Recensito il 9 agosto 2017

Leggendo le recensioni altrui mi sono reso conto che o la padrona delllo "stabile" ci ha fregato alla grande oppure stiamo parlando di "stabili" completamente diversi.
Io e la mia ragazza siamo capitati nella parte esterna della struttura. Tralasciando il letto che era piuttosto comodo (anche se era un matrimoniale formato da due letti singoli che puntualmente si separavano molto facilmente), il resto della sistemazione faceva piuttosto PENA. Aria condizionata a pagamento (nonostante le descrizioni la indicassero come gratuita); Wi-Fi completamente non rinvenuto; Bagno a dir poco SCANDALOSO, una doccia che inondava l'interno completamente (anche parte dell'ingresso della stanza) poiché fornita di semplice tenda para-schizzi, water situato quasi all'interno della doccia stessa; Luce esterna (particolarmente utile per non cenare al buio) indefinibile tale, ma definibile solo come "buio esterno"; Dotazione per cucinare insufficiente (1 pentola, 1 forchetta,1 padella, poche posate, no scolapasta, no mestoli).; Zanzare e api a non finire per la mancata cura delle siepi.

Consiglio sulle camere: Se non ci sono stanze nella struttura principale... SCAPPATE
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono tornato pochi giorni fa da zante.
L'hotel è confortevole ed ha un ottima cucina.
Le camere sono predisposte di condizionatore(ma si paga a parte dal soggiorno 50 euro per una settimana...purtroppo in Grecia quasi tutti gli hotel utilizzano questa formula a meno che non so soggiorna in un hotel a 5 stelle).
Tutto lo staff è affidale è disponibile per ogni tua evenienza.
Niko , il proprietario dell'hotel è un ragazzo in gamba e molto simpatico e ogni sera nella sua struttura organizza un qualcosa di carino per coinvolgere tutti i clienti dell'hotel (come ad esempio giochi a quiz, bingo e tanto altro)
Le bevande si pagano a parte dalla mezza pensione ma non costa tanto ( 1 bottiglia di acqua grande 1 euro , bicchiere grande di coca cola 3 euro e per chi preferisce l'alcool 1 short 1 euro e cocktail 4 euro.)
La struttura dispone di una piscina e si ha la possibilità di affittare il quad o macchina direttamente in sede.
NB. Per visitare tutta l'isola si deve per forza adeguarsi con un quad o con una macchina...essendo andato con la mia ragazza ho preferito il quad è più divertente.
Il prezzo è all'incirca sui 28 euro al giorno ma se si tratta può scendere anche a 26.
Diffidate da chi vi affitta il quad o la macchina ad un prezzo molto basso..la maggior parte delle persone sono rimaste a piedi e credo non sia piacevole rimanere senza mezzo in un isola dove alcuni posti sono veramente sperduti.
Con 30/35 euro di benzina ci ho girato per dieci giorni è il quad non ha dato nessun tipo di problema.
La benzina costa come in Italia.
L'hotel è prettamente improntato su una clientela famigliare o di coppia,quindi molto tranquilla.
Per chi si vuole divertire consiglio di andare a Laganas un quartiere dell'isola che impronta il suo business sulla movida notturna. Sembra di stare a Las Vegas.
Ogni giorno il personale pulisce la camera e i letti sono abbastanza comodi.
Il mare è un qualcosa di indescrivibile,
In alcune spiagge ( come quella di xigia) sembra di stare alle Maldive.
Dall'hotel le spiagge distano massimo 40 minuti.
Che dire...consiglio assolutamente questo hotel e l'isola di Zante.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 agosto 2016 da dispositivo mobile

Non ci siamo affatto. Al nostro arrivo la signora della reception ci voleva assegnare una sola stanza anziché le due prenotate. Quando le abbiamo pretese, ha continuato a ripetere che le avremmo causato un problema (il lavoro è il tuo, sbrogliatela da sola). Il giorno dopo ci ha accusato di non aver saldato il conto! Alle mie rassicurazioni, ha chiamato la cognata (??) per poi dirmi che forse i nostri soldi "erano ancora in banca, ecco perché non li aveva ricevuti". Non si è nemmeno scusata per l'accusa, ha tagliato corto con un "no problem". Per tutto il resto del soggiorno è stata scortese e maleducata, non ci ha più sorriso né salutato. Non si lavora così. Stanze deludenti, vecchie e purtroppo sporche (noi eravamo nella dépendance). Una zanzara spiaccicata sul muro del bagno è rimasta lì per una settimana senza che nessuno la pulisse. Fortunatamente, Alykanas di per sé permette un soggiorno piacevole, mare limpido e tanti posticini dove andare a cena. Spiagge attrezzate con prezzi bassissimi. Non credo tornerei ad Alykanas, ma di certo non tornerei al Plessas Palace!

Ha soggiornato a: agosto 2016
Recensito il 19 agosto 2015 da dispositivo mobile

Bella struttura, nuova, con piscina.
Camere ampie, dotate di balcone. Arredo nuovo e confortevole.
Bagno grande e spazioso.
Colazione non eccezionale, c'è poco per gli italiani, è come in tutta Zante anche qui è tutto rivolto agli anglosassoni.
Bar ottimo, dotato di wifi.
Ogni giorno c'è un evento, come il bingo o la serata barbecue.
Le uniche note negative oltre alla colazione sono la pulizia non eccezionale e soprattutto la distanza da Zante town (ben 13 km).

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2014

Ho soggiornato nella camera 106 al piano terra con veranda coperta, letto, comò, comodini e bagno tutti rinnovati. Angolo cottura e tv invece sono assai datati mostrando anche scarsa igiene. Il frigorifero essendo vecchiotto è assai rumoroso. La camera è dotata di climatizzatore che se vorrete vi costerà 50€ a settimana, non ha la cassaforte ma nella hall vi è la colonna cassaforte che se vorrete potrete noleggiarne una per 25€ a settimana. I materassi sono nuovi ed in lattice ma non sono coperti da alcun coprimatersso e subito rivestiti dal lenzuolo che non solo non ha angoli elastici per tenerlo fermo, ma è anche più piccolo della misura del materasso, quindi attenzione a muovervi durante il sonno per non ritrovarvi a dormire sul materasso. La camera è riordinata e pulita quotidianamente (no l'angolo cottura) e gli asciugamani cambiati 2 volte a settimana. La hall è datata, eccessivamente calda e contiene la zona colazione: colazione poco ricca e monotona. Il bar è di fronte alla hall e serve anche piatti da cucina. E' un bar nuovo e vicino ad esso vi è la medio-piccola piscina. Wifi attivo solo nella zona bar con connessione molto lenta e scadente

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia