“Indimenticabile!”
Recensione di Constance Lemuria

Constance Lemuria
Classificato al n.1 di 2 hotel a Anse Kerlan
Recensito 19 marzo 2012

Indimenticabil perché si trova in un posto splendido, indimenticabile per la sua atmosfera, che alla fine di febbraio e' così rarefatta ma accogliente.. Si, siamo stati colpiti dalla naturale e non affettata gentilezza del personale, sempre presente e disponibile. Il tempo all'inizio e' stato piuttosto ostile, con ventomoltoforte e qualche pioggia,ma non ci siamo mai annoiati e tra una passeggiata nel magnifico golf, un po' di SPA e un giro in bicicletta, siamo riusciti ad aspettare di vedere nei suoi colori mozzafiato la splendida Anse Georgette! Grande lusso questa spiaggia, assolutamente incontaminata, si puo' giocarvi a fare i Robinson Crusoe o farsi viziare facendoci portare un delizioso pic-nic sulla spiaggia.
Buona la cucina, in certi tratti direi sfiziosa...
La spiaggia davanti alle camere non e' facilmente balneabile ( maree etc) ma e' bellissima, lunga, curvata dolcemente, piena di conchigliette e dai fotografici tramonti.
La spiaggia attrezzata e' molto comoda e servita.
Vorrei segnalare, infine la gentilezza e l'attenzione che riserva ai suoi ospiti Mirko, il resident manager sempre pronto e disponibile per ogni piccola e grande esigenza.
Beh, se tra poco sarete li ,vi invidio un po'....

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012
Scrivi una recensioneRecensioni (1.973)

Recensito 11 marzo 2012

Questo é uno di quei posti che non appena lo vedi parla da solo... É una struttur indimenticabile,la nostra suite era un vero é proprio appartamento sempre pulito e pronto per ogni esigenza ci occorresse...ti sentivi davvero un re..coccolato e viziato in tutto..le suite dispongono di 2 bagni,ampio salotto,camera da letto con salottino e balconcino..altro bagno,vasca idromassaggio,doccia,e doppio lavello....c'era per sino la bilancia...ma poi appena scendevi potevi raggiungere qualunque posto desiderassi grazie ai mini taxi che ti accompagnavano ovunque desiderassi,erano sempre a tua completa disposizione... Un sogno

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 gennaio 2012

Ci sono posti che non scordi e non puoi scordare (in bene o in male). Ci sono quei posti che in momenti magari difficili ti aiutano a sorridere. Lemuria è uno di quei posti.
E' passato un po' di tempo da quando sono stata in questa struttura, ma ancora non posso che avere un ricordo nitido del posto. Bellissimo, curato nei dettagli, servizio assolutamente adeguato ai migliori standard.
Andiamo con ordine.
1) CAMERE: noi avevamo un junior suite, eravamo al primo piano di una villetta, vista mare. Si sentivano le onde di notte e di mattina si vedeva uno spettacolo di colori. La camera era arredata con molto gusto, dotata di TV e PC collegato ad internet con WI-FI gratuito. Il bagno era bellissimo. Una splendida vasca situata in modo tale che si potesse tranquillamente guardare la televisione mentre facevi il bagno; doccia spaziosissima; toilette separata dall'ambiente doccia/vasca. Per chi soffre l'aria condizionata, nessun problema c'era un ventilatore sul soffitto, quindi, nessuna necessità di azionarla.
2) STRUTTURA: beh che dire? bellissima. Piscina incantevole che si sposava perfettamente con la natura. Campo da golf enorme. Ristoranti arredati con moltissimo gusto (del cibo parliamo dopo). Ci sono due diverse spiagge. Ovviamente quella più bella ed esclusiva pè anse georgette, si raggiunge con un pick up dell'albergo, ma volendo è anche una bella passeggiata a piedi.
3) SERVIZI: Eccellenti. Pick up on call per spostarsi tra le diverse parti dell'albergo. Estrema efficienza nel reperire informazioni / fornire servizi richiesti.
4) CIBO: buonissimo - in tutti i ristoranti.
5) PULIZIA: a noi è sembrato molto pulito.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2012

Resort da sogno, il paradiso terrestre!!! ci ritornerei senza esitare un attimo!!! Il mare è uno spettacolo, il resort di una bellezza unica, le stanze lussuosissime, dotate di ogni comfort, Tv led 32", A\C, frigobar, wi-fi gratuito, pc collegato alla tv. Il personale è di una cordialità e gentilezza unica, le camere vengono pulite due volte al giorno e a richiesta. La spiaggia di anse georgette è una delle più al mondo, sembra di essere su un altro pianeta. la cucina è internazionale, quindi si mangia di tutto ed a buffet. Unica cosa, i costo delle bevande è escluso, l'acqua bisogna pagarla, ma poi vengono distribuite due bottiglie da mezzo litro ogni sera...strana come cosa...però siamo alle Seychelles, mica poco!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

Paesaggio e Natura meravigliosi; un verde che ti entra negli occhi e comincia a rilassarti sin da subito del resto sorge all'interno di un meraviglioso e tecnico campo da golf 18 buche che conferisce un'"architettura" elegantissima al resort.
Quanto al resort stesso, se non fosse contestualizzato in un paesaggio del genere non colpirebbe così dritto al cuore! E' ordinario. "Onesto" ma ordinario.
Tre le spiagge del resort: la mitica Anse Georgette (al momento in cui scrivo ci sono circa 5 nidi di tartarughe) a circa 20' a piedi dal corpo centrale (bellissima passeggiata, scollini alla 15ma buca attraverso la stradina selciata e ti trovi in una vallata lussureggiante) oppure in metà del tempo con le club cars a 6 posti compreso il driver che partono dalla reception ogni ora; la Petite Anse Kerlan, graziosa e "attrezzata", servita da un bar dove si può mangiare un'isalata a pranzo con i piedi nella sabbia ed un pareo addosso (a circa 20 mt a ridosso della spiaggia ci sono le suite dalla 1 alla 10, sono quelle più prossime alla piscina a cascata e alla lobby) e la più lunga Anse Kerlan dove si può passeggiare. Queste 2 spiagge in realtà sono il prolungamento l'una dell'altra, a dividerle una lingua di sabbia alla cui sommità (St. Marie's Point) sorge ben inserito il ristorante creolo Beach & Grill Bar. Attualmente, avendo questo ristorante in faccia, sulla sinistra (quindi nella spiaggia di Anse Kerlan) c'è un solo un punto di circa 20 mt. nel quale poter entrare comodamente in acqua senza scarpette per il resto della lunga spiaggia non ho visto nessuno fare il bagno e la ragione non sono solo gli squali, ma la presenza dei coralli, questo è davvero un limite per una spiaggia così bella. Peccato. Ieri mattina hanno ritirato le reti antisqualo che proteggono Petite Anse Kerlan perchè si sono danneggiate con le forti mareggiate di Natale, non ho idea in quanti giorni le ripristineranno, tuttavia le persone facevano il bagno anche se il mare è mosso e subito profondo. Suppongo che in altri periodi dell'anno sia migliore.
Nei tre ristoranti si mangia bene non c'è che dire, il livello è molto buono soprattutto al Seahorse (il ristorante del golf). Buona e ricca la cantina. Il livello di professionalità dei camerieri è decisamente buono, da scuola alberghiera. Non ho visto nessun dilettante allo sbaraglio. Al Legend (in alto, dove c'è la lobby) si mangia a buffet la sera. Diverse le postazioni: dalla pasta alla pizza, soprattutto per venire incontro ai palati dei più piccoli (pochi per la verità), molti contorni, dalle insalate semplici alle più ricche ed elaborate, molti i contorni stufati alla creola o indiana, secondi di pesce o carne diversamente cucinati, riso...I dolci sono piccoli capolavori per gli occhi, sembrano buoni, non li ho assaggiati. Gelati accompagnati da delizioso ananas caramellato caldo...Davvero ogni ben di Dio.
Come vestire la sera? Direi un casual elegante è più che sufficiente. Portare un sandalo con tacco semmai ed un paio di vestitini di seta, una pochette. Niente di impegnativo.
Camere: comode, spaziose con tutto ciò che serve, senza sfarzo, senza sforzi. Comunque piacevoli e tranquille.
Pulizia buona anche se non accuratissima, ma niente a che vedere con presenza di scarafaggi o stoviglie del servizio in camera dimenticate per giorni di cui ho letto qui. Servizio lavanderia buono. Servizio efficiente anche delle club cars che vengono a prenderti in camera. Se si vuole fare una pedalata è possibile prendere (gratuitamente) le bici che vanno riconsegnate alle 18.30.
Cortesia di tutto il personale anche da parte di quello più defilato dei manutentori, che salutano sempre con un sorriso. Sono sorpresa di aver letto le lamentele di altri recensori circa la necessità di allungare sovente una mancia per avere servizio sulla spiaggia o prenotazione al ristorante, a me non è successo.
Gli altri clienti: qualche italiano, diversi neo zelandesi, russi (educati), francesi e tedeschi tendenzialmente agés. Clima internazionale.
Ho dato un'occhiata al Turtle club che è la location tutta dedicata ai bambini: bellissima! Un asilo di lusso.
Su tutto vige una quiete assoluta, quasi noiosa per chi cercasse una vacanza movimentata, ma del resto questa è la vacanza ideale per una coppia in luna di miele! A proposito per chi volesse, qui ci si può sposare sulla spiaggia, ieri ho assistito ad un matrimonio. Il simbolo della catena Constance è una piuma. E' un gentile invito!

