Recensito il 16 ottobre 2017

Abbiamo soggiornato due settimane a Settembre presso questa struttura, che da questa stagione fa parte del gruppo Bravo-Alpitour, eravamo due adulti e un bambino.
Il villaggio è situato in posizione dominante, in una baia meravigliosa.
L'hotel che è disposto su più livelli, non è particolarmente agevole, visto che ci sono da fare numerosi scalini per arrivare alla spiaggia e 5 piani (sono presenti due ascensori) per scendere dalla hall fino sempre alla spiaggia.
La formula classica prevede colazione, pranzo e cena a buffet, comprese le bevande che devi prendere da solo ai dispenser.
Il personale di sala, porta solo via dai tavoli i piatti (primo aspetto da migliorare).
La qualità del cibo è sicuramente più che sufficiente, mentre la quantità lo è ancora di più, non è mai mancata nessuna portata, dagli antipasti fino ai formaggi di fine pasto.
Per quanto riguarda i primi, è presente lo chef che ne fa almeno due tipi espressi diversi a pranzo e due tipi diversi a cena.
Presso il bar della spiaggia è possibile solo pranzare, anche con l'ottima pizza del simpaticissimo e bravissimo Luigi, ma tale zona è caratterizzata dalla presenza di tante api, che sono tuttavia presenti anche presso la sala ristorante.
In due settimane non è stata trovata soluzione (secondo aspetto da migliorare).
Terzo aspetto da migliorare sono gli orari dei bar, è impensabile dove salire fino alla hall del quinto piano per un bicchiere d'acqua durante gli orari serali, e durante gli spettacoli, quindi dovrebbe essere lasciato aperto il bar della spiaggia o il pool bar in zona piscina.
Le camere sono davvero ampie e con bei balconi vista mare, per quanto riguarda invece la pulizia e il cambio lenzuola si può e si deve fare di qualcosa di più come ad esempio farlo più spesso (quarto aspetto da migliorare).
Per quanto riguarda la spiaggia gli ombrelloni sono molto vicini l'uno all'altro e troppo bassi, quindi a nostro avviso si potrebbe trovare una soluzione anche qui (quinto aspetto da migliorare).
Quello che invece è assolutamente da confermare e che ti fa passare anche sopra a qualche piccolo disagio, è l'animazione e il suo staff, capitanata da due capisaldi del settore Alessandro G. e Silvietta L. che avevamo avuto il piacere di conoscere sempre in un villaggio Bravo in Madagascar.
Due fenomeni.
Una menzione speciale la merita anche Alessandra, responsabile del Bravo Bimbo.
In conclusione, eravamo partiti un pò scettici vedendo le recensioni di Agosto, ma il nostro scetticismo si è disciolto velocemente.
Sicuramente conoscendo Bravo-Alpitour, dato che abbiamo già frequentato loro villaggi, si tratta forse di un passo indietro rispetto al loro solito standard, ma trattandosi di una nuova apertura, confidiamo nel fatto che una volta messo a regime, il villaggio, possa raggiungere lo stesso livello degli altri villaggi Bravo.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 ottobre 2017

