Recensito 3 aprile 2018

Siamo tornati in questo resort , sicuri dell'ospitalità , dei servizi , delle splendide escursioni e di poter trovare il massimo relax .
Ottima la compagnia di Milo e della sua equipe , sempre discreta ma divertente .
Una sorpresa la nuova "guida" Mattia , che ci ha fatto scoprire le spiagge di Praslin , La Digue , Curiose e Gran soeur . Il resort ha i bungalow pulitissimi accoglienti e una cucina con piatti semplici ma sempre freschi , peccato ci sia poca frutta ( deve essere tutta importata). Il numero di ospiti è sempre limitato a 30/50 persone e questo rende più facile creare rapporti con altri ospiti .
peccato fare solo una settimana .

Consiglio sulle camere: fronte mare
  • Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 aprile 2018

Una meta dell'immaginario, Praslin, clima e vegetazione tropicali, mare incredibile, pesci che ti circondano, il granito rosa che si staglia in forme delicate, panorami e tramonti mozzafiato, passeggiate lunghe e affascinanti sulla spiaggia, tutto grazie allo Staff dell'Hotel Cote d'or: ma c'è di più!
Da Roma per Dubai e poi da Dubai a Mahè si prende un piccolo aereo da 20 posti e un giorno di viaggio vale l'andata in Paradiso; la struttura accogliente e apparentemente informale, pulizia sempre curata, attenzione continua per gli ospiti sia al bar che al ristorante (sempre pesce fresco, pietanze locali e ricercate) come nelle aree comuni, animazione ed ospitalità soft ed elegante.
Le escursioni in terra ferma e in barca per le isole vicine, sono sempre appassionanti e ricche di informazioni scientifiche oltre che di curiosità locali...insomma, qualsiasi esigenza e richiesta è risolta impeccabilmente. Assolutamente non perdetevi con Mattia, la visita al Parco del Coco de Mer, patrimonio Unesco, La Digue, Grande Soeur e Felicite, Curieuse. Il negozio dell'albergo raccoglie i prodotti migliori dell'artigianato locale (nei negozi intorno ci sono molte cianfrusaglie e plastica, fate attenzione), non rinunciate all'olio di coco per difendervi dai "sand flay" e non noleggiate l'auto, molto meglio un autista locale che ti fa conoscere la sua isola .
Citronelle thea time, in ricordo dei coloni inglesi, è un momento del pomeriggio di gradevole incontro con tutti gli ospiti e i professionisti Rosetta, Mattia, Milo e Wilmar... e chi vuole può partecipare a partite di pallavolo agguerritissime, allo stesso modo non rinunciate al venerdì con aperitivo al tramonto ad Anse Lazio, organizzato sempre dai simpatici quattro.
Il campo da golf è tecnico con acqua( portatevi le palline!), molto veloce nei collar, bei bunker e fairway in ottimo stato, green un pò veloci ( inizi marzo): le donne sono facilitate, mentre le partenze degli uomini sono un pò ostative (nb: attenzione ai pedoni - l'assicurazione internazionale è una buona idea se giocate sempre).
Porto con me i semi "porta fortuna" e vi ringrazio con profondo affetto per avermi fatto dimenticare un mercoledì e un giovedì oltre le scarpe!... una vacanza da ripetere.

