“un tuffo dove il mare è più blu....” Punteggio 5 su 5
Recensione di Azienda Agrituristica Masseria La Verna

Azienda Agrituristica Masseria La Verna
Classificato al n.2 di 6 altri alloggi a Patù
verona
“un tuffo dove il mare è più blu....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Ciao a tutti
il nostro soggiorno alla Masseria La Verna è stato davvero speciale, la camera molto bella e pulita e la cucina della sig.ra Cosima è davvero SUPER!
i proprietari sono davvero gentili, ospitali e molto presenti!
La struttura è immersa nel verde degli ulivi a pochi kilometri dal mare, lontano dal caos della costa e nella pace assoluta
La masseria è tipicamente salentina e anche la cucina rispecchia la tradizione pugliese.Consiglio a tutti il mitico pure di fave e la grappa ai fichi!
e non dimeticate di mangiare la favolosa pasta con i ceci......
andate alla Masseria La Verna, non ve ne pentire!!

Da solo
Affari
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Durante il nostro soggiorno nell'estremo Salento, dal 25 luglio al 05 agosto 2011, io e la mia compagna abbiamo avuto il piacere di cenare presso l'Azienda Agrituristica "Masseria La Vernia" che, qualche giorno prima, ci era stata segnalata e consigliata dal titolare del B&B presso il quale soggiornavamo. Preciso fin da ora che noi ABBIAMO SOLO CENATO presso questa struttura per cui non sono in grado di esprimere pareri ed opinioni al riguardo di camere, ospitalità alberghiera e quant'altro sia legato al soggiorno.
Per quanto riguarda la ristorazione posso però dire che ci siamo trovati molto ma molto bene.
Il locale, non proprio facile da trovare, è molto caratteristico e si presenta subito benissimo. Il ristorante è ubicato all'interno della masseria interamente ristrutturata e curata nei particolari, dispone di un ampio parcheggio, di un'ampia zona per cenare all'aperto, e di un bel salone per cenare al chiuso.
Il personale è cordiale, disponibile ed attento alle necessità del cliente (ndr. nel pour parlè del dopo cena ci hanno segnalato una pasticceria in Morciano di Leuca che produce delle vere leccornie).
Per quanto riguarda i cibi posso solo dire che ci siamo trovati BENISSIMO. Le portate, direi abbondanti, sono composte da piatti tipici pugliesi. Gli antipasti, splendidi, sono un susseguirsi di assaggi di verdure, fritti, torte rustiche, intingoli vari, friselline ed altro ancora che al momento non ricordo; una vera squisitezza. FATE ATTENZIONE al pane con le olive (buonissimo) perché le olive in esso contenute hanno il nocciolo e se lo mordete con "disinvoltura" correte il rischio di lasciarci un dente.
Primi e secondi sono l'espressione della cucina tipica di Puglia, per me abbondanti, curati nell'esecuzione e veramente molto buoni e gradevoli.
La grigliata di carne che ho mangiato era semplicemente splendida, carne tenera, saporita e ben preparata, salsiccia e spiedino di qualità.
Per quanto riguarda il bere non vi posso essere di grande aiuto in quanto, dovendo guidare, ho ordinato soltanto acqua e poco vino della casa che mi è parso comunque di buona qualità; il personale però vi saprà sicuramente consigliare al meglio secondo le vostre necessità.
Per finire posso ancora dirvi che il RAPPORTO QUALITA' / PREZZO secondo il mio giudizio personale è molto buono, si mangia veramente bene spendendo il giusto (esempio: due antipasti, due grigliate, insalata mista, 2 litri d'acqua, 1/2 litro di vino e 2 caffè per 28 € complessivi).
Un ultimo consiglio, siccome la cucina non prepara tantissime pietanze vi consiglio di telefonare prima per chiedere che cosa prevede il menù nella serata che a voi interessa, giusto per evitare di trovarsi li e trovare dei cibi magari poco graditi per i propri gusti personali.
Nel complesso VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE, se dovessi tornare in zona sicuramente tornerei a cenare alla Masseria La Vernia.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

Ottima accoglienza, gestione familiare,stanza confortevole e pulita; la masseria, completamente e recentemente ristrutturata, è immersa in un paesaggio molto bello (oliveti meravigliosi), a pochissimi km da un mare bellissimo (S. Maria di Leuca, San Gregorio, Pescoluse). Si mangia ottimamente e abbondantemente in un'atmosfera rilassante.
Un suggerimento: un piccolo frigo in camera.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
VERONA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 gennaio 2011

Struttura piacevole, con stanze non grandissime ma di una pulizia esemplare. Atmosfera rilassata e familiare e soprattutto OTTIMA CUCINA casalinga a dei prezzi veramente eccezionali, come quelli del pernottamento. A poca distanza un mare bellissimo e paesini tutti da scoprire. Hanno anche stanze "familiari" per chi ha ragazzini al seguito. Da tornarci assolutamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
varese
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 settembre 2010

