Recensito 7 agosto 2018

Il posto e immerso nella natura,e molto bello e rilassante, e la strada per arrivarci che e molto stressante e la piscina e lontana dalla struttura, Il Ristorante? per noi a i prezzi molto alti, ma uno sforzo si può fare ogni tanto.
Non credo che ci ritorniamo, ma solo per colpa della strada.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Sirignani, Proprietario alle Le Silve di Armenzano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

La ringraziamo molto per le sue parole e, nel ricordarle che proprio la nostra posizione rende il luogo molto bello e rilassante, speriamo che cambierà idea, in fondo cosa sono 15-20 minuti di auto per giungere da noi partendo da Assisi, e che potremo averla ancora nostro ospite.

Recensito 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

La struttura ha vari pro quali silenzio,vista, verde, sentieri, possibilità nel percorso di incontrare vari animali, possibilità di massaggi in loco.
Di fatto però, ha anche vari contro che, nel bilancio pro e contro, hanno la meglio e che mi hanno fatto valutare la vacanza con 3 pallini (ero indeciso se 3 o 2 ma poi ho dato 3 come le stelle che secondo me questa struttura dovrebbe avere): strada molto poco agevole per raggiungere la struttura (tale aspetto non dipende certo dalla struttura ma cmq impatta sull'esperienza generale visto che limita i movimenti) che di fatto ti "costringe" a servirti dei pasti dal ristorante (menù di grande apparenza,poca sostanza e prezzi elevati con servizio molto approssimativo e conto che vi consiglio di controllare nel dettaglio). Hotel e ristorante hanno due gestioni diverse ma considerato la quasi obbligatorietà il ristorante (che valuterò a parte) impatta sull'esperienza.
Altro contro è la colazione salata che è cmq fornita (seppur nel mio caso mancava prosciutto crudo e pecorino indicati nel menu) ma il lato salumi e formaggi non sembra essere di qualità in particolar modo rispetto alla parte dolce (crostate squisite). Inoltre nella zona della colazione esterna fuoriescono alcuni "spuntoni" di ferro dal pavimento dove in passato c'erano degli ombrelloni forse ancorati.
Altro contro piscina "vicina" molto in balia dell'incuria con gli stessi "spuntoni" di ferro del lato colazioni.
La piscina "lontana" è effettivamente lontana ma molto carina e la domenica organizzano un brunch (forse anche per esterni e non solo per gli ospiti della struttura).
Altro contro è lo stato generale di cura,pulizia e manutenzione delle stanze distaccate rispetto a quelle del corpo centrale che invece credo siano state ristrutturate. Alla ricerca di una presa per il cellulare vicino al letto, ho seguito il filo del abat-jour sino a dietro la testiera del letto (senza entrare nei dettagli vi sconsiglio di farlo). Lettino dei bimbi montato male e non è stato piacevole scoprirlo quando ci ho messo mio figlio già addormentato.
Porta non perfettamente isolata dall'esterno e senza zanzariera che lasciava entrare insetti vari oltre che gechi (ok siamo in un bosco ma una zanzariera anche sulla porta sarebbe stata utile).
Inoltre dietro la vasca da bagno probabilmente vi era la tana di altri insetti.
Le stanze sono comunque molto ampie.
Insomma,tante piccole cose migliorabili che di fatto rovinano l'unicità della posizione e del verde in cui la struttura è immersa.Il giudizio è anche rapportato al prezzo ed alle stelle riconosciute alla struttura. Non ci tornerei.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Nel ringraziarla per le sue parole le precisiamo che faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per migliore i punti da lei evidenziati, in special modo tutto ciò che riguarda le nostre camere Deluxe che offrono agli ospiti, oltre ad un ampio spazio interno, un panorama unico nel suo genere.
La salutiamo cordialmente e speriamo di averla ancora nostro ospite in futuro.

Recensito 30 luglio 2018

Soggiorno di 6 giorni. Location perfetta per isolarsi da tutto e tutti. La struttura è molto bella, ma c'è ancora da lavorare sotto l'aspetto dei servizi (campo da tennis abbandonato, vasca idromassaggio accanto alla piscina inutilizzabile, un servizio di beauty a richiesta), soprattutto tenendo conto che il paese più vicino rimane Assisi, raggiungibile con una stradaccia infame di 13 km di curve e buche.
Devo precisare che la struttura viene completata da una bellissima piscina a raso circondata da prato all'inglese e da una costruzione in muratura e vetrate, poste più in alto, a ca. 1 km di strada sterrata, destinate a matrimoni ed eventi, ma utilizzabili anche dagli ospiti del resort; come difetto ha la mancanza di un servizio bar, che rende difficile il poterne usufruire per tutta la giornata.
Il personale è estremamente gentile.