Ha soggiornato a: marzo 2018
Recensito 30 marzo 2018

Abbiamo deciso di fare questa vacanza dal 18 al 25 marzo affidandoci ai consigli di un amico viaggiatore che ci ha indirizzati al Cote d'Or. Al nostro arrivo all'aeroporto di Mahé ci ha accolto Vicky che ci ha assistito per l'ulteriore volo verso l'isola di Praslin dove abbiamo trovato un auto che ci portato al Cote d'Or. Accolti con un aperitivo di benvenuto, abbiamo soggiornato in un lodge dotato di tutti i comfort (frigo bar, wifi...) a pochi metri dalla grande e bianchissima spiaggia di Anse Volbert. Nel padiglione centrale della struttura abbiamo potuto gustare ogni giorno una ricca colazione (eccezionali i cornetti caldi!) ed un pranzo ed una cena a buffet superlativi dove c'era solo l'imbarazzo della scelta... impossibile resistere alle squisitezze che gli chefs preparano ogni giorno e sempre diverse. Ci siamo anche concessi il "lusso" di una cena a base di aragosta (squisita!) a lume di candela sulla spiaggia il cui costo è talmente basso rispetto ai costi di una cena simile in Italia che avremmo potuto ripeterla più volte non fosse per le quattro portate abbondanti che ci hanno servito e che con difficoltà siamo riusciti a finire... rischiavamo seriamente di compromettere la linea! Eccezionali anche le escursioni grazie alle quali abbiamo potuto vedere altre splendide isole (La Digue e Grande Soeur) e, grazie all'ottima ed esperta guida di Mattia, abbiamo potuto conoscere sia la storia delle Seychelles sia la natura delle isole, in particolare, proprio a Praslin, la Vallée de Mai, patrimonio Unesco, dove (uniche al mondo) si trovano le palme di "Coco de mer". Eccezionale tutto il personale italiano della struttura (Milo, Mattia, Mario, Rosa e Wilmer) che ci ha dato i consigli per godere di un ottimo soggiorno e che ha allietato le serate con la sua simpatia... sempre presenti e mai invadenti! Sempre presente anche il direttore italiano del Cote d'Or (Marco) che con la sua cortesia e professionalità ha reso eccezionale questa vacanza!

• Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 marzo 2018

La nostra vacanza dal 16 al 23 marzo è stata: favolosa!!! Ci ha accolti il frizzante Milo, ci ha mostrato la struttura e la nostra camera. Eravamo un po' prevenuti perché avevamo visto delle recensioni un po' negative riguardo la pulizia, Possiamo nettamente smentire poiché la ns camera veniva pulita due volte
al giorno e anche gli altri ambienti erano molto curati e puliti.
Nonostante le ore di volo, consigliamo a tutti una vacanza alle Seychelles e naturalmente al Cote D'Or,
Ogni giorno Mattia organizza escursioni secondo le richieste degli ospiti, sarebbero tutte da fare.....quelle che abbiamo fatto noi: Curieuse, La Digue, Grand Soeur ci hanno lasciato un segno nel
cuore.
Poi che dire del personale: Maestro Wilmer persona gentile dalla grande voce, grazie della compagnia.
Rosa, simpatia ed energia da vendere!!!
La cucina ottima e varia, gli chefs sempre attenti a qualsiasi nostra richiesta.

Ci siamo sentiti proprio coccolati da tutti, grazie!!!

Un ringraziamento particolare al direttore Marco.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 marzo 2018

Sono stata in questo fantastico Hotel dal 18 al 25 marzo insieme con mio marito. All'arrivo ci hanno accolto Milo e Rosa che ci hanno subito dato tutte le indicazioni necessarie per vivere al meglio la nostra esperienza, poi abbiamo incontrato Mattia e abbiamo avuto tutte le informazioni relative alle escursioni. Affidatevi a loro le indicazioni precise e dettagliate vi aiuteranno a vivere la vostra esperienza in modo fantastico. La nostra stanza era direttamente sul mare...che meraviglia aprire la porta e vedere quella meravigliosa spiaggia di sabbia bianca lunghissima e che sogno tuffarsi nelle acque cristalline di quel caldo mare!!! Il ristorante è una meraviglia si trova nel corpo centrale della struttura e offre colazioni pranzi e cene indimenticabili con una ricchissima scelta di carne e soprattutto pesce fresco delizioso. La sera era inoltre allietata dalla meravigliosa voce del maestro Wilmer che spesso ci ha anche accompagnato in escursione strappandoci sempre un sorriso. Le escursioni le abbiamo fatte tutte fidatevi del personale sono state tutte indimenticabili abbiamo visto i posti più belli e abbiamo apprezzato la storia delle Seychelles meravigliosamente raccontata da Mattia.
Il Direttore Marco è sempre stato attento a verificare che il nostro soggiorno fosse al massimo e ci ha spesso tenuto compagnia raccontandoci delle meraviglie del luogo.
Questo posto resterà per sempre nel mio cuore e spero proprio di poter tornare presto.
Grazie a tutto lo staff per averci regalato questo sogno!

• Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia