L'Hirondelle
Vuoi risparmiare? Cerchiamo i prezzi più bassi su 200 siti
Nella media 3/5
  • Sulla spiaggia
Acajou Beach Resort(Anse Volbert)
  • Parch. gratis
Le Duc de Praslin(Anse Volbert)
  • Parch. gratis
Chauve Souris Relais(Anse Volbert)
  • Ristorante
Cafe des Arts(Anse Volbert)
Mango Lodge(Anse Volbert)
Paradise Sun(Anse Volbert)
  • Parch. gratis
Hotel Cote D'or(Anse Volbert)
  • Colazione inclusa
  • Colazione inclusa
Villas des Alizes(Grand Anse)
  • Sulla spiaggia
FiltraTutte le lingue
Recensito 7 settembre 2010

Ho soggiornato qui x 5 notti ad Agosto e devo dire che non è male...
Le camere sono spziose e il bagno grande... la pulizia un pò scarsa.. non hanno mai cambiato gli asciugamani e le lenzuola che tra l'altro al nostro arrivo abbiamo trovato nn pulitissime!
La colazione è carissima ( 10 euro a persona) considerando che ti danno poco o niente.
La posizione è buona, proprio di fronte c'è la spiaggia bella ma non attrezzata.
Non mi sento cmq di consigliarlo per due motivi:
1) Per la scarsa pulizia.
2) Perchè in generale dopo la mia esperienza consiglio di andare in un hotel e di prendere almeno la mezza pensione.. infatti i "market" che ci sono a Praslin sono del tutto inadeguati... la verdura praticamente non esiste.Vendono solo scatolami di pessima qualità...insomma cucinarsi qualcosa è un'impresa. Alla fine quindi bisogna andare al ristorante dove non si spendono meno di 30,00 euro a persona x mangiare poco e quasi sempre male!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 aprile 2010

Noi abbiamo alloggiato in questa guest house durante il nostro soggiorno a Praslin, con servizio B&B e siamo stati soddisfatti.
Le stanze sono molto pulite e piacevoli.
Molto bello il terrazzo (alloggiavamo in un appartamento al primo piano) dove vengono servite delle buonissime colazione.
La cucina è ben attrezzata e spaziosa, anche se noi non l’abbiamo mai utilizzata.
Noi siamo stati in marzo, uno dei mesi più caldi, e i ventilatori sono stati sufficienti.
Non abbiamo avuto problemi di zanzare, né in camera né in spiaggia.
Gentilissima la signora Emilia e ben organizzate le escursioni con Mathieu (oltrettutto a prezzi più competitivi di quelli organizzati dai rasta in spiaggia)
Unica pecca il rumore della strada alla mattina presto.
Per altre informazioni e foto del nostro viaggio vi invito a visitare il mio blog
[--]

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 aprile 2010

Abbiamo soggiornato in uno dei beach apartments con vista sulla Cote d'Or. La location è molto bella e comoda, ma il self-catering si trova proprio sulla strada costiera all'angolo con una via interna molto trafficata dai locali, col risultato che la sera c'è molta confusione dato che non ci sono vetri alle finestre. Altra pecca è la mancanza del condizionatore (ci sono solo due ventilaori a muro) che con il caldo e l'umidità di Praslin rendono difficoltoso il sonno durante la notte. Nel complesso l'appartamento è completamente accessoriato con cucina ed utensili e il bagno è molto grande e funzionale (c'è anche il bidet), inoltre in giardino c'è una doccia esterna comoda per il post-spiaggia. Il letto è alla francese. La signora Emilia è gentilissima e i suoi ragazzi organizzano escursioni fantastiche ed indimenticabili con il miglior pesce grigliato di tutta la vacanza!

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 novembre 2009

Abbiamo soggiornato nella Beach House, eravamo in 5 amici più nostro figlio di 10 mesi, ci siamo trovati veramente bene, colazione ottima e abbondante ampia casa pulita e funzionale. Un po' di rumore perchè sulla strada ma non distrubava più di tanto... (in ogni caso la strada non è molto trafficata)

Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 settembre 2009

La sistemazione nell'appartamento al primo piano è piaciuta molto sia a me che al mio compagno. Anche ai nostri amici sistemati nella casetta con più camere sono rimasti soddisfatti però sinceramente l'aria condizionata manca un po poichè non abbiamo trovato sufficiente il ventilatore a soffitto, questo per il mese di agosto, non so in altri periodi.
E' un ambiente pulito e gradevole. Il bagno è grande ed è bello anche il terrazzo. A mio parere la nota negativa è che essendo situata vicino ad un fiumiciattolo ci sono parecchie ZANZARE e PAPATACCI che mordono notte e giorno, io ho consumato 4 bombolelle sprai antizanzare per 8 giorni a Praslin. Inoltre è una situazione sgradevole anche in spiaggia perchè ci sono sempre tanti insetti che ronzano intorno e mordono... almeno io ero sempre morsicata da qualche parte!
La spiaggia davanti alla casa è comoda e mi è piaciuta di più di tutte le altre. Il mare è tranquillo e consente una bella chiacchierata con amici nell'acqua fino a tardo pomeriggio.
Bancarelle di frutta e negozietti vari permettono di acquistare acqua, biscotti, necesario per mangiare qualcosa. Noi ci siamo portati dall'Italia l'olio d'oliva, formaggio, salami e un po di profumi dell'orto: basilico, originano, timo... che abbiamo usato per cucinare piatti gustosi di pesce.
Una sera ci siamo concessi una pizza ma è stato un disastro: 12Euro per una pizza margherita surgelata che ho lasciato dopo il primo morso, quindi, attenzione ai ristoranti e pizzerie, oltre che essere CARI sono di bassa qualità.
Sì è vero che c'è un po di rumore sulla strada ma a me non dava troppo fastidio. Ero tranquilla perchè la casa ha un servizio di sicurezza, c'è una guardia tutta la notte.
La signora Emilia è gentile e disponibile, chiedete a lei qualunque informazione.
Buon viaggio.

Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con gli amici