Il ristorante è a conduzione esterna e questo pone qualche problema per quanto riguarda la gestione della mezza pensione; il livello della cucina è medio alto, ma ho trovato il prezzo in convenzione un po' eccessivo, in proporzione al costo dell'albergo, assolutamente nella norma. Alla fine ho preferito cenare alla carta, quasi sempre risparmiando rispetto alla tariffa in convenzione. Il mio personale consiglio è quello di usare il metodo francese, proponendo menù a costo fisso crescente, dando la possibilità a chiunque di decidere il livello di spesa
Piacevole il servizio di light lunch con piatti sia freddi che caldi, di buona fattura e qualità
Il personale, sia dell'albergo che del ristorante è gentile e cordiale.
Io mi sono veramente riposato e questo era il mio scopo.....ci tornerò sicuramente, magari più rinfrancato nel fisico e nello spirito per apprezzare meglio gli splendidi dintorni.

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno,
la ringraziamo per le sue parole, ci aiutano nel migliorare sempre i servizi resi.
Per quanto riguarda il ristorante cercheremo, insieme al titolare dello stesso, di rendere il servizio più fruibile, anche economicamente, ai nostri ospiti, in particolar modo quando gli stessi soggiornano per lungo periodo.

Recensito 9 luglio 2018

Arrivare non è semplicissimo per via della strada, ma una volta giunti si percepisce da subito che stress e frenesia non fanno parte del luogo, bellissima la struttura peccato che almeno per quelle che riguarda le camere distaccate siano un pò lasciate andare e la pulizia non sia delle migliori, la piscina dista 1 km bella ma senza servizi (bar, bagnino ecc..) il campo da tennis come il minigolf è abbandonato, quindi se siete amanti della lettura portati un buon libro, il ristorante merita ma non è economico sopratutto visto la mancanza di alternative.

Consiglio sulle camere: evitate le camere lontano dalla struttura 0 privacy
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno,
nel ringraziarvi per la sua recensione le precisiamo che, per quanto riguarda il tennis ed il mini golf, gli stessi sono oggetto di una profonda ristrutturazione volta a consentirne l'uso agli ospiti che soggiornano presso di noi.
Apprezziamo molto le parole sulla nostra posizione, che ci contraddistingue dalla offerta ricettiva che Assisi offre, l'essere dentro al Parco del Subasio ci permette di offrire panorami e tranquillità senza eguali.
Sperando di averla ancora nostro ospite, cordialmente salutiamo.

Recensito 3 luglio 2018

Abbiamo scelto questo posto per regalarci un weekend di relax, lontani dal traffico dal rumore e per farci coccolare un po'.

E' vero che raggiungere il posto puo richiedere un po' di tempo e di prudenza sulla strada, ci si può perdere per un pezzetto magari ma a noi tutto questo è piaciuto, se non si vive con leggerezza anche il tragitto beh, forse serve una bella vacanza lunga :)

Cmq l'accoglienza è gentile e disponibile, una cordialità naturale e spontanea, molto gradita... in alcuni casi qualcuno del personale è stato molto confidenziale quasi familiare ma questa genuinità nulla ha tolto alla godiilità della permanenza.

Le camere sono molto belle, essenziali ma confortevoli, tutte di pierta e con arredamento moderno, c'è un gran silenzio, viste mozzafiato tramonti stupendi natura ovunque, è vero che non è comodo prendere la macchina e spostarsi ma una votla arrivati li non avevamo alcuna voglia di prendere l'auto e rimetterci in strada!!.

C'è una piscina accanto alla struttura: questa è in effetti poco curata ci siamo stati pochi minuti poi siamo andati nella piscina grande a circa un chilometri all'interno della tenuta quindi niente traffico tranne quello degli ospiti dell hotel. La piscina grande è bellissima, uno spazio adatto a ricevimenti, matrimoni... non c'è personale, i locali sono aperti per consentire l'uso dei servizi. A noi è andata bene cosi.

La tenuta è molto grande e volendo si possono fare passeggiate e credo ci siano anche attività a cavallo...

La spa è piccola, ci sono la stanza di ingresso che ha due lettini con vista sulla tenuta per rilassarsi e un angolino per prepararsi tisane, e lo stanzino per i massaggi, operati da personale qualificato,inoltre una sauna per 2 persone.

La pulizia della stanza è stata ordinaria ma non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci, la colazione non l'abbiamo mai vista ci siamo svegliati sempre molto tardi ma al bar del ristorante dove servono la colazione ci hanno sempre preparato gentilmente un cappuccino caffe succhi e servito pezzi di torta o crostata e frutta.

Forse non è adatto per chi pensa di usarla come 'base' per far visite ai centri vicini come Assisi.... e forse nemmeno per i bambini, suppongo si annoierebbero.

Del ristorante, dove abbiamo mangiato con piacere ogni giorno, scriverò separatamente, mi limito a dire che il servizio è molto buono e sono tutti gentili e disponibili, e si mangia davvero bene... anche il vino, ottimo...
Lo consigliamo senz'altro

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno,
vi ringraziamo per le vostre parole, apprezziamo molto le vostre opinioni, che ci aiuteranno nel servire servizi sempre migliori ed auspichiamo di avervi ancora nostri ospiti in futuro.