Abbiamo trascorso gli ultimi 5 giorni del nostro viaggio a Creta presso il Bravo Istron Bay, base ottimale per esplorare la parte est dell'isola, dopo aver visitato la parte ovest (dalle rinomate Rethimno, Chania, Elafonissi, Falassarna, alle attrazioni meno conosciute come le gole di Therisso). Noleggiare l'auto e prenotare hotel strategici è senza dubbio il modo migliore per conoscere Creta, isola troppo grande e troppo ricca per essere "ridotta" ad un semplice soggiorno in un villaggio.
Tuttavia, essendoci stata la possibilità di prenotare il solo soggiorno per il numero di notti che desideravamo, ed essendo la posizione dell'hotel ottimale, non abbiamo lesinato una piccola spesa extra, comunque sostenibile rispetto al classico pacchetto volo/hotel.
Reduci da un paio di esperienze nei villaggi Bravo, ci aspettavamo una struttura ed un trattamento all'altezza, ma entrambe le aspettative sono rimaste disattese.
L'hotel appare come un blocco unico di cemento bianco, che vorrebbe forse sembrare un villaggio tipico greco, a picco sul mare e, pertanto, è strutturato a terrazze.
Gli spazi sono stretti, le scale onnipresenti (abbiamo visto anziani in grande difficoltà nello scendere in spiaggia), le condizioni strutturali esterne pessime (ci sono vari anfratti pericolosi e non protetti, oltre a diverse parti in cemento e in ferro fatiscenti). La bellezza del panorama che si scorge dalle stanze e dal ristorante non giustifica la scelta del tour operator di posizionare qui un villaggio Bravo. La stessa spiaggia ha un bel mare ma è troppo piccola e nelle giornate di vento è inutilizzabile.
Scarsa anche la qualità dei servizi e del trattamento: colazione appena passabile, pessimo il buffet a pranzo e a cena preparato dalla gestione greca dell'hotel (discrete solo le grigliate), con piatti improvvisati, pasticciati o malamente conditi, nonostante a Creta abbiamo mangiato benissimo dappertutto e la qualità dei prodotti locali (dai formaggi alle carni) sia indiscutibile.
Sarebbe meglio diminuire il numero delle inutili portate e garantire una cucina più semplice e genuinamente greca. E sarebbe opportuno che la sala ristorante fosse gestita nel rispetto del cliente: trovare un tavolo pulito ed in ordine era spesso difficile.
Grazie ai già citati Agostino e Luigi abbiamo potuto mangiare ottimi primi di pasta e varie pizze durante il giorno.
Piacevoli sono state le serate organizzate dalla animazione Bravo.
Intollerabile, infine, la sciatteria e la pochezza dei bar in piscina e sulla spiaggia, che offrivano solo orribili bibite (in dispenser abbandonati e sporchi) e mediocri tortini industriali: in tal caso il tour operator avrebbe dovuto garantire un all inclusive reale consono ai prezzi richiesti, con varietà di scelta nelle consumazioni e qualità delle medesime. Al contrario, in un hotel che si fregia di 5 stelle ed in un villaggio Bravo, abbiamo dovuto finanche assistere ad un barman che annacquava il succo di frutta.
Avendo l'auto a disposizione, abbiamo visitato alcune località dell'est dell'isola (come la spiaggia di Vai) e abbiamo limitato le nostre esperienze quotidiane con l'inadeguatezza dell'hotel e, stavolta, del tour operator Alpitour, godendoci comunque la vacanza ed in particolare il bel mare della zona di Istron.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 ottobre 2017

settimana dal 16 al 23 settembre, tempo e mare stupendi, piscina anche. Cibo per gli italiani pessimo, con api che volavano sulle marmellate a colazione. Poche indicazioni sul tipo di cibo. Struttura disagevole x anziani e bambini in quanto molte scale per raggiungere ogni luogo. Bar della piscina privo di senso in quanto o mangi alla carte e paghi oppure in una settimana parcheggiati stessi biscotti e torta stantia. Mi sono lamentata anche con la nostra agenzia che sempre ci ha indirizzato bene.

Consiglio sulle camere: non prendere le stanze fuori dal padiglione centrale. troppe scale
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ho passato una settimana in questo splendido albergo come villaggio Bravo
Formula “all inclusive”. Sono partita un po’ preoccupata dopo aver letto molte recensioni poco positive. una volta arrivata però devo dire di essermi trovata molto bene, personale gentile, pulizia delle camera ottima, cibo buono e vario. La mia camera era situata in una struttura distaccata dall’hotel principale (a 10 mt di distanza comunque sempre nello stesso parco) ed era molto spaziosa e bella. La piccola spiaggia privata una vera chicca per chi vuole passare una settimana in pieno relax senza doversi spostare. La struttura comunque dispone di noleggio auto e motorini direttamente dentro l’albero, servizio molto comodo. Consigliato.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 ottobre 2017

Siamo stati una settimana in questo stupendo villaggio e ci siamo trovati benissimo !!!
Il villaggio si affaccia su una baia e gode di una vista mozzafiato,il villaggio è ben tenuto, pulito nelle aree comuni e le stanze sono molto spaziosa e confortevole, con un'ampia terrazza grande e pulite, cambio asciugamani impeccabili .
La spiaggia è una piccola baia bellissima e sempre pulita,Il cibo è veramente ottimo, carne e pesce grigliata sempre sia a pranzo che a cena, squisito pasta e pizza, l'animazione veramente spettacolare complimenti ad Alessandro e Silvietta, ci hanno fatto morire dal ridere.....

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici