“calore ed accoglienza” 5 su 5 stelle
Recensione di Domaine de La Reserve

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Domaine de La Reserve ai Preferiti
Domaine de La Reserve
4.0 su 5 Hotel   |   Anse Petite Cour, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Anse Volbert
“calore ed accoglienza”
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

siamo stati in quest'hotel per la prima parte del nostro viaggio di nozze, prima di trasferirci a Mahè. E' stato scelto per noi dal tour operator, e ci ha fatto subito un'ottima impressione. Il personale molto accogliente, gentile e premuroso. Ci hanno assegnato una stanza in "collina", suggestiva come posizione anche se per alcuni aspetti non molto confortevole. Ad esempio la sera tornare al buio destava un po' di inquietudine. La stanza è grande e con un bel letto. C'era anche una TV non funzionante. Il bagno un po' vecchio e senza vasca. Facendo un confronto con gli altri ospiti la nostra era probabilmente la camera più scarsa. Comunque, il resto è stato tutto magnifico. C'è una spiaggia deliziosa, la piscina grande ed originale. Si mangia benissimo, sia nelle serate a buffet sia nelle cene prefissate. Il personale è stupendo e ci siamo sentiti a nostro agio e coccolati. Anche il personale delle escursioni è carino e simpatico. Dopo il trasferimento a Mahè in teoria di categoria superiore, abbiamo subito rimpianto questo hotel stupendo, caldo ed accogliente che ci ha fatti sentire veramente in luna di miele....

• Finlandese per primo
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Questo hotel mi ha veramente stupito.
Una struttura bellissima,posizionata in una baia meravigliosa,
immersa nel verde con piscina ben architettata.
Le camere sono arredate molto bene con letto baldacchino
e zanzariera,divano,frigobar e tv.
Il bagno non si può descrivere (enorme) box doccia di circa 2mq.
vasca da bagno e servizio con bidet.
Il set di cortesia viene rimpinguato tutti i giorni.
L'asciugacapelli è in dotazione della camera da bagno,come lo specchio a lente.
In ogni camera è presente anche un ombrello (io e mia moglie,purtroppo,abbiamo
dovuto utilizzarlo) :-((( ,terrazzo con sdraio e stendibiancheria.
La pulizia è eccezzionale sia nelle camere che nei luoghi comuni.
Il ristorante è posizionato direttamente sul mare e vengono serviti
piatti molto buoni presentati con cura (viene offerta anche la possibilità
di sostituire alcuni piatti del menù con altri).
"Ometti" ricordatevi di portare pantaloni lunghi.
I bar sono fornitissimi.
Il personale è cordiale,sempre con il sorriso e gentile.
Alla reception operano delle ragazze veramente brave che si prodigano
per accontentare le richieste dei clienti.
La spiaggia è un pò piccola,ma tutte le mattine viene ripulita dalle alghe
al contrario del paradise sulla cote d'or (a pochi passi).
Merita fare escursioni sulle isole vicine :digue con la sua source d'argent
(dove sono stati girati films e campagne pubblicitarie) , curieuse con parco naturale ,felicitè e cocò.
Alla valle de mai si possono ammirare i famosi coco de mar che nascono spontanei.
Guardatevi in giro e vedrete degli uccellini coloratissimi (uccelli del sole).
Nota dolente: abbiamo portato pinne e maschere(che comunque danno in uso gratuito all'hotel),ma le abbiamo riportate a casa senza poterle utilizzare (divieto di balneazione oltre 5 mt. dalla spiaggia ,causa squalo).
Buon Viaggio a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

La stanza e' davvero grande, arredata con ottimo gusto e bellissimo letto a baldacchino con vista mare e terrazzo enorme con lettini, sedie, tavolino e stendibiancheria.Il locale bagno comprende vasca da bagno, locale water e bidet e un locale adibito ad una doccia enorme.Sopra i due lavandini e' presente un grande specchio scorrendo il quale si ha una bellissima panoramica sulla stanza e quindi anche fuori.I prezzi delle bibite sono molto onesti tipo 30 rupie acqua naturale e 50 rupie birra.La cena,servita su un pontile molto romantico, puo' essere servita alla carte o a buffet in base alla serata, tutte allietate da un ottimo servizio di camerieri veloci e servizievoli.Lati negativi: il servizio cambio asciugamani mare ogni 2 gg e la scelta dei canali italiani...solo uno (rai italia) e la tv ancora catodica.L'escursione alla digue conviene organizzarsela da soli andando al porto con il taxi e dalla digue noleggiare le biciclette.Il bagno si puo' fare solo in una piccola parte recintata a causa degli squali...a mio parere si dovrebbe ampliare tale area che risulta piccola.A due passi c'e' il villaggio di cote' d'or dove sono presenti negozietti e supermarket...qui il mare e' calmo ma la spiaggia su cui si affaccia anche il paradise sun e' pieno zeppo di alghe in quanto non viene pulito dal personale della struttura alberghiera.Bellissima la spiaggia di anse lazio dove sono stati uccisi i due turisti anche se per arrivarci, bus a parte, bisogna fare salite e discese faticose

