“Struttura e tour operator ok, mare che delusione!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Djerba Sun Club

Djerba Sun Club
Classificato al n.1 di 3 hotel a Playa Sidi Mehrez
Como, Italia
“Struttura e tour operator ok, mare che delusione!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

Eccomi appena ritornato dal Sun Club.
Con la mia ragazza abbiamo trascorso una settimana dal 4 al 11 settembre.
Appena arrivati all'aereoporto di Djerba l'assistenza Phone and Go ci ha comunicato che per un problema tecnico (overbooking) solo per quella notte ci avrebbero fatto soggiornare presso la struttura ubicata di fianco al Sun Club, l'Holiday Beach, villaggio a dir poco fatiscente..almeno da quello che abbiamo potuto vedere noi.
In compenso, per scusarsi del disagio, il tour operator ci ha lasciato la camera fino all'ultimo minuto prima della partenza ed in più ci ha regalato un'escursione a scelta tra 4 (noi abbiamo optato per il tour dell'isola)...COMPLIMENTI PHONE AND GO.

La struttura è "senza infame e senza lode"...per quello che abbiamo pagato noi e per quello che cercavamo ci ha soddisfatto...mangiare vario, bel villaggio, animazione non insistente..
note dolenti: troppa gente (vi consiglio di andare dopo circa un'oretta dall'apertura del ristorante) ed il mare...solo gli ultimi due giorni aveva dei bei colori ma il pomeriggio era sempre praticamente impraticabile...alghe alghe ed alghe...lo sapevamo ma speravamo in qualcosa di meglio.

Purtroppo l'ultimo giorno abbiamo assistito alla morte di un turisto tedesco colpito da arresto cardiaco in mare...solo grazie all'intervento di un ragazzo italiano che l'ha portato a riva si è cercato di rianimarlo ma purtroppo per lui era troppo tardi.
il primo soccorso da parte dei "bagnini" è stato inesistente..una vergogna!!!

Ottimo volo puntale ed addirittura in anticipo di 15 minuti al ritorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
genova
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

sun club voto 7 struttura decorosa pulita in ordine cucina varia(siamo in tunisia) e decente, animazione x tutti insomma sono soddisfatto x ciò che ho pagato di questa vacanza

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Cumiana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Siamo tornati da djerba il 1 agosto. Abbiamo passato una settimana fantastica; quando abbiamo scelto la nostra vacanza eravamo abbastanza titubanti, viste le recensioni precedenti, ebbene si sono rivelate del tutto fuori luogo. Il villaggio è molto bello, le camere sono arredate semplicemente e abbastanza spaziose. La pulizia (della nostra camera e delle aree comuni) è eccellente; il personale preparato e cortese (non è da tutti) capisce e parla molto bene l'italiano (in alcuni casi, meglio di certi turisti italiani presenti nella struttura). La nota dolente riguarda solo il cibo, essendo un villaggio internazionale la cucina è anch'essa internazionale, quindi molto simile a quella tedesca e francese per capirci, ma una volta scartata la pasta, tutto il resto è perfettamente commestibile e presente in grande varietà e quantità. Con la formula all inclusive noi avevamo convenzionato, a pranzo, il ristorante "La p'tite Sicile", qui il menù è pressochè lo stesso tutti i giorni ma i sapori sono leggermente più vicini alla nostra cucina quindi può essere utile saperlo.
Per quanto riguarda la spiaggia, è effettivamente di sabbia bianca e attrezzata con lettini e ombrelloni, vi è anche un bar convenzionato con l'all inclusive; peccato per il mare cristallino, che però nel primo metro e mezzo è pieno di alghe (caratteristica comune a tutta djerba e non risolvibile, quindi se può essere un problema meglio scegliere fin da subito un'altra destinazione).
Una menzione particolare va poi alla Phone&Go e alla sua assistente Romina che per ogni evenienza era sempre pronta.
Un'ottima vacanza da consigliare!

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

Siamo tornati stanotte da Djerba: abbiamo preso un ultimo minuto per il Sun Club e siamo rimasti piacevolmente sorpresi della qualità della struttura e dei servizi. Non capiamo alcuni commenti negativi lasciati qui e letti prima di partire.
Cucina davvero buona e varia, personale efficiente, cortese e sempre attento, bella spiaggia, camera essenziale ma molto pulita (possiamo fare il paragone con un altro viaggio di qualche anno fa a Djerba con un tour operator italiano molto noto e questa struttura proprio non ha nulla da invidiare, anzi, stavolta abbiamo pagato anche la metà!!).
Consigliamo questo viaggio a chi non ha grosse pretese ma vuole avere tutti i servizi essenziali di buon livello.