Siamo stati alla Masseria agli inizi di Settembre 2010. Mezza pensione. Camere semplici ma graziose. Televisore mignon, aria condizionata, bagno in ordine e ben tenuto. Dovrete probabilmente lottare un po' con il miscelatore della doccia e difficilmente si comprende come mai non vi sia anche solo un fgrigoriferino mignon in camera. Il materasso a molle è il punto piu' dolente a mio avviso, la vostra schiena ne risentirà di certo. Altra nota dolente le camere si aprono su un patio in cui sono disposti i tavoli dove mangiano gli avventori, con il risultato che entrerete ed uscirete dalla camere davanti a tutti gli ospiti che mangiano: un po' come essere a teatro, sul palcoscenico. Per il resto camera pulita e ,almeno nel nostro periodo,silenziosa. Avendo scelto la mezza pensione, la cena era semplice, menù fisso, senza grandi pretese, cibi spesso poveri ma ben cucinati, solo una sera pesce. Vino trascurabile. Probabilmente se fossimo andati solo a cena il menù sarebbe stato molto più vario. Il titolare è una persona molto gentile e disponibile. Mezza pensione escluso vino in bottiglia e alcolici 47 euro a testa, direi che con questa cifra non si può pretendere l'impossibile, anzi complimenti perchè alla fine siamo rimasti soddisfatti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Boltiere, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2010

Abbiamo soggiornato per una settimana alla Masseria La Verna di Patù.
La masseria si trova appena fuori paese in una posizione favolosamente tranquilla!
Credo che chi sceglie di soggiornare in una masseria cerchi tranquillità e un'esperienza genuina fatta di buon cibo e sensazioni autentiche di vita salentina.
Alla La Verna ci siamo sentiti un pò come 'a casa'...anche meglio!!!
Camera comoda e sempre pulita, colazioni con marmellate, torta e biscotti fatti in casa.
Inizialmente avevamo prenotato con la formula B&B ma, presi dalla curiosità, abbiamo deciso di cenare in masseria. Cibo gustoso, sapori autentici, cucina casereccia di primordine. Abbiamo così deciso di cenare sempre in Masseria fino alla fine della vacanza.

Patù è in una posizione conveniente per chi vuole visitare il Salento ma desidera una minima distanza dalle spiaggie più belle.
Per noi si è rivelato un luogo ideale. 15 minuti dalle magnifiche spiaggie di Pesculose (alla mattina, con il mare calmo si capisce il perchè sono soprannominate 'Le Maldive'). 10 minuti da Santa Maria di Leuca.
Otranto, Lecce, Gallipoli, il bellissimo borgo di Specchia ed altre zone turistiche dal mare stupendo come Santa Cesarea Terme, sono luoghi facilmente raggiungibili.
Alla Masseria ci è stata suggerita anche una visita alle grotte di Levante. Si parte dal porto di Santa Maria di Leuca. Indimenticabile il nostro ultimo bagno prima del ritorno alla 'grotta del soffio'.

Consiglio vivamente la Masseria La Verna, soprattutto perchè lascia la voglia di ritornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2009

Ragazzi io e la mia famiglia abbiamo mangiato da DIO ci sono gli antipasti a base di verdure fatte in tutti i modi che sono una favola, i primi (tra cui le famosissime orecchiette con le cime di rape) sono DELIZZIOSE e ve lo dice uno che con le verdure non ha MAI avuto un rapporto idilliaco. Poi il tutto accompagnato da un buon vino ed infine il conto x NIENTE caro (PAROLA DI ZENESE). Una sera ci ha fatto vedere anche la partita della nazionale.Amici che vi devo dire provetelo e buon appetito,

• Ha soggiornato in Luglio 2010
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Patù
Masseria Palane
Masseria Ruri Pulcra Hotel & Resort
Masseria Ruri Pulcra Hotel & Res
N. 3 di 3 a Marina San Gregorio
Punteggio 4.5 su 5 133 recensioni

Conosci Azienda Agrituristica Masseria La Verna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Azienda Agrituristica Masseria La Verna

Struttura: Azienda Agrituristica Masseria La Verna
Indirizzo: Via E. Fermi | Contrada La Verna, Patù, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Patù
Ristorante Accesso diretto alle piste Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 altri alloggi in Patù
Nella tranquilla campagna della penisola Salentina, ubicata in un'antica masseria,sorge l'Azienda Agrituristica La Verna.A disposizione degli ospiti della nostra spaziosa e moderna Masseria, dotata di tutti i comfort, una grande Sala ricevimenti, ideale per qualsiasi occasione, con aria condizionata e parcheggio privato; stanze finemente arredate e climatizzate, in una struttura lontana dal caos e dal traffico cittadino, immersa nella macchia mediterranea tipica salentina.L'Agriturismo Masseria La Verna si trova a Patù, all'estremo lembo d'Italia, a 2 km dal mare, strategicamente situata tra il mare e la tranquillità della campagna, ideale per trascorrere al meglio le vostre vacanze. A soli 5 km da Santa Maria di Leuca, rinominata località turistica, più volte Bandiera Blu d'Europa per la sua acqua cristallina.Il Salento, terra bagnata da due mari,ricca di reminiscenze architettoniche e culturali greche, bizantine e messapiche, è una tappa obbligata per chi ama i paesaggi naturali incontaminati e culturalmente interessanti, per non parlare delle sue rinomate spiagge, da Gallipoli ad Otranto, fino ad arrivare a Santa Maria di Leuca, luogo suggestivamente unico, in cui si incontrano due mari: lo Ionio e l’ Adriatico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Azienda Agrituristica Masseria La Verna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Azienda Agrituristica Masseria La Verna Hotel Patu
Azienda Agrituristica Masseria La Verna Patù, Puglia