Consiglio sulle camere: Le stanze dalla 1 alla 25 sono più vicine alla lobby e quindi più comode per accedervi senza dover u
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 dicembre 2011

Sono proprio qui, al Constance Lemuria di Praslin quando scrivo questa recenzione. Suite 8, piano alto delle palazzine a due livelli dove gli ospiti vengono alloggiati( escludendo quelli che si possono permettere una senior suite o una delle ville con piscina).
Ma andiamo con ordine.....alla data del pagamento...che ne dite?
Io ho prenotato direttamente dal sito del Lemuria perche' piu' semplice ed addirittura un tantino meno costoso. Ovviamente la cifra spesa e' da capogiri e qui nasce una prima riflessione: se questo fattore vi fa star male e siete combattuti sul fatto di procedere a questo enorme esborso, rinunciate. Sapete perche'? Perche' per quanto straordinario possa essere il servizio,la stanza, la location, il cibo...tornerete sempre a pensare a tutti quei soldi spesi e, inevitabilmente vi chiederete: "ma ne sara' valsa la pena?".
Superato lo scoglio del vil denaro....passiamo a descrivere questo prestigioso hotel:
Arrivo con transfer pagato 35€(+35 per il ritorno) gia' all'atto della prenotazione. Prima sorpresa: c'e' un autista del Lemuria ma non e' per noi........per fortuna il nostro arrivera' di li a poco.
L'accoglienza nel resort e' spettacolare. Mirko, responsabile delle suite, ci mostra tutto il resort con grande professionalita'(che continuera' a dimostrare...almeno fino ad oggi ). La cosa piu' bella e' il momento dell'ingresso nella hall principale: ti si apre un cancello in legno e dall'altra parte una decina di persone ti accolgono facendoti sentire un re! Non vorrei dimenticare la bottiglia di champagne trovata in camera insieme a dei deliziosi biscotti,un pareo per mia moglie ed una polo per me! Ma e' solo l'inizio. Dopo pochi minuti arriva in camera un piccolo cofanetto che elenca tutte le attivita',eventi,etc. di cui si potra' usufruire nella settimana.
A proposito di stanza.....consiglio vivamente quelle al primo piano. Garantiscono piu' privacy e godono di una bellissima vista mare dal terrazzino privato. Tutte molto grandi e dotate dei confort piu' moderni. Belle...non straordinarie!
Il resort ha 4 ristoranti di cui uno a buffet e gli altri alla carta. La cena e' inclusa ma nei ristoranti alla carta si paga un supplemento oltre che le bevande(questo non lo stiamo apprezzando molto). I ristoranti alla carta prevedono menu a tema di giorno in giorno passando dal granchio al caviale e, non ci crederete...al tartufo!L'extra e' di cca 30€ per persona. I vini sono molto cari. Ad ogni buon conto, la qualita' del cibo e ottima ed il servizio attentissimo.
Le tre spiagge sono meravigliose cosi' come la spa ed il campo da golf percorribile anche in bici(incredibilmente gratuita).
Il bar principale offre cocktail di ogni tipo....un po' di musica e serate a tema in cui i camerieri vestiti da arabi....creoli....etc servono ai tavoli. Molto carino.
Dimenticavo che ogni sera si trova una sorpresa in camera che va dalle spezie,al panettone ai fiori sul letto.
Tutto perfetto o quasi.....ma forse rientravo in quella categoria a cui, all'inizio, sconsigliavo di prenotare......

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2011

Un posto incantevole, adatto sia come meta per il viaggio di nozze sia per trascorrere dei momenti di relax immersi in un paradiso terrestre. Il resort è totalmente immerso nella foresta dell'isola di Praslin e dispone di un campo da golf molto rinomato, ma la sua attrazione migliore è sicuramente la spiaggia di Anse Georgette. Un angolo di paradiso ad uso esclusivo agli ospiti del resort. Non ci sono strutture sulla spiaggia, sdraio o ombrelloni: ci si arriva accompagnati con le golf car ad ogni ora per trascorrere dei momenti indimenticabili.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
A 1,6 km
Castello Beach Hotel
Castello Beach Hotel
N. 2 di 2 a Anse Kerlan

Conosci Constance Lemuria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Constance Lemuria

Indirizzo: Anse Kerlan, Isola di Praslin 00284, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Kerlan
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Anse Kerlan
Fascia prezzo: 479 € - 1.055 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Constance Lemuria 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Constance Lemuria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lemuria Resort Praslin
Lemuria Praslin