Apartments Alondras Park
Se ti piace quest'hotel, potrebbe interessarti anche
Marino Tenerife(Costa del Silencio)
Expedia.com
  • Ristorante
70 USD
  • Sulla spiaggia
Aguamarina Golf Hotel(Golf del Sur)
81 USD
Cancelon
  • Colazione inclusa
83 USD
  • Sulla spiaggia
Grand Muthu Golf Plaza Hotel and Spa(San Miguel de Abona)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
105 USD
  • Ristorante
Muthu Royal Park Albatros(San Miguel de Abona)
88 USD
78 USD
Priceline
  • Piscina
Hotel Palia Don Pedro(Costa del Silencio)
TripAdvisor
  • Colazione inclusa
Westhaven Bay(Las Galletas)
TripAdvisor
FiltraTutte le lingue
Recensito 20 giugno 2017

Il redidence e´datato ma con tutti i servizi. Puoi godere delle piscine i totale liberta´e gustare ottimi drink nel bar piscina come nel ristorante La taberna del pollo dove ho mangiato una delle migliori paelle della zona. Il personale e´tutto molto gentile e alla mano, gli appartamenti sono essenziali ma il prezzo rispecchia benissimo la qualita´. E´possibile affittare anche da privati con qualita´d´offerta molto migliore. C´e´anche la disponibilita´di affittare camere e non interi appartamenti risparmiando cosi´un po nel totale della vacanza. La vicinanza con le localita´piu´rinomate lo rende un validissimo compromesso al fatto di stare nel centro del caos turistico per eccellenza e ci ha permesso di godere di una vacanza in relax.

Ha soggiornato a: Giugno 2017
Recensito 5 giugno 2016

come zona bello- appartamenti così -cosi- ringrazio il personale del ristorante gentile ec.il resto lascia desiderare- la direzione ci ha fregato 54 euro -dicendo che non ci siamo presentati il 18-aprile- dispiace dell'errore e non ci andrò più in quei appartamenti- lontano dal centro e spiaggia.

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 settembre 2015 da dispositivo mobile

Ho individuato e scelto la struttura tramite l'agenzia online YallaYalla.it, si tratta di un aparthotel economico di discrete dimensioni sito nel paese di Costa del Silencio, a 5 minuti di auto dall'aeroporto di Tenerife Sud. Il mio pernottamento è stato di 10 giorni e premetto di essere un viaggiatore che considera l'alloggio il più delle volte un dormitorio con il minimo indispensabile per dormire, lavarsi e cucinare qualcosa di semplice, non il grand hotel per palati fini.

Partiamo con una descrizione generica, l'ingresso non da particolarmente nell'occhio, la "hall" (se così definirla) è composta da una reception con un divanetto, macchinette automatiche varie ciuccia soldi e 3 postazioni dotate di computer con accesso internet a pagamento (spiegherò meglio nel dettaglio). Check-in veloce e tutto in regola, siamo stati accompagnati nel nostro appartamento e subito ci viene fatto notare il ristorante interno dell'Alondras che è situato appena uscito dalla reception...praticamente sotto la nostra camera da letto. Ovviamente la clientela è per la maggior parte inglese dal fare chiassoso e dotata di scarsa educazione, impossibile avere silenzio prima dell'una di notte.
Notiamo subito che l'area e la scalinata che porta al nostro appartamento è l'unica priva di illuminazione, la sera per evitare di inciampare e/o farsi male è stato sempre necessario utilizzare la torcia dello smartphone, in 10 giorni nessuno si è preoccupato di sostituire la lampada del lampione ma probabilmente il guasto era presente da parecchio tempo...(foto)
L'appartamento è abbastanza grande, con salone, cucinotto, camera da letto, due armadi capienti e un balcone con tavolino e sedie, da quest'ultimo è possibile ammirare le 3 piscine del residence (mai usufruite) con chioschetto bar. Presenti varie prese di corrente per tutta la casa ma solo a 2 poli cioè quelle del caricabatterie dello smartphone. A proprio dell'impianto elettrico: si sono fulminate sia la lampada in cucina che quella della camera da letto, fortunatamente gli ultimi giorni.

