

Siamo andati a visitare questi giardini di mattina poco prima di pranzo. Il biglietto di ingresso costa 1.100 rupie a testa. Questi giardini sono immensi e visitarli tutti richiede almeno mezza giornata. Una volta entrati si può iniziare a passeggiare lungo i viali principali molto ben tenuti. La mancanza di una mappa in questo caso si fa sentire! All'interno si possono osservare migliaia di palme, fiori, orchidee, ficus vecchissimi, eccetera. Sugli alberi in alto troverete migliaia di pipistrelli che penzolano a testa in giù!
Vi è anche un ponte sospeso per provare il brivido dell'altezza dato che oscilla molto.
Insomma sicuramente da vedere!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.124)

Recensito 16 agosto 2014

Andateci verso le 16:30 per godere i colori del tramonto prima della chiusura. 200 varietà di palme, scimmie, pipistrelli della frutta, fiori e bambù che cresce a ritmo da record!

Recensito 23 aprile 2014

Il giardino è molto grande e ben tenuto, tanto è che gli sposi vanno a fare il servizio fotografico. Molto interessante dal punto di vista degli alberi, la flora è discreta. Inoltre ci sono degli enormi pippistrelli. Da vedere

Recensito 23 marzo 2014

Un luogo dove la natura, affascina ed ammaglia, artefice anche la cura dedicata a questo parco secondo noi, imperdibile. Quando poi vi ritroverete nel caos e nello smog del centro lo apprezzerete ancor di più. Fiori e piante da tutto il mondo posizionate in una scenografia veramente piacevole.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 marzo 2014

Questi giardini si trovano presso un'ansa del fiume Mahaweli e sono i più estesi dello Sri Lanka e sono estremamente ricchi per una sorprendente varietà di specie botaniche. La zona vicino all'ingresso è dedicata a specie botaniche di piccole dimensioni e vi si trova una serra di orchidee veramente pregevole.Il viale principale dei giardini è formato ai due lati di palme piuttosto alte che mi hanno fatto pensare ad uno dei viali di Holliwood che spesso si vedono nei documentari. Camminando siamo poi passati in una parte in cui gli alberi che vi crescono ospitano una colonia numerosa di pipistrelli della frutta, che sono di dimensioni ragguardevoli e ciondolano dai rami. Procedendo verso nord siamo arrivati ad un ponte sospeso sul Mahalewi che ha l'unico pregio di essere stato "protagonista di alcuni film, ad esempio con Indiana Johns.

Gli utenti che hanno visto Royal Botanical Gardens hanno visto anche

Kegalle, Sabaragamuwa Province

Conosci Royal Botanical Gardens? Condividi la tua esperienza!