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

partiti da malpensa il 18 luglio (con precedente scalo fiumicino) ed organizzato il viaggio lastminute 48 h prima. Per noi prima volta con partenza a "BRUCIAPELO" e leggermente titubanti del riultato che avremmo avuto. Arrivo all'isola di djerba dopo un puntualissimo volo con "NOUVELAIR" con buoni piloti, scendiamo e ci tocca fare la solita canonica fila alla frontiera (CONSIGLIO: portatevi una penna in quanto sull aereo vi daranno da compilare il VOUCHER d'ingresso nel paese...) appena terminata questa pratica burocratica imbarco su bus e trasferimento in hotel. PRIMO IMPATTO: molto buono! il cancello di ingresso è sorvegliato 24h/24h. la HALL è immensa divani e tavolini ovunque con due grandi scalinate che convogliano al piano inferirore. coda per ottenere la chiave della camera e convogliamento da parte di personale nella stanza (noi abbiamo optato per un pacchetto all-inclusive con bevande ai pasti con camera executive) la camera si trova al secondo di due piani dell'enorme villaggio con più di 800 camere in totale, con enormi giardini curatissimi. camera abbondante di circa 25/30 mq con balconcino vista piscina.
le piscine sono due e grandi. la prima vicino alla hall è costantemente "seguita" dall'eccezionale personale dell'animazione (tuttavia per nulla invadente) se cercate silenzio andate semplicemente nella seconda piscina lo spazio non manca.che dire unica nota dolente per noi la cucina internazionale sempre stracolma di aglio e cipolla (una disgrazia per gli intolleranti) tuttavia erano presenti piatti con altri sapori ben più tollerabili (riso & firiends). tutti i cibi erano controllati giornalmente da parte del servizio di igiene quindi se volete abbuffarvi di insalata e/o verdure varie andate a colpo sicuro.difficile descrivere tutto se servono altre info sono a disposizione! scrivetemi! ciao e buon viaggio

genova
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

siamo tornati lunedi 14 giugno, purtroppo abbiamo avuto solo due giornate belle anche se molto calde /40°/ma a parte questo che e' normale purtroppo l'aria condizionata non era in funzione - la spiaggia stracolma di alghe, non le solite di dierba - assistenza edenviaggi quasi zero e sono gentile- per il resto normale come sempre in tunisia. a chi puo' interessare in spiaggia si sta tranquilli non c'e' animazione auguri

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Il Sun Club è facilmente raggiungibile dall'aeroporto, in circa 15 minuti di bus. E' una bella struttura, ampia e luminosa. Le camere sono spaziose e pulite regolarmente ogni mattina, la signora delle pulizie ha un po' insistito per avere una mancia (che non abbiamo dato), ma è tipico della tunisia chiedere mance. Non aspettatevi asciugamani morbidi e profumati, ma li cambiano ogni giorno e si sente che vengono lavati con la candeggina, quindi sono davvero puliti.

Il personale è numeroso e si da un gran da fare per mantenere tutto in ordine. Il giardino è ben curato e anche i bagni e le docce accanto alle piscine li abbiamo sempre trovati puliti e in ordine.
La piscina centrale è molto ampia e con diverse profondità a seconda dei punti. Attacata a questa c'è quella per bambini, che è profonda 50cm e in cui mia figlia di 4 anni si è divertita un mondo.

La spiaggia è a due passi, si attraversa una piccola strada poco trafficata e si accede alla spiaggia del villaggio. Il mare è oggettivamente pulito, anche se i primi due metri sono pieni di alghe che si accumulano sulla spiaggia e non vengono rimossi. Ma non vengono rimossi da nessuna struttura, nemmeno quelle a 5 stelle!

Per quanto riguarda il cibo, forse è' vero che nei ristoranti a buffet non sempre lo standard della pulizia equivale al nostro, le tovagliette di paglia usate per mangiare fuori non sono mai state pulite e trovavi un po' di briciole e avanzi dei clienti precedenti, ma i camerieri hanno sempre cercato di rimediare e sono sempre stati gentili.
Il cibo è decisamente internazionale, quindi wurstel, patate, uova sempre. Per fortuna la carne è buona sia in spezzatino che alla griglia e accompagnata dal riso bianco o da patate fritte e insalata va benissimo. La pasta è quel che è... scotta e supercondita, lasciatela ai tedeschi. Comunque l'importante è che non abbiamo mai avuto nulla e questo vuol dire che il cibo è sempre stato fresco e ben lavato.

L'animazione devo dire che a noi non interessa, ma va detto che organizzavano molte attività di ogni genere (tiro con l'arco, pallanuoto, danza del ventre, step, calcio, etc.) ed erano sempre vivaci. Nessuno parla davvero italiano, ma ci si comprende lo stesso.

Insomma direi che in generale per starci una settimana va benissimo. Buone vacanze!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Radisson Blu Palace Resort & Thalasso, Djerba
Radisson Blu Palace Resort & Tha
N. 8 di 108 a Isola di Gerba
4.5 su 5 stelle 904 recensioni

Conosci Djerba Sun Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Djerba Sun Club

Struttura: Djerba Sun Club
Indirizzo: Zone Touristique, Playa Sidi Mehrez, Isola di Gerba 4179, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba > Playa Sidi Mehrez
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in Playa Sidi Mehrez
Categoria hotel:3 stella/e — Djerba Sun Club 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelTravel.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Djerba Sun Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sun Club Djerba
Hotel Djerba Sun Club