“Tranquillità a due passi dal mare”
Recensione di Villa Bananier

Villa Bananier
Classificato al n.10 di 15 B&B in Anse Volbert
modena
“Tranquillità a due passi dal mare”
Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa guest house nel luglio 2011. Si trova a pochi passi dalla spiaggia di Cote d'Or e da ristoranti e piccoli market. Appena entrati ci ha colpito la pulizia e l'ordine sia degli spazi comuni sia delle camere. Anne, la proprietaria, è stata gentile e disponibile nel prenotare per noi taxi, auto a noleggio, escursioni e cibo da asporto. Vi consigliamo di assaggiare almeno una sera la cena preparata da lei per una cifra contenuta! Comoda la cucina a disposizione degli ospiti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Rho, Italia
Recensito il 7 maggio 2012

Dopo un'approfondita ricerca e grazie a Tripadvisor abbiamo trovato questa strategica guesthouse dove soggiornare. Nonostante questo non credevamo di trovare un posto come Villa Bananier che ci facesse sentire a casa per quanto riguarda la pulizia e i servizi. Per dare un'idea non abbiamo avuto difficoltà a sbarazzarci delle scarpe e ciabatte per camminare scalzi in camera. (Abbiamo visto anche chi ha osato camminare scalzo in cucina, ma onestamente questo ci sembrava troppo!) Noi abbiamo soggiornato per 13 notti dal 10 al 23 Aprile 2012. Anne e la sua famiglia sono stati molto disponibili. Le camere con aria condizionata (indispensabile) sono ampie e confortevoli. Il bagno in camera è una vera e propria sala da bagno con una doccia spaziosa. Ci hanno fornito l'asciugacapelli. E' possibile utilizzare internet dal loro pc situato in reception. I pasti sono discreti anche se la cucina non è molto varia. Insomma ottimo rapporto qualità e prezzo. Situato in una buona posizione vicino a negozi, minimarket (dove si trovano i prodotti italiani come pasta, passata di pomodoro e biscotti), banche e a due passi da una bella spiaggia e da uno splendido dal mare. Pagate tutto quello che potete con la moneta locale perchè ci marciano alla grande sul cambio!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Cerro Maggiore, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato a Villa Bananier dal14/03/12 al 21/03/12 e ci siamo trovati bene. la camera è spaziosa con bagno grande. Pulizia buona con cambio biancheria e spugne bagno a metà settimana. La proprietaria Anne è veramente gentile e disponibile come il marito Peter e i figli Stephan e Damiane.
Ci veniva offerta una colazione composta da pane tostato con burro e marmellata, cereali, latte, the, succo di frutta, e frutta fresca, essenziale se pensiamo ai buffet offerti nei Resort, ma è andata bene così se pensiamo al peso forma. E' possibile cenare a Villa Bananier previa prenotazione e per 15€ a testa devo dire che ne vale la pena, perchè propone pesce alla griglia divinamente cucinato con contorno di verdure varie e macedonia di frutta tropicale. Purtroppo non servono il bere perchè non sono autorizzati a vendere bibite e vini e dunque la prima sera abbiamo rimediato bevendo acqua di rubinetto senza aver peraltro avuto effetti collaterali. La volta dopo abbiamo provveduto a comprare nei supermercati vicini buon vino bianco e bibite varie.
Per i spostamenti abbiamo utilizzato il bus con 5 rupie a viaggio e noleggiato l’auto( 30 €) per visitare le belle spiagge di Anse Lazio e Anse Georgette. Abbiamo fatto gite in barca a Curiose Island. St Pierre e a La Digue . Quest’ultima ci ha catturato per l'immensa bellezza della vegetazione, delle spiagge come Anse Coco, Grande Anse e Ils surce d'argent e dalla rocce che nell'insieme incorniciano un paesaggio da set cinematografico (sembra finto da tanto che bello). La Digue si gira in bicicletta faticando per i vari pendii, ma che regala tanta soddisfazione per l’insolita serenità e relax che si avverte. Vi consiglio di sostare presso le bancarelle di frutta tropicale a gustare gli eccellenti succhi di frutta preparati al momento…. e che ristorano dopo tanta faticosa pedalata.
Abbiamo un ottimo ricordo di questa vacanza che nonostante sia stata movimentata (in 7 gg. Vorresti fare tante cose) ci ha regalato magnifici momenti che ancora condividiamo con le persone conosciute in viaggio………Ciao Flora di Varese

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
terni
Recensito il 30 agosto 2011

la guesthouse è situata in una buona posizione ,Anne e suo marito sono molto gentili e disponibili, le camere sono ampie e pulite, il bagno funzionale e nuovo.la colazione semplice ma sufficente,c'è anche la possibilità di cenare con un piccolo supplemento .ottima base per visitare l'isola.vicina a locali e minimarket ,insomma funzionale !!!Pietro e Daniela

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
Recensito il 29 luglio 2011

