“Non è un 5 stelle”

Classificato al n.1 di 15 hotel a Adelianos Kampos
PD
“Non è un 5 stelle”
Recensito il 9 ottobre 2011

Il nostro soggiorno all 'Aquila Rithymna Beach Hotel non è stato all'altezza delle aspettative.

Gli aspetti negativi riguardano la nostra sistemazione all'arrivo in serata. La “family room con vista giardino” era posizionata in un edificio fuori dalla main builduing, bisognava attraversare il parcheggio e l'ingresso del personale per arrivare alla camera.
La nostra era al primo piano, con vista fatiscente nel retro di alcuni negozi. Si presentava come un'unica camera con mobili vecchi, due letti singoli uniti anziché un matrimoniale e due divani letti per i bambini, quest'ultimi separati da una porta scorrevole. Bagno piccolo con vasca.
Alla notte siamo stati svegliati da punture di zanzare, ce n'erano almeno una decina e non appena abbiamo reclamato alla reception, ci hanno spiegato che potevamo prendere il fornelletto elettrico tipo vape (ma senza le piastrine) dentro un mobiletto. Le piastrine ci sono state recapitate subito ma non abbiamo trovato per nulla professionale non essere avvertiti del possibile disagio che avrebbero creato le zanzare. In un hotel a 5 stelle come minimo dovrebbe essere fatta la disinfestazione periodicamente in tutta l'area.
Da notare che una volta spostati nel bungalow con vista giardino, non abbiamo avuto nessun problema con le zanzare.....

Altri aspetti negativi riscontrati sono stati l'atteggiamento scostante e la poca disponibilità del personale della reception e del ristorante, in particolar modo la scarsa organizzazione al ristorante Taverna vicino alla piscina dove ogni volta si doveva discutere di cosa prevedeva la nostra pensione completa e cosa non prevedeva.
Il prezzo elevato delle bevande considerate extra per chi ha la formula full board, ad esempio una bottiglia d'acqua naturale 3,90 euro, una birra 4,80 euro, un caffè 3,20 euro.....
La mancanza di personale addetto nella zona della piscina che gestisse l'arrivo selvaggio dei clienti che occupavano già dalla mattina presto i lettini lasciando un asciugamano e ritornando anche qualche ora dopo. In questo modo non abbiamo mai utilizzato i lettini se non prima delle sei del pomeriggio. La zona piscina era comunque bella ma troppo vicina alla strada.

La struttura nel complesso è bella, pulita, i giardini sono molto curati, la nostra sistemazione finale in bungalow a piano terra con giardino, vicino alla piscina e difronte al mini club è risultata molto soddisfacente, due camere separate, bagno un po' più grande con ciabatte ed accappatoi.
Ottima l'animazione per i bambini che avevamo a disposizione un grande spazio giochi, una zona dove poter pranzare, cenare e fare merenda e molte attività organizzate dagli animatori.
Il buffet si presentava ricco, vasta scelta di verdure e piatti diversi ogni giorno.
Sala ristorante molto ampia anche se consigliamo di cenare in giardino esterno con vista mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

1.202
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Lugano, Svizzera
Recensito il 19 luglio 2011

hotel molto bello, come struttura e come posizione.personale molto accogliente e disponibile. sport ed intrattenimenti, piacevoli e non invasivi.
se vogliamo trovare un punto non positivo , il fatto che nella pensione completa venduto in italia da alpitour, le bevande sono ESCLUSE, ( strano ma vero) e il prezzo abbastanza elevato( 0,75 l di acqua 5,6 euro)...resto veramente tutto ok!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 6 giugno 2011

Siamo partiti il 28 maggio 2011 io, mio marito, la mia bambina di 14 mesi e mio padre e mia madre! è stata una vacanza bellissima che ci ha soddisfatti pienamente.
La nostra sistemazione è stata in due diverse camere e in due parti diverse del villaggio entrambe più che confortevoli, ampie e ben tenute,certo a terra c'era la moquette ma è questione di abitudini!! Il lettino da campeggio della bimba era ben tenuto e appena abbiamo chiesto una materassino in più per renderlo più morbido ce lo hanno consegnato nel giro di due minuti! Il villaggio è davvero curatissimo in ogni dettaglio, i giardini sono a dir poco meravigliosi, il mare pulitissimo anche se l'acqua è un pò fredda. Il cibo è buono, un pò ripetitivo come del resto lo sono tutti i buffet studiati per un grande numero di persone ma la qualità era buona. La vera lamentela è sulle bevande eccessivamente care...lo avevo letto su tutte le recensioni e lo confermo,paradossalmente è più economico prendere una birra che una bottiglia d'acqua, naturale 3,80 euro e frizzante più di 4 euro!! Sempre a riguardo della sala ristorante i metre tendono per forza a farti sedere dove dicono loro e generalmente nella sala interna...consiglio a tutti di fare tutti i pasti nella veranda esterna che gode di una bellissima vista nonchè di una temperatura perfetta! Cosa dire del mini club...mai visto un servizio così efficiente e così completo, animatrici qualificate, gentili e disponibili,vi assicuro che non esagero per il servizio che offrono! vedete le foto sul sito per quanto riguarda il miniclub dagli 8 mesi in sù!
La clientela è prevalentemente russa e sono effettivamente un po’ “prepotenti” e “freddi” ma in fondo a parte la vicinanza fisica al buffet..non è che ci si deve condividere altro. Quindi consiglio a tutti visto che il villaggio lo permette, di vivere i proprio spazi e la propria vacanza senza stare a controllare tutto e tutti. Se cercate la quiete e la tranquillità la troverete! La nostra camera era una standard doppia con lettino da campeggio vista giardini,quella dei miei genitori era una standard vista mare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Recensito il 25 luglio 2009

