“Davvero qualcosa di magico!”
Recensione di Red Beach

Al n.4 in classifica su 18 Cose da fare a Akrotiri
Dettagli sull'attrazione
Pagani, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Davvero qualcosa di magico!”
Recensito il 21 maggio 2012

La red beach è davvero una spiaggia molto bella e dal fascino particolare, purtroppo non è molto pulita perchè non si può accedere alla spiaggia se non a piedi..è proprio da quì che in estate(a partire da luglio) partono le barche che permettono di visitare anche l'adiacente white beach, alla quale si può accedere solo via mare..forse più che la spiaggia e il mare, la cosa più scenografica della red beach è la roccia di colore rosso sulla quale bisogna inerpicarsi per accedere alla spiaggia!!in ogni caso è un must a Santorini, da visitare!!

Visitato a Maggio 2012

39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“CARATTERISTICA”
Recensito il 26 marzo 2012

Il posto è da vedere per la sua particolarità e la sua unicità. Non vi aspettate però una super spiaggia (come la si intende nel modo classico). Appena si arriva si vede un bellissimo paesaggio con il colore rosso che la fa da padrone. Il tratto iniziale è libero da ombrelloni (In Agosto naturalmente affollato), invece il secondo tratto è dedicato ai lettini e ombrelloni a pagamento. Ripeto non è la classica spiaggia comoda, ma una visita è d'obbligo.

Visitato a Agosto 2011
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“suggestiva”
Recensito il 4 marzo 2012

Se vai a santorini non puoi mancare un bagno alla red beach dal quale poi partono delle barchette anche per farti visitare la white beach...altrettanto bella e completamente diversa poichè bianca..si parcheggiano i quod in uno spiazzale e poi si sale un dirupo staccionato da cuii già prima di scendere si può apprezzare una vista mozzafiato di tutta la conca caratterizzata da questa montagna alle spalle completamente rossa poichè vulcanica...da li poi si scende in spiaggia x un tuffo.

Visitato a Agosto 2011
milano
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“red beach”
Recensito il 16 febbraio 2012

E' consigliabile andarci al mattino presto, quando ancora non è affollata, considerato che le spiagge non sono la prerogativa di Santorini, questa è una delle poche veramente belle.
Per arrivarci bisogna un pò arrampicarsi sul sentiero, ma non è difficoltoso.
Molto bella la strada da percorrere per arrivarci, noi l'abbiamo fatta con lo scooter.Se avete la necessità di prendere qualcosa da bere o da mangiare, fatelo prima perchè sulla spiaggia non c'è nulla.
Da lì si può prendere una barca che con 5€ conduce alla vicina white beach!

Visitato a Settembre 2011
Livorno, Italia
187 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 387 voti utili
“Molto caratteristica e particolare”
Recensito il 3 febbraio 2012

A mio parere una visita a Santorini deve includere senz’altro almeno mezza giornata alla Red Beach: il mare è limpidissimo e la spiaggia ha dei colori unici.
La spiaggia è raggiungibile in circa 10-15 minuti a piedi attraverso uno stretto sentiero che sale e scende tra le rocce. Il percorso presenta una media difficoltà è può essere fatto anche con bambini, purché non troppo piccoli (mia figlia aveva sei anni e lo ha fatto tranquillamente). In alcuni punti occorre prestare attenzione a causa del sottostante dirupo. Consiglio di indossare scarpe da ginnastica.
Prima del sentiero è presente un ampio parcheggio gratuito ed una chiesetta bianca.
La spiaggia è formata interamente da piccoli sassolini rossi e neri (in minima parte) che sono derivati dall’erosione della montagna sovrastante. Il fondale è invece formato da sassi piuttosto grossi e già a pochi metri dalla riva diventa abbastanza profondo. Consiglio di non mettersi troppo vicino alla riva perché in alcuni momenti il mare cambia velocemente ed arrivano delle onde piuttosto grosse: il giorno in cui ci sono andato ho visto bagnare asciugamani e vestiti a diverse persone.
Mi preme anche sottolineare che sulla spiaggia sono presenti 2-3 bancherelle che vendono acqua e frutta e che hanno i propri depositi in piccoli magazzini scavati nella roccia (vedi foto); pertanto ricordatevi che i cartelli che ci sono ai chioschi presenti nel parcheggio e che vi invitano a comprare da loro in quanto sulla spiaggia non ci sono servizi “non sono veri”. Ovviamente i chioschi sono molto più attrezzati dei venditori sulla spiaggia.
Dalla spiaggia parte il servizio barca che porta alla White Beach.
La spiaggia è in gran parte libera ma è presente anche una zona in cui si possono affittare ombrelloni e lettini.
L’unico aspetto negativo della spiaggia è l’affollamento: consiglio di andarci la mattina presto o nel tardo pomeriggio in modo da potervela godere per almeno 1-2 ore prima che arrivino le flotte di turisti.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Red Beach hanno visto anche

Akrotiri , Santorini

Conosci Red Beach? Condividi la tua esperienza!