Questa guest house si trova sulla spiaggi di Cote d'Or. La struttura è stata da poco rinnovata, le camere sono ampie e pulite e danno tutte su un terrazzo che circonda la casa. Anne, la proprietaria, è molto gentile e disponibile, ci si può rivolgere a lei per qualsiasi cosa, dall'escursione all'isola delle tartarughe al noleggio di un auto.
Avevamo prenotato solo pernottamento e colazione ma alla fine abbiamo cenato quasi sempre li in quanto era tutto buonissimo e il prezzo veramente basso.
A due minuti a piedi poi si arriva alla zona dove ci sono alcuni negozietti, la banca e alcuni ristoranti, per non parlare della spiaggia che è a due passi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
torino
Recensito il 1 febbraio 2011

Siamo appena tornati dalle Seychelles dove abbiamo trascorso 2 settimane soggiornando nella guesthouse di Anne il Villa Bananier. Innanzitutto, vi faccio presente che gennaio è a rischio pioggie: su due settimane, noi abbiamo avuto 8 giorni di pioggia di cui 2 di pioggia quasi continua...i restanti incerti e poi, finalmente, nella seconda settimana, sole stupendo. La guesthouse è ottima: pulita, ben attrezzata e ben posizionata. Anse Volbert è molto molto carina...Villa Bananier dista 5 minuti a piedi dalle spiagge, vicino ci sono due negozietti di alimentari e due negozietti di souvenirs. Inoltre ci sono due ristorantini carini...prezzi normali e buoni piatti..niente di eccezionale o tipico ma buoni. Tornando al Villa Bananier, le camere hanno aria condizionata e ventilatore. Rifanno la camera tutti i giorni e cambiano biancheria da letto ed asciugamani ogni 3/4 giorni. Non forniscono i teli mare ma la cucina, in comune con ltri ospiti, è veramente ben fornita. Anne Pajet, la titolare, e la sua famiglia sono veramente gentili e disponibili. Inoltre abitano di fronte e sono a disposizione per qualsiasi aiuto ed anche di notte, ci sono due cancelli automatici e la guesthouse è sorvegliata. A pochi minuti a piedi c'è anche la fermata del bus che vi porta ai luoghi x le escursioni: la Vallé de Mai, Anse Lazio ed il porto da dove partire per La Digue. Insomma Vi consigliamo il Villa Bananier ed ovviamente le Seychelles che sono la prova dell'esistenza del paradiso. Io c'ero stata nel maggio del 2003 e rivederle mi ha fortemente emozionata. Con mio marito abbiamo visto Lampedusa, Mauritius, Maldive, Yucatan e Fijii ma a mio avviso le Seychelles sono il posto più bello che io abbia mai visto. Inoltre sono sicure, si può girare da soli e la gente è simpatica e gentile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Cesena, Italia
Recensito il 8 gennaio 2011

E' stata la terza tappa del nostro viaggio alle Seychelles . Villa Bananier una delle migliori guest house con possibilità di cucinare, grazie all'ampia cucina ed ad una attrezzatura nuovissima . Noi abbiamo preso una camera per 4 persone, viaggiando con due bambine di 3 e 8 anni senza aggiunta di sovrapprezzo 100 euro con la prima colazione abbondante con frutta (mango-papaia-banane) caffe, latte pane ecc.. L'ambiente è pulito, tenuto bene e curato in tutte le parti, la camera è ampia con un bagno altrettando comodo. La vicinanza alla spiaggia della cote dor -non è da sottovalutare per chi ama fare il bagno con i bambini senza preoccuparsi di onde e correnti pericolose. Questa è sicuramente una delle spiaggie più calme e belle delle Seychelles. Il marito di Anne - Peter essendo stato in Italia per un certo periodo scambia volentieri con voi due chiacchiere in italiano. Ci sono venuti a prendere e portati al traghetto con la macchina, risparmiando i soldi del taxi previa telefonata e orario di arrivo. Qui abbiamo noleggiato una macchina per 3 giorni per girare senza vincoli di orari- è stata Anne a prenotarci la macchina per 40 euro al giorno. La gita media in barca costa 25 cada uno (bambini gratis) più 200 rupie (17 euro ) ad imbarcazione per le tasse governative del parco. Direi che Villa Bananier si è dimostrata un'ottima scelta per qualità e prezzo. vicina a tutto quello che può servire - mini shop - banche - telefoni- internetpoint. Prima di partire Peter ci ha regalato una splendida conchiglia gigante delle Seychelles come ricordo della famiglia Payet. I bambini sono stati bene e sono ben accetti , l'ampia sala colazione con divani gli ha permesso di correre e muoversi liberamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
N. 6 di 12 a Anse Volbert
La Digue Island Lodge
La Digue Island Lodge
N. 3 di 7 a Isola La Digue

Conosci Villa Bananier? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Bananier

Struttura: Villa Bananier
Indirizzo: Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Classificato al n.10 di 15 B&B in Anse Volbert
Categoria hotel:2,5 stella/e — Villa Bananier 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Bananier. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Bananier Hotel Anse Volbert
Villa Bananier Seychelles/Isola Di Praslin