“Ottima semplicità” 4 su 5 stelle

Le Case dei Baff
Classificato al n.1 di 3 B&B in Ardenno
“Ottima semplicità”
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Ho avuto la possibilità di pranzare nel piccolo “ristorante” di questo bed & breakfast durante una visita presso una delle tante fabbriche della zona e devo dire che ho davvero un buon ricordo di questo locale. Il nostro menù è stato ovviamente tutto a base di specialità valtellinese, semplici ma più buone che mai. Abbiamo incominciato con un assortimento di salumi freschi, la bresaola non poteva non mancare, seguiti da alcuni sfiziosi antipasti, tra cui gli ottimi sciatt, e il primo accompagnato da un golossimo piatto di pizzoccheri filanti. Il cameriere me ne ha serviti cosi' tanti che purtroppo non ho avuto lo spazio sufficiente per assaggiare anche il secondo, concludendo solo con alcuni piccoli dolcetti. Ho potuto notare in particolare che questo luogo sarebbe davvero ideale anche per i più piccoli, nello spazio antistante al "ristorante" c'e' un bel prato ottimo per far giocare i bimbi mentre magari i genitori pranzano in uno dei tavoli fuori dal locale. Sebbene avessi quasi mangiato per due persone, il mio rientro è andato più che bene e sicuramente avrò ancora modo di tornare almeno una volta in questo posto. Purtroppo sul prezzo non posso dare alcun giudizio dato che eravamo ospiti.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Agriturismo ubicato in un vecchio mulino, con annesso ricovero per animali... cavalli, asini, vitelli ... e trote. La struttura è molto bella e curata, tanto da ospitare il ricevimento di un matrimonio nel secondo giorno della nostra permanenza. Camere molto curate e dotate di ogni confort. Ottima cucina tipica, zuppe, pizzoccheri, costine... Speciali gli abbinamenti di formaggi e marmellate, e i liquori fatti da loro!! Quello alla camomilla è davvero insuperabile!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ottima cena con pernottamento.Piatti tipici della Valtellina,pizzoccheri speciali, costine cucinate al tavec nel tegame di pietra con erbe montane,vino della loro vigna rosso di valtellina,buonissimi dolci con grappa al mirtillo offerta dalla casa. Camera accogliente,calda,nuovisima.Bellissimo agriturismo ricavato da un vecchio mulino di pietra, tanto spazio per i bambini,recinto con animali della fattoria,vasca con le trote del masino e tanta accoglienza del titolare Sig Angelo e Famiglia. Ci si sente come a casa con i sapori della vera Valtellina....provare per credere!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Agriturismo tipico ad Ardenno, in pietra con tante salette interne arredate con gusto e calore.
Piatti tipici di valtellina, dalla bresaola agli sciatt,tarozz..pizzoccherri..senza dimenticare le tagliatelle al ragù di cervo davvero saporite e le specialità di carne come secondo.
Proprietari molto gentili e cordiali, ambiente pulito e piacevole.
Prezzi nella media, non stracciati come nei classici crotti, ma sicuramente buoni considerata l'abbondanza delle porzioni.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
brianza
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Appena ne abbiamo l'occasione, ci fermiamo a mangiare i pizzoccheri in questo delizioso agriturismo!Lo abbiamo fatto anche domenica scorsa e abbiamo gustato: antipasto di salumi, formaggi freschi e taroz, piattone di pizzoccheri gustosissimi, torta morbegno, sorbetto al braulio e grappa ai mirtilli (offerta dalla casa),. Tutto davvero squisito e gustato in un bel rustico ristrutturato. Ci torneremo!

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Monza
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Sono stata alla Casa dei Baff tre volte nel corso dell'ultimo anno e, nonostante giri spesso per ristoranti in Lombardia, questo rimane senza eguali.
Fantastico il coniglio alle erbette, per non parlare delle costine cotte nel vino tre ore (si scioglievano in bocca), e le tagliatelle al cinghiale squisite. Per concludere con tortino di castagne e cioccolate. Infine vin santo sulla stufa a legna all'esterno del locale. Qualita' alta e ottimo il prezzo. Consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Dogliani, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Ultima volta fine Agosto 2011.Locale bellissimo,cibo ottimo,pizzoccheri unici costine speciali e ultimamenti dolci al bacio. Tempo fa' ci siamo fermati a dormire ,ambienti molto puliti e personale gentilissimo con i propietari un rapporto ormai d'amicizia.Torniamo sempre volentieri Gigi e Ginetta (dogliani)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ardenno
La Brace Hotel Ristorante
Rifugio Mello
N. 3 di 3 a Val Masino
4.0 su 5 stelle 92 recensioni
Albergo Ristorante Innocenti

Conosci Le Case dei Baff? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Case dei Baff

Struttura: Le Case dei Baff
Indirizzo: Via Mulini 19, 23011 Ardenno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Ardenno
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 B&B in Ardenno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Case dei Baff. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Case Dei Baff Hotel Ardenno
Le Case Dei Baff Ardenno, Provincia Di Sondrio