Vediamo ora nel dettaglio:

CAMERA DA LETTO
La stanza più importante. Soliti letti singoli da unire per formare una sorta di matrimoniale, doghe in legno ma materassi spezza schiena. Una sola abat-jour e fortunatamente ogni comodino ha la sua presa di corrente per ricaricare il telefono. Per completare definitivamente il non-riposo ci sono i cuscini: hanno inserito due cuscini divano (piccoli e quadrati) all'interno di un copricuscino per formarne una sorta di pezzo unico. Pazzeso (foto). Ovviamente non esiste l'aria condizionata e a fine a Settembre alcune notti sono ancora calde. A detta del personale il letto viene rifatto ogni 4 giorni.

BAGNO
Spartano, trovato con la tazza del WC in plastica rotta (foto). Nessuna finestra ne ventola di aerazione forzata per il cambio d'aria. All'interno c'erano giusto 2 salviettoni, un tappetino per la doccia e l' asciugamani che sempre a detta del personale delle pulizie vengono sostituite ogni 2 giorni se lasciati all'interno della vasca, altrimenti non vengono sostituiti. Nota positiva per la clientela italiana: presente il bidè

CUCINA
Minifrigo, lavello in acciaio inox, boiler per l'acqua calda e piano cottura con 2 piastre a induzione. Pochissime stoviglie e due pentolini. Manca il bollitore elettrico per l'acqua, forse si può chiederlo alla reception sotto cauzione. Abbiamo provato a bollire l'acqua per la pasta ma con grande difficoltà, ci vogliono 30 minuti perché l'acqua si riscaldi e nemmeno va in ebollizione, forse il problema sono le pentole, forse le piastre hanno visto troppi anni...fatto sta che è sconsigliato l'uso della cucina per piatti caldi. Nota bene, date le terribili condizioni igieniche e sporcizia di benvenuto abbiamo dovuto acquistare della candeggina per disinfettare praticamente ogni centimetro della cucina.

SALONE
C'è un vecchio televisore a tubo catodico non funzionante (temo fosse a pagamento) e un divano, niente di che. Mi sono alzato nel cuore della notte al primo giorno e casualmente ho individuato due scarafaggi giganti girare per casa,abbiamo dovuto acquistare lo spray repellente per tenerli lontani. Il pavimento è sporco e le rare volte che viene rifatta la camera non viene nemmeno spazzato, volevamo farlo noi ma non è presente la scopa. Consiglio di girare in ciabatte per casa!

BALCONE
Salvabile, ideale per fumare e bere qualcosa. Attenzione ai fumatori, ci sono rilevatori di fumo nelle camere! È presente un piccolo stendibiancheria a muro.

CONNESSIONE WIRELESS
Sono d'accordo sul fatto che la connessione internet è ancora un servizio extra e non tutti lo concedono free ma se viene indicato che nell'area della reception c'è la connessione internet wireless gratuita con tanto di password mi aspetto che quest'ultima funzioni... E invece no, dopo due giorni è andato tutto in crash. Gli appartamenti sono però coperti da una rete a pagamento, se non erro il prezzo era di 7 euro al giorno PER DISPOSITIVO o il pacchetto da 20 euro settimanale ... Carissimo!! Se vi informate bene con alcuni operatori telefonici italiani (nel mio caso Tre) ormai con 10-20 euro di ricarica si può navigare in roaming e avere a disposizione la rete 3g dappertutto.

