“un vero agriturismo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 B&B in Ardenno
Sondrio, Italia
“un vero agriturismo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Sono stata a mangiare in questo agriturismo molte volte e ora posso esprimere un commento sincero da vera Valtellinese.
Le Case dei Baff è una struttura molto bella dove ogni dettaglio è studiato nella sua semplicità.
Il personale è cordiale, simpatico e molto disponibile.
I proprietari con un' accoglienza calorosa e sincera ti mettono a tuo agio.
Tutti i piatti sono abbondanti e squisiti.lodevoli i pizzoccheri ,buonissime le costine e i dolci fenomenali.
Quello che mi stupisce di questo posto è che ogni piatto che assaggi è frutto di un lavoro sincero e appassionato.
Ogni piatto, dalla pasta ai salumi è prodotto da questa simpatica famiglia.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE.
Il conto:un buon rapporto qualità prezzo.

Da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

finalmente son tornata alla ca' dei baff! a pranzo venerdi' 2 marzo ! locale caldo ; staff molto gentile disponibile; il gestore , il figlio, il nonno col forcone, tutti simpatici, gioviali e pronti alla battuta. il cibo : sciatt meravigliosi, pizzoccheri buonissimi fatti in casa, torte confortevoli! su un altro tavolo incriociamo le costolette ma siamo satolli e decidiamo di tornare ...l'indomani!!
sabato a cena: costolett indimenticabili cotte nella pentola di pietra e rame! abbiamo fatto il bis di costolette e tarozz! tutto o quasi a km zero! ci torneremo presto

SONDRIO
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Io e la mia famiglia (100% valtellinese) conosciamo molto bene gli agriturismi e le trattorie dove mangiare sciatt e pizzoccheri di ottima qualità, con porzioni generose e con prezzo più che onesto e sicuramente l'agriturismo LE CASE DEI BAFF di Ardenno non rientra tra questi.

Qualche giorno fa abbiamo deciso di saziare la nostra golosità facendo uno dei nostri soliti pranzi tipici valtellinesi, ma per cambiare decidiamo di provare uno dei pochi agriturismi della zona in cui non siamo ancora stati....(ed ora capisco perchè nessuno ci aveva mai parlato di questo posto)

L'agriturismo esteticamente è carino, ma il servizio è tremendamente confusionario, ordinazioni che vanno ai tavoli sbagliati, camerieri che servono porzioni minuscole e che ti mettono in imbarazzo se chiedi il bis....
In sintesi le porzioni sono minuscole, i piatti sono buoni, ma niente di speciale, il prezzo molto alto (il doppio) rispetto ad altri posti imparagonabili per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ricordate che il vero agriturismo valtellinese o Trattoria che sia, è molto generoso nella quantità, vi porta in tavola vassoi ricchi di sciatt, teglie di pizzoccheri, Taroz, affettati e ognuno è libero di servirsi in base alla propria golosità a prezzi economici nonostante l'ottima qualità.

"LE CASE DEI BAFF" classico posto per fregare i turisti.....

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Monticello d'Alba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Le Case dei Baff è un VERO Agriturismo, dove ho mangiato e pernottato alcune volte nel corso degli anni, ed ora mi sento in dovere di fornire una recensione di eccellenza. Il locale ha recuperato un vecchio casale in pietra e legno e recentemente costruito una unità seprata con alcune camere, mantenendo lo stesso stile tipico valtellinese. La prima colazione è servita in una saletta dedicata, il buffet offre varie tipologie di torte oltre alla immancabile Bisciola. Il ristorante propone una vasta scelta tra piatti della migliore tradizione valtellinese, con salumi serviti sul tagliere ed una varietà di sapori veramente unici. Il Principino è un vino rosso che accompagna autorevolmente ogni portata. Tutti i piatti sono cucinati con materie prime propdotte dalla azienda agricola a lato del locale. La gestione famigliare diretta cura ogni dettaglio dei servizi ed accompagna con simpatia la permanenza.
Dopo aver saldato il conto (sono veramente onesti), in un angolo del locale bar-ingresso c'è una offerta di prodotti locali confezionati, per un promemoria od un pensierino gentile. Le camere da letto sono semplici, ma arredate con gusto e molto silenziose e confortevoli. Disponibile la culla per bimbi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati ospiti di questa eccellente struttura dal 30 dicembre 2011 al 02 gennaio 2012. Camera confortevole, spaziosa, calda con tutti i confort disponibili. La struttura centrale ha un ristorante ed una zona riservata alla colazione. Il tutto in un ambiente finemente curato in ogni minimo dettaglio. Travi a vista, caminetti accesi nella zona ristorante. La cucina è gestita dalla famiglia Cerasa (Ci avete fatto sentire a casa, grazie di cuore per la calda ospitalità) con prodotti dell'azienda (Vino "valtellina" in omaggio al Principino...cinque stelle, bresaole di mano e cavallo....buonissime, mortadelline e salumi....formaggi stagionati d'alpeggio....divini. E poi Pizzoccheri, Scatt, Tarozz fatti rigorosamente da loro. Infine una menzione particolare per le costine al Lavecc, strepitose!!! E' uno di quei posti dove ci si lascia il cuore e ci si deve tornare, a presto...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Ho avuto la possibilità di pranzare nel piccolo “ristorante” di questo bed & breakfast durante una visita presso una delle tante fabbriche della zona e devo dire che ho davvero un buon ricordo di questo locale. Il nostro menù è stato ovviamente tutto a base di specialità valtellinese, semplici ma più buone che mai. Abbiamo incominciato con un assortimento di salumi freschi, la bresaola non poteva non mancare, seguiti da alcuni sfiziosi antipasti, tra cui gli ottimi sciatt, e il primo accompagnato da un golossimo piatto di pizzoccheri filanti. Il cameriere me ne ha serviti cosi' tanti che purtroppo non ho avuto lo spazio sufficiente per assaggiare anche il secondo, concludendo solo con alcuni piccoli dolcetti. Ho potuto notare in particolare che questo luogo sarebbe davvero ideale anche per i più piccoli, nello spazio antistante al "ristorante" c'e' un bel prato ottimo per far giocare i bimbi mentre magari i genitori pranzano in uno dei tavoli fuori dal locale. Sebbene avessi quasi mangiato per due persone, il mio rientro è andato più che bene e sicuramente avrò ancora modo di tornare almeno una volta in questo posto. Purtroppo sul prezzo non posso dare alcun giudizio dato che eravamo ospiti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Agriturismo ubicato in un vecchio mulino, con annesso ricovero per animali... cavalli, asini, vitelli ... e trote. La struttura è molto bella e curata, tanto da ospitare il ricevimento di un matrimonio nel secondo giorno della nostra permanenza. Camere molto curate e dotate di ogni confort. Ottima cucina tipica, zuppe, pizzoccheri, costine... Speciali gli abbinamenti di formaggi e marmellate, e i liquori fatti da loro!! Quello alla camomilla è davvero insuperabile!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ardenno
La Brace Hotel Ristorante
Hotel Miramonti
Hotel Miramonti
N. 1 di 6 a Val Masino
4.5 su 5 stelle 167 recensioni

Conosci Le Case dei Baff? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Case dei Baff

Struttura: Le Case dei Baff
Indirizzo: Via Mulini 19, 23011 Ardenno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Ardenno
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 B&B in Ardenno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Case dei Baff. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Case Dei Baff Hotel Ardenno
Le Case Dei Baff Ardenno, Provincia Di Sondrio