gia'.eppure e' la decima volta che vado in grecia da quando e' nato mio figlio ormai tredicenne.Albergo di lusso esteriormente arido dentro.I camerieri "anziani" arcigni e formalmente educati ,solo i quelli giovani ti sorridono. La cucina varia, internazionale ma senza sapore proprio.I clienti?Esercito robotico russo, ti passa vicino ma non ringrazie se gli tieni aperta la porta.La vera seccatura?Personale delle pulizie che dalle 08.00 sciabatta e posa rumorosamente i secchi.E se non hai messso il cartello NON DISTURBARE alle 8.30 chiedono di rifare la stanza.Stessa cosa alle ore 14.00. La stanza x 3 e' di dimensioni medie con lacune di pulizia attorno ai rubinetti (vedi foto room 519)ma la cosa piu' stupida i 3 gradini scivolosi vicino all'armadio: come prendere i vestiti?( foto 2 room 519) Chi e' piccolo come me come prende i vestiti se deve scendere 3 gradini? La nostra salvezza la vista-piscina, cosi' alla sera il cocktail veniva bevuto con i piedi nell'acqua a 32 gradi. Se proprio dovete venire qui non scegliete la pensione comleta,ma divertitevi a cercare le taverne "vere" : mangiate e bevete x 10-20 euro (vi ricordo che i vini in albergo costano dai 14 !!!e non sono compresi) ma sopratutto godetevi i tramonti sul lungomare tipo c\so taverna eleven nelle vicinanze .... ciao LAURA

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
ventimiglia
Recensito il 21 agosto 2008

abbiamo trascorso una settimana da dio!!!!!persone straordinarie e servizi ottimi!!!non dimenticheremo mai il nostro Viaggio di Nozze!!!

• piaciuto di più — qualsiasi cosa mi è piaciuta!!!
  • piaciuto di meno — niente!!! è tutto da vedere
  • Ha soggiornato in Luglio 2008
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Ts
Recensito il 12 agosto 2007

Mia moglie ed io vi abbiamo trascorso 2 settimane nell'agosto 2005, quando questo albergo vestiva le insegne della Grecotel. Il complesso nel suo insieme è vasto, caratterizzato da ampi giardini ben curati, contraddistinto da una bella piscina, con un ristorantino che preparava per pranzo ottime insalate greche e calamari, e da una vasta spiaggia sabbiosa (difficile peraltro la balneazione a causa del vento). La nostra stanza vista mare, nel corpo centrale, era esattamente quella presentata nel sito, dove però non si potevano notare nè la scarsa pulizia del bagno nè il numero esageratamente alto di zanzare per un 5 stelle.
Il rapporto con il personale è stato del tutto ... "impersonale", se si esclude un receptionist molto cortese e gli "uomini in nero" - dei buzzurri - che sorvegliavano l'entrata al ristorante e tentavano di decidere in merito all'assegnazione dei tavoli (un consiglio: dibrateli, e camminate spediti verso i tavoli posti all'esterno. Lì l'aria non è irrespirabile come all'interno e la vista mare vi ripaga per la lotta sostenuta con i nordici per accaparrarvi il cibo al buffet). Nel cocktail-bar dell'albergo lavoravano infine le più brutte ragazze mai viste dietro ad un bancone!
Che dire, c'è di meglio a Creta se cercate un 5 stelle !

• piaciuto di più — I giardini, la piscina, i calamari cucinati al ristorantino della piscina, la presenza di un bancomat
  • piaciuto di meno — La pulizia, le zanzare, il personale in genere
  • Ha soggiornato in Agosto 2005, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Adelianos Kampos
N. 14 di 175 a Rethymnon
Rethymno Palace
Rethymno Palace
N. 2 di 15 a Adelianos Kampos

Conosci Aquila Rithymna Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquila Rithymna Beach Hotel

Struttura: Aquila Rithymna Beach Hotel
Indirizzo: Adelianos Kampos, Creta 74100, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Rethymnon > Adelianos Kampos
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Adelianos Kampos
N. 1 hotel di lusso a Adelianos Kampos
N. 2 hotel per famiglie a Adelianos Kampos
Categoria hotel:5 stella/e — Aquila Rithymna Beach Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Bookgreece.com, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L., Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquila Rithymna Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquila Rithymna Beach Hotel Creta, Grecia
Aquila Rithymna Beach Rethymnon