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Trattamento perfetto, luogo incantevole situato nel mezzo del parco naturale marittimo, la stanza molto accogliente e pulita, il vitto ottimo soprattutto a buffet con una particolare menzione per quello creolo e per i dolci, peccato per la chiusura della spiaggia per gli attacchi dello squalo, putroppo nessuno poteva prevedere due attacchi in 15 giorni dopo quasi 40 anni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

...siamo stati ospiti dell'hotel 6 giorni durante il nostro viaggio di nozze...
Ottima posizione, bei panorami, camera spaziosa e bella piscina ma abbiamo riscontrato alcuni problemi nell'organizzazione...
Ci è capitato, durante il soggiorno, di non avere acqua e corrente elettrica fino a tarda serata (giustificazione addotta: mancanza in tutta l'isola...).
Il sonno è stato un pò disturbato dalla ventola del condizionatore un pò rumorosa.
Il ristorante sul mare è carino ma il servizio non sempre all'altezza della categoria: il personale è disponibile ma non sempre è riuscito a mantenere le promesse fatte, lasciandoci a lunghe attese senza spiegazioni...
Tutto sommato il nostro soggiorno è stato piacevole anche grazie alle escursioni organizzate dall'hotel, che ci hanno permesso di conoscere angoli davvero carini di questa meravigliosa isola! Tuttavia per informarsi su queste è stato necessario rivolgersi più volte al personale, in quanto ci sono state fornite informazioni differenti: alcune erano comprese nel soggiorno ma è stato difficile averne conferma.
Forse allo stesso prezzo si potrebbe cercare sull'isola un resort più in linea con la categoria.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Abbiamo soggiornato a La Reserve per 4 notti per il nostro viaggio di nozze. Il resort è bello e in una posizione strategica e riservata dell'isola di Praslin, infatti sorge su una baia dove il mare è quasi sempre calmo e la spiaggia, in pratica, privata. La tranquillità e il relax regnano sovrani. La camera superior che avevamo scelto è enorme, con vista direttamente sul mare e spiaggia a meno di 5 metri di distanza, con una vista mozzafiato. L'arredamento era un po' troppo datato e forse, a mio parere, va riammodernato. I condizionatori erano anche rumorosi e da sostituire. Il servizio dell'hotel è sicuramente di buonissimo livello, il ristorante accogliente e suggestivo (un pontile sul mare molto bello) anche se di cucina di stampo prettamente francese. Ma le porzioni erano sempre generose e le serate buffet ricche di scelta. Lo staff è molto gentile e sempre disponibile, qualcuno parla anche un ottimo italiano (nonostante fortunatamente non ne avessimo bisogno). Organizzano tantissime escursioni, alcune anche gratuite (per chi ha pernottato la superior) e le guide sono oltre che preparate, molto simpatiche. Unica pecca : il 10% di servizio obbligatorio da aggiungere a tutti gli scontrini del bar e del ristorante, secondo me fuori luogo visto che comunque non siamo in un posto da definire economico (4 stelle). Nel complesso lo consiglio perchè ad ogni modo si trova in un posto stupendo ed estremamente tranquillo, ideale per rilassarsi e ricaricare le batterie in mezzo allo splendore di Praslin... forse un giorno, chissà, ritornerò :)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Parigi
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

La posizione della struttura e la sua organizzazione sono molto buone, ottima la qualità del servizio offerto.
Spiaggia riservata, ben curata e tranquilla.
La ristorazione molto buona, con un servizio ed una cortesia eccezionale. Gentilissimi e professionali.
Per chi vuole andare a Praslin credo sia il miglior hotel per pozione e qualità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Le Domaine de L'Orangeraie
Le Domaine de L'Orangeraie
N. 2 di 8 a Isola La Digue
4.5 su 5 stelle 1.110 recensioni

Conosci Domaine de La Reserve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domaine de La Reserve

Indirizzo: Anse Petite Cour, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Anse Volbert
N. 5 hotel sulla spiaggia a Anse Volbert
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Domaine de La Reserve 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domaine de La Reserve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Reserve Seychelles
La Reserve Praslin Island