“Posto incantevole, ma da sconsigliare.”

Agriturismo Le case dei baff
Al n.1 in classifica su 10 Ristoranti a Ardenno
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

L’agriturismo è molto bello, ristrutturato da poco, con un giardino ordinato arricchito da un angolo con scivoli e altalene apprezzato dai più piccoli. I menu proposti sembrano ricchi e a buon prezzo, ma al momento del conto, bisogna stare attenti che non venga fatto pagare quanto incluso nel menu: il nostro conto, per 7, si è abbassato di 60 euro. Ho apprezzato le manfrigole, lo stracotto d’asino e il sorbetto al Braulio. Gli antipasti sono inconsistenti: con 2 Menu Baff e 2 Menu Tradizione, abbiamo avuto tre pezzettini di formaggio, forse 30g, e un tagliere di microfilm di salumi, lardo, pancetta, bresaola e salame (50g abbondando). Personalmente, sul salame sono intransigente, soprattutto se piccolo, mi piace tagliato al coltello, e spesso. Visto che il tagliere è dato per 3, abbiamo chiesto un secondo tagliere che al momento del conto è risultato essere per 3, al costo di 21 euro. Due taglieri da 3 fanno per 6, ma se 4 sono inclusi nei menu, al massimo avremmo dovuto pagare un tagliere per 2. Alla mia richiesta di spiegazioni, la cameriera scorbutica non ha riconosciuto errori. In località e ristoranti mediamente più cari, il contenuto di un tagliere da 21 euro è smisuratamente più ricco e gustoso. Concludendo, i 3 peccati imperdonabili, il tagliere a peso d’oro, il “furto” da 7 euro e la cameriera scorbutica, sono abbastanza per sconsigliare l’esperienza: anche in zona c’è decisamente di meglio.

Recensito 2 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Splendido agriturismo dove mangiare prodotti tipici e di qualità.
Tutto è fatto in casa.
Da provare assolutamente

Recensito 1 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di coppia. Abbiamo preso entrambi i pizzoccheri veramente buonissimi i migliori della Valtellina, come secondo stracotto d’asino direi eccellente mentre mia moglie formaggi stagionati e salumi. Per finire un’ottima fetta di dolce (vengono tutti fatti in casa da loro). Voto 10 e lode

Recensito 28 settembre 2018 da dispositivo mobile

Primi piatti e secondi ottima la qualità prezzo, nota stonatissima antipasti a peso d’oro , scarsi , scarsissimi e di qualità normale, pure il vino della casa da trattoria non vale il prezzo pagato, in Valtellina c’è di meglio

Recensito 24 settembre 2018

io e degli amici ci siamo fermati a cena attratti dalle ottime recensioni. Non si può definire un pessimo ristorante, ma nemmeno ottimo. Le tagliatelle erano crude (amo la pasta al dente, ma così davvero troppo), i pizzoccheri nulla di speciale, molto buoni invece i dolci.
La location davvero splendida e il personale è cortese e simpatico.

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Le case dei baff hanno visto anche

Dazio, Provincia di Sondrio
Forcola, Provincia di Sondrio

Conosci Agriturismo Le case dei baff? Condividi la tua esperienza!