POSIZIONE STRUTTURA E SERVIZI
Mi pareva di aver letto che l'Alondras è in una posizione ottimale... Dipende da come interpretare la cosa.
A pochi metri c'è un mini market e un piccolo supermercato più fornito dove poter acquistare la maggior parte delle provviste necessarie; ce n'è un altro ancora più grande lungo la strada che va al vicino paese di Las Galletas. La struttura ha una manciata di parcheggi a disposizione e comunque non ce ne sono tantissimi di conseguenza è necessario cercare nelle vie che costeggiano l'Alondras. L'autostrada principale TF-1 è a pochi chilometri e vi permettete di raggiungere rapidamente le location più interessanti, specie se siete in cerca di spiagge carine. Sempre a Las Galletas troverete una farmacia, altri supermercati, negozi di vario genere, un porticciolo e un distributore di benzina. Non tentate nemmeno di stare a Costa del Silencio in cerca di svago serale perché non lo troverete! C'è qualche ristorante, qualche fatiscente bar inglese, un paio di sudici negozi di souvenir e basta. Questo agglomerato urbano adibito a dormitorio non ha neppure l'accesso al mare per una passeggiata e in generale da l'idea che sia abbandonata a se stesso. Se volete uscire una sera e divertirvi prendete l'automobile e spostatevi direttamente a Los Cristianos o Las Americas (15 km). Da segnalare anche la presenza di un distributore automatico per le sigarette all'interno del ristorante.

PERSONALE ADDETTO
Parlato solo con due alla reception, il signore di colore che ci ha fatto il check-in che tutto sommato è stato gentile e disponibile e un ragazzo italiano un po' svogliato che faceva il turno al mattino... Nulla di particolare, in altre strutture simili su altre isole Canarie ho trovato più entusiasmo. Le signore delle pulizie non girano in divisa.

EXTRA - ESCURSIONI E ATTIVITA
Alla reception c'è un intera parete costellata di volantini su varie escursioni e attività da fare sull'isola. Ero interessato al safari sulla moto ad acqua a Los Gigantes (bellissimo!) ma mi hanno semplicemente indicato di telefonare per conto mio e prenotare; il mio consiglio è quello di prenotarle comunque nelle varie agenzie (io l'ho fatto Los Cristianos) perché oltre ad avere tutte le informazioni del caso pare che costi di meno che direttamente dall'Alondras.

Questo aparthotel è stata l'unica nota negativa della mia bellissima vacanza a Tenerife, so bene che spendendo poco si ha un servizio di bassa qualità e per il mio tipo di vacanza andrebbe anche bene ma non bisogna mai esagerare: bassa qualità non deve significare cattiva qualità. Che sia la lampadina di un lampione da sostituire, i finti cuscini o il semplice senso di igiene e pulizia.

Mi dispiace, la struttura avrebbe anche il potenziale per rientrare nella norma ma ci sono dei requisiti minimi da rispettare anche per il low cost.

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2015 da dispositivo mobile

1 il bagno veramente vecchio che non ti puoi nemmeno sedere nella tavoletta del water perché oltre al fatto che fa schifo per lo sporco che gira e tutto rotto.
2 asciugamani. Eravamo in 4 e continuavano a darci 2 asciugamani, per averne 4 bisognava continuare giorno dopo giorno a protestare per averne 4 che oltre tutto li cambiano ogni 3 giorni (anche la cartigenica scarseggia).
3 la cosa peggiore sono gli insetti che continuano a girare per la casa, ci sono ragnatele nei mobili con i loro bei ragni e cenere dietro le porte e la puzza che continua a uscire dal water.
4 il wifi della reception che e gratis o non funziona o quando funziona nemmeno i messaggi di whatsapp invia da quanto lento è quello a pagamento è abbastanza caro.
In poche parole una puzza e uno sporco illimitato.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 luglio 2015 da dispositivo mobile

Siamo venuti qui io e la mia compagna x 4 giorni... Tutto subito non è che mi sia ispirato tantissimo.. Poi invece " vivendoci" ho cambiato idea... La cucina è ottima... Ci pensa la mia compagna! È vero... Ho letto una recensione prima che diceva che ti fanno pagare anche l'aria... Fanno pagare anche il Wi-Fi! Xò non si sta assolutamente male!